ah piccion, una cosa, se dovessi consigliare shon, gli direi di non usare le microfibre se vuole andare al mare, ma solo il dermatch, che resiste benissimo all'acqua, e una rasatura integrale a 1 mm, o se a lametta anche meglio. Tu mi dirai, e allora cosa lo metti a fare il dermatch... eh no, perché se ti radi anche a lametta, tu saprai benissimo che si vede l'alone sottocutaneo delle radici, quindi puoi rasarti quanto ti pare, ma appari quello che sei e che non vorremmo far vedere, ossia che siamo pelati. A te magari non fa differenza, e anche io dopo 10 anni che sono schiavo di questa roba mi sto iniziando a rompere, ormai dai vicini mi faccio vedere direttamente con il ferro di cavallo visto che non ho più manco voglia di rasarmi ogni 3 giorni, e di anni ne ho meno di shon, e comunque sono così già da un pezzo. Tu poi parli di 40enni, ma con quale diritto, io ero già pelato a 25 anni, con 4 peli tenuti assieme e drogati dalle medicine e cortisonici. Io non voglio fare valutazioni, dire non è giusto, perché al mondo ci sono cose ben peggiori che perdere i capelli, lo so bene, e sono grato di quello ceh ho, anceh senza capelli.
Ma resta il fatto che se non ho una donna come la voglia io, e generalmente sia considerato brutto da chi mi piace, è ANCHE perché sono pelato, e non si provi a dire che non è vero, visto che mettendo alle strette una che ha poco da perdere lo dice chiaramente il motivo, o i motivi.
Ecco perché da una parte capisco le preoccupazioni di shon, e di tutti quelli che NON vogliono mostrarsi pelati, anche se lo sono. Io ormai non ho più niente sopra la testa, nemmeno il vellus, ho solo i buchini che una volta contenevano le radici a differenziare la fronte da dove prima era il cuoio capelluto, e quindi, spiegami, cosa Xxxxxx c'è di male se, dopo che devo rasarmi a zero lametta, mentre i miei coetanei perlopiù i capelli li hanno più o meno belli e possono variare ogni tanto, mi metto un po' di dermatch che da un effetto sottocutaneo se non altro, di modo che sembri io sia rasato ma i capelli li abbia ancora, almeno un po'?
No perché non ho capito la polemica, né la battuta.