Attenti ai farmaci!

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Sono alcuni anni che non mi connetto più a questo sito. La malattia di 2 amici e di un familiare molto caro che purtroppo è morto, hanno scombussolato la mia vita e il problema capelli è passato in secondo piano. Anche se ho sempre avuto una predilezione per le terapie impropriamente chiamate alternative, impropriamente in quanto la medicina dovrebbe essere una, ho sempre ritenuto valida per tutte le patologie anche la medicina cosiddetta allopatica, ufficiale.
Dopo queste esperienze sono arrivato alla personale conclusione che per alcune patologie, nello specifico il cancro e le malattie degenerative in generale, la medicina ufficiale ha molti limiti, anzi molto spesso è dannosa. Ho scoperto terapie, mondi paralleli che hanno portato alla guarigione di 2 amici malati di tumore, mandati dall'ospedale a morire a casa, perché non più trattabili. Ho capito tante cose... .Sono anche arrivato alla conclusione che anche per i capelli la medicina allopatica ha enormi limiti e che farmaci come finasteride e minoxidil sono dannosi per la salute.
Io non sono qui a convincere nessuno, io non sono nessuno, non sono medico e non potrei neanche parlare, ma questo è un forum dove, fino a prova contraria, è possibile esprimere liberamente le proprie idee e le proprie esperienze, e sottolineo proprie, ed è questo che ho deciso di fare.
Le esperienze che ho avuto mi hanno molto cambiato!

Le conoscenze che ho acquisito mi hanno portato a fare dei cambiamenti nella mia alimentazione e, grazie ad essi, ho registrato dei miglioramenti nei miei capelli. In questi ultimi anni non ho fatto nessuna terapia specifica per i capelli, non ho usato nessun prodotto tricologico.

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Bentornato Officinalis, è sempre un piacere averti qui, anche perché ai tempi hai contribuito parecchio ad alcune delle migliori discussioni su questo forum e le tue esperienze sono sempre state significative.

Sono d'accordo con te su molte delle cose che hai scritto sopra, ma va detto che non bisogna generalizzare, minox e fina sono farmaci che per chi soffre per problemi di capelli hanno fatto molto più bene che male, a cominciare dal fatto che hanno salvato molte capigliature.

Quindi va benissimo parlare di approcci alternativi, ma non creiamo allarmismo su farmaci che sono alla base delle cure contro la calvizie e che danno problemi solo ad alcuni (il minox ancora meno che fina).

Mi piacerebbe invece sapere che cura alternativa abbia salvato i tuo amici mandati a casa a morire di cancro, questo potrebbe essere un altro tuo utile apporto alle nostre conoscenze, forse quello più prezioso, visto che non parliamo di capelli, ma di vita e di morte.

Ciao

MA - r l i n
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
sei diventato vegano e idem i tuoi amici malati di tumore?
e la tua calvizie e'migliorata?
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Fa piacere anche a me ritrovarti Marlin. A volte ti ho anche pensato.
Io esprimo semplicemente un mio parere, , non voglio convincere nessuno. Leggo molto e conosco persone che dopo aver usato finasteride hanno avuto serissimi problemi soprattutto a livello sessuale (ma non solo)che non sempre si sono risolti con la sospensione del farmaco.
Accanto a molti medici e ricercatori che continuano a tranquillizzare, ve ne sono altri che esprimono parere contrario.
E' giusto e credo doveroso portare a conoscenza di tutte le campane. Del resto, anche su internet sono molti i pareri discordanti su questo e altri farmaci. Il problema è che chi è in una posizione di maggiore forza (e in questo caso chi sta dietro la finasteride) osteggia le convinzioni di chi sta dall'altra parte, e questo è ademocratico e disinformativo.
Credo che discutere di ciò e esprimere posizioni contrarie al pensiero dominante non sia allarmismo, ma sia sottolineare che esistono studi e medici di parere diverso. Questo dona ai pazienti la possibilità di scegliere in libertà un approccio terapeutico. Non solo la medicina ufficiale con i suoi farmaci cura l'alopecia e le altre malattie.

 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Fa piacere anche a me ritrovarti Marlin. A volte ti ho anche pensato.
Io esprimo semplicemente un mio parere, , non voglio convincere nessuno. Leggo molto e conosco persone che dopo aver usato finasteride hanno avuto serissimi problemi soprattutto a livello sessuale (ma non solo)che non sempre si sono risolti con la sospensione del farmaco.
Accanto a molti medici e ricercatori che continuano a tranquillizzare, ve ne sono altri che esprimono parere contrario.
E' giusto e credo doveroso portare a conoscenza di tutte le campane. Del resto, anche su internet sono molti i pareri discordanti su questo e altri farmaci. Il problema è che chi è in una posizione di maggiore forza (e in questo caso chi sta dietro la finasteride) osteggia le convinzioni di chi sta dall'altra parte, e questo è ademocratico e disinformativo.
Credo che discutere di ciò e esprimere posizioni contrarie al pensiero dominante non sia allarmismo, ma sia sottolineare che esistono studi e medici di parere diverso. Questo dona ai pazienti la possibilità di scegliere in libertà un approccio terapeutico. Non solo la medicina ufficiale con i suoi farmaci cura l'alopecia e le altre malattie.

 

heiko

Utente
2 Maggio 2007
606
1
265
Se si ha un problema di ferro mancanza di vitamine o cose del genere i capelli ne risentono!ma se si ha alopecia androgenetica l alimentazione fa ben poco per non dire nulla!lo dimostra il fatto che tanti obesi sono pieni di capelli!
 

officinalis

Utente
27 Luglio 2003
287
0
265
Il mio problema ai capelli si era manifestato anni fa con una forte seborrea alla quali seguì un'enorme caduta. Non mi sono mai liberato da questa iperseborrea. Nessun dermatologo e nessuna terapia riuscì a far qualcosa per questo mio problema. Nel momento in cui ho deciso di modificare un po', non stravolgere, la mia alimentazione con l'obiettivo di portare avanti un percorso preventivo nei confronti dei tumori e delle malattie degenerative in generale, la seborrea è sparita, non semplicemente ridotta, e conseguentemente i capelli sono migliorati, anche con la crescita di nuovi. Ciò che ha portato a questo risultato è stata la sospensione dalla mia alimentazione del latte e dei suoi derivati (formaggi, latticino, yogurt...). Quando rimangio per alcuni giorni questi alimenti la seborrea gradualmente torna, con la sospensione se ne va. (In casa fin da bambino abbiamo sempre mangiato quantità industriali di formaggi e ho sempre bevuto quotidianamente latte). Ora dire questo fa sicuramente ridere la maggioranza dei medici, ma i mei amici sono guariti grazie a medici che la medicina ufficiale mette al rogo. Ovviamente questi amici terminali non sono guariti solo sospendendo il latte, loro hanno intrapreso una strada molto più complessa e lunga. Ma non è questo il forum per parlarne, qui si parla di capelli. Io per i capelli ho tratto beneficio dalla sospensione del latte. Poi ho scoperto che questa non è stata una mia invenzione in quanto alcuni medici parlavano già da tempo di cio. Ovviamente derisi, come probabilmente lo sarò io, ma non me ne importa niente.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Ah però quale news ci hai dato..anni che viene consigliata la riduzione di latticini in caso di sebo...quindi di che parliamo?
Sulla crescita di nuovi capelli non è credibile la cosa..ma convinto tu va bene così
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ho letto e visto anche alle iene oltre a confermarlo veronesi e tutti i vegani,che molti oltre a malati terminali e spacciati,son guariti dai tumori e dalle metastasi perche'diventati vegani,e li avevano intervistati e hanno mostrato tutti gli esiti del prima e dopo e i medici erano rimasti increduli.
forse ti riferisci a cio' e su molti siti vantano questo e di esser guariti da molte malattie.
io purtroppo non son vegano ne vegetariano,mangio moltissimi zuccheri e dolci raffinati,grassi,farine raffinate,e non faccio sport e son nato e cresciuto in una grande citta'ultra inquinata oltre ad aver fatto lavori per nulla salutari.
in compenso mai bevuto alcolici ne fumato ne droghe.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
officinalis ha scritto:
Il mio problema ai capelli si era manifestato anni fa con una forte seborrea alla quali seguì un'enorme caduta. Non mi sono mai liberato da questa iperseborrea. Nessun dermatologo e nessuna terapia riuscì a far qualcosa per questo mio problema. Nel momento in cui ho deciso di modificare un po', non stravolgere, la mia alimentazione con l'obiettivo di portare avanti un percorso preventivo nei confronti dei tumori e delle malattie degenerative in generale, la seborrea è sparita, non semplicemente ridotta, e conseguentemente i capelli sono migliorati, anche con la crescita di nuovi. Ciò che ha portato a questo risultato è stata la sospensione dalla mia alimentazione del latte e dei suoi derivati (formaggi, latticino, yogurt...). Quando rimangio per alcuni giorni questi alimenti la seborrea gradualmente torna, con la sospensione se ne va. (In casa fin da bambino abbiamo sempre mangiato quantità industriali di formaggi e ho sempre bevuto quotidianamente latte). Ora dire questo fa sicuramente ridere la maggioranza dei medici, ma i mei amici sono guariti grazie a medici che la medicina ufficiale mette al rogo. Ovviamente questi amici terminali non sono guariti solo sospendendo il latte, loro hanno intrapreso una strada molto più complessa e lunga. Ma non è questo il forum per parlarne, qui si parla di capelli. Io per i capelli ho tratto beneficio dalla sospensione del latte. Poi ho scoperto che questa non è stata una mia invenzione in quanto alcuni medici parlavano già da tempo di cio. Ovviamente derisi, come probabilmente lo sarò io, ma non me ne importa niente.

il problema dell'umanità è che gli stupidi sono strasicuri mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi!
ergo: mi piacerebbe saperne di più, e se puoi comunicarmi dove si parla senza paraocchi di questi argomenti (magari in pvt) mi farebbe piacere darci un'occhiata!
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Che latticini e cibi lievitati possono essere negativi per la seborrea non e' una novita, piu' volte l ' ho consiglisto snch' io di ridurre in caso di ds o semlice seborrea
Saluti
 

mary7876

Utente
18 Luglio 2015
1,439
3
415
penso che almeno lo yogurt debba essere inserito nell'alimentazione perché scusate il calcio da dove lo prendete?latticini (formaggi ecc ok banditi ma bisogna assumere calcio)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Senza contare che per la questione canizie si è discusso su questo forum di integrare con la tirosina (da cui deriva la melanina) e si è poi concluso che di questa sono ricchi proprio formaggi e latticini (quindi non è molto furbo usare un integratore).

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Uhm, calcio se ne trova anche negli alimenti vegetali, ma se ne deve mangiare di più di un pezzettino ma ciò generalmente non riveste un problema http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/calcio-verdura.html
e poi alcuni tipi di acque minerali come San Gemini, Lete ecc.. apportano fino a 400 mg di calcio per litro.

Sull'associazione tra acne e proteine del latte vi sono evidenze ben note già da qualche annetto.
http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/bjd.14409/abstract