arriva il mare e con esso i problemi

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ciao a tutti,mentre pianifico il mio primo trapianto che vorrei fare a settembre,mi trovo a dover affrontare un'altra estate con la rottura di dover mascherare il diradamento con il solito dermatch e un kg di lacca.
Ovviamente il pensiero del mare costituisce una preoccupazione ulteriore perchè una cosa è andare per strada in giro o al lavoro o la sera in un locale e ben altra cosa è starsene in spiaggia 6 ore in mezzo agli amici con la testa pettinata strategicamente....tutta laccata e asciutta!!! Come si fa a giustificare il fatto che nemmeno il caldo e il sudore ti convincono a fare un piccolo bagno o....almeno una doccia?
L'altra mattina ero in bagno con questo imminente problemino e nel frattempo applicavo una maschera per ammorbidire i capelli(lo faccio tutti giorni per migliorare la pettinabilità e contrastare l'effetto aggrovigliamento dei pochi capelli che ho sul vertice,dovuto a tutto ciò che quotidianamente mi metto in testa...cioè..dermatch..lacca...lozioni),ad un certo punto..una specie di illuminzione:
notavo che una volta asciugata(quindi seccata) la maschera capillare,determina un effetto coprente e omogeneo su tutta la testa e appoggiando pian piano la mano sopra si percepisce una sensazione di indurimento simile a quello che ottiene chi usa i gel a tenuta extraforte,ovviamente il colore è quello che generalmente hanno questi prodotti e cioè variabile fra il bianco,il giallo o il verdino(nel mio caso bianco/giallino).
Ho pensato che si potrebbe provare a modificare il colore di una maschera capillare nutriente e/o protettiva rendendola scura e applicarla sui capelli prima di andare in spiaggia.L'obiettivo che vorrei raggiungere è quello di coprire con un prodotto cremoso tutta la testa,nascondendo il diradamento(in particolare sul vertex),conferire alla capigliatura un aspetto di gelatinato ad effetto bagnato e in più la maschera potrebbe risultare una buona protezione dai raggi solari.
Andando in acqua senza però bagnarsi la testa,nessuno dovrebbe notare stranezze perchè una cosa è uscirne tutti bagnati e con la testa asciutta...un'altra è avere un corpo bagnato e una testa effetto bagnato...che ne pensate?
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
ma per piacere!

ma che paranoie sono? mascherare con il dermatch prima del mare?

ma scherziamo? ma goditi il mare, il sole, l'abbronzatura, il profumo del cocco...un mojito in spiaggia al tramoto...

una bella fi:ga spaziale su un amaca...

dai su!
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
quoto per la bella fi:ga spaziale su un amaca [:D]
nella peggiore delle ipotesi fatti una tricopigmentazione, ma la polverina scurente la lascerei nel barattolo
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Quoto piccion,goditi l'estate il mare e il sole! Ma vi rendete conto che in questo modo non vi godete anche le poche cose belle che restano nella vita? Ma rasati a zero e fatti un look estivo! Ho un sacco di amici che non soffrono di calvizie e si radono a zero avendoli tutti! Mamma mia, credevo di essere io paranoico, stò forum mi fà sentire meglio da quando sono iscritto [:D]
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Così non aiutate di certo il ragazzo. Sono arci noti i problemi psicologici che procura la calvizie, specie in giovane età. Da giovani-calvi, le possibilità di avere una bella f*iga accanto si riducono sensibilmente e un effetto rasato avendo i capelli è tutta un'altra cosa rispetto a chi ha la 'luna' dietro. Non venite a raccontare le favolette a lieto fine. Sicuramente bisogna non lasciarsi abbattere da queste cose e basare la propria forza su altre cose. Del resto, la bellezza rientra tra le cose preferibili e non necessarie e di belle ragazze con calvi ne ho viste tantissime.
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Ehm.. è un quarantenne...che stà per fare un trapianto, penso che a quella età si abbia la maturità e la consapevolezza per capire che può benissimo evitare questo tipo di paranoie. Gli stiamo per altro solo consigliando in maniera simpatica di godersi il mare e l'estate, mica di tagliarsi la testa, un pò di vita ragazzi miei...
 

pccion

Utente
18 Febbraio 2012
1,013
2
415
straquoto.


dai ragazzi, è una calvizie, non un tumore.

godiamoci la vita, che non ne abbiamo un altra.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Quel poco di saggezza che ho guadagnato con l'età mi ha portato a pensare che quando chi ti ascolta(o legge)non è in grado di capire cosa dici(o scrivi),non serve insistere,quindi non replico: è chiaro che nessuno fra voi che siete intervenuti ha colto il senso.
Premesso che nessuno(almeno non io) si suiciderà a causa dell'aga,la maniera di godersi la vita è sempre rapportata a come intendi la vita stessa: molti di voi non considereranno importante nemmeno il look riferito a un certo tipo di abbigliamento perchè tanto non è questo ciò che conta,allo stesso modo non è importante essere abbronzati e quindi nemmeno mascherare la chierica.
Il mio modo di vedere le cose,in riferimento all'aga e anche a un certo altro numero di cose,mi ha concesso il privilegio di avere amicizie e relazioni,con fighe(come dite voi) abbastanza spaziali(sempre come dite voi)e non so se voi avete avuto la stessa fortuna(ma è più probabile che sotto una palma bevendo mojito l'abbiate sognata).
Il fatto che io cerchi di trarre dalla mia immagine,il meglio possibile rientra nel concetto di ricerca del meglio e questo fatto non mi fa certo venire la depressione.
Saluti,mi sono dilungato pure troppo.
P.S. mi chiedo solo cosa leggiate a fare una sezione dove di prodotti mascheranti si discute,visto che ne criticate l'uso.
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
mi ha concesso il privilegio di avere amicizie e relazioni,con fighe(come dite voi) abbastanza spaziali(sempre come dite voi)e non so se voi avete avuto la stessa fortuna
chi può dirlo con sicurezza? [:0]

mi chiedo solo cosa leggiate a fare una sezione dove di prodotti mascheranti si discute,visto che ne criticate l'uso
mi pare di aver scritto di farti una tricopigmentazione, visto il fatto che se fai il bagno con una polvere in testa o se c'è vento o se giri la testa può capitare che tu sembri uscito da un camino, questo vale per la polvere

per la maschera capillare come dici te Andando in acqua senza però bagnarsi la testa,nessuno dovrebbe notare stranezze perchè una cosa è uscirne tutti bagnati e con la testa asciutta...un'altra è avere un corpo bagnato e una testa effetto bagnato...che ne pensate? se vuoi fare tutta l esate così non ci sono problemi, poi decidi pure come vuoi?

sei sicuro che il senso del tuo ragionamento non è stato colto da quelli che sono intervenuti?

mi ha portato a pensare che quando chi ti ascolta(o legge)non è in grado di capire cosa dici(o scrivi),non serve insistere,quindi non replico stessa cosa a parti invertite
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Io di certo non ho parlato di fi:ghe spaziali in quanto penso che un uomo può volere anche un bel pi:sello spaziale (non sono cosi scontato [;)]). Quello che volevo farti capire era che visto che a settembre farai un trapianto di capelli sarebbe stato comodo e rilassante evitare mascheramenti rasandoti a zero e goderti l'estate, non c'è bisogno di una laurea per comprendere cosa tu volessi dire, era un modo simpatico per sdrammatizzare sul problema, ogni tanto bisognerebbe farlo anche qui. Per 2 mesetti poi non penso che ti caschi il mondo addosso, su via.
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Adesso non provate a farmi passare per il tipo permaloso che se la prende per niente!
Ho postato qui una mia idea che potrebbe essere utile ha CHI HA VOGLIA di dedicare un po di tempo al giorno a un espediente per camuffare il diradamento e godersene il risultato.So bene che qua(e non solo) è pieno di persone che cercano in mille modi di nascondere gli effetti dell'aga anche rinunciando ad alcuni piaceri (tipo potersi tuffare al mare)non perchè abbiano piacere a far così ma perchè tutto non si può avere dalla vita e...voi cosa fate? bocciate il mio stratagemma cercando di farmi passare per il poverino che se la vive male,pieno di complessi e che non è capace di capire le priorità della vita?(rasati a zero...beviti un mojito...tuffati in acqua e non ci pensare),complimenti a tutti voi saggi maestri di vita,ripeto che non capisco il motivo per cui frequentiate questa sezione in cui si discute e ci si confronta sull'uso di prodotti mascheranti visto che avete toccato l'apice della serenità accettando l'aga così bene da...non accettare chi invece vuol nasconderla. Ma vaff... [:D]
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
secondo me l'italiano non lo comprendi appieno
intanto cancella il vaff subito [}:)]
poi leggi la mia ultima risposta, ti ho spiegato anche il perchè del non uso della polvere e della maschera e il perchè si della trico
 

ozne81

Utente
26 Ottobre 2011
295
0
265
Addirittura ci mandi a quel paese! Beh poi passi si per quello permaloso, volendo ci andrei volentieri,la cosa non mi offende minimamente [:D] Te lo ripeto, visto che ti piace fuorviare: a settembre farai un trapianto, potresti goderti il mare e il sole rasandoti o non pensandoci, per 2 mesi non ti cascherebbe il mondo, proprio perchè hai detto dell'imminente trapianto io ho dato la mia risposta e il mio consiglio, faccia come crede, spero che qualcun'altro legga il suo post e le dia un sano e corretto consiglio di come farsi un bel bagno al mare senza far strabuzzare gli occhi di chi potrebbe notare la sua calvizie [:)]
 

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
tralasciando tutto ciò... ma come faresti a colorare quella crema?? e poi l'effetto bagnato è difficile da ottenere...
 

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
http://www.nanogen.co.uk/aquamatch-hair-loss-concealer.html

ciao shon. io ho provato questo e sembra reggere bene anche quando si fa il bagno (è stato concepito per questo), anche se nn conoscendo la tua reale situazione nn saprei dirti se fa al caso tuo. ad ogni modo su di me che ho ancora i capelli è andato alla grande.

spero di esserti stato d'aiuto :)
 

joker89

Utente
13 Agosto 2011
136
2
165
shon67 ha ragione!! questa sezione e' dedicata a coloro che non accettano le conseguenze estetiche della calvizie e che sono quindi disposti a fare qualche sacrificio pur di apparire al meglio...
per carita' ben vengano le persone che se ne fregano e si fanno la pelata, ma probabilmente sono nella sezione sbagliata!
shon67 voleva solo dei consigli, ne ha piene le scatole di persone che gli dicono di non pensarci...
certo devo ammettere che farsi ancora questi problemi a 45 anni e' davvero triste, io mi faccio i suoi stessi problemi (anzi mi facevo, sono molto migliorato ora) pero' ho 22 anni...

x mattafix
ho letto molti tuoi messaggi e ti trovo una persona davvero arrogante e presuntuosa...ma chi ca**o ti credi di essere?? solo perche sei moderatore ti senti forte??
anche se la pensi diversamente, devi sempre rispettare gli altri ed esporre il tuo pensiero con educazione e con sensibilita' (visto che la maggior parte delle persone in questo forum soffre per questo problema)
 

shon67

Utente
13 Luglio 2006
244
0
165
Ringrazio pit per il primo intervento sensato,in linea con lo spirito del mio post e animato dal senso di solidarietà che dovrebbe accomunare tutti noi:proverò a interessarmi del prodotto che consiglia.
A mattafix faccio presente che accanto al vaff. c'è un faccino che ride,questo a voler intendere che l'ho scritto senza astio ma che cmq mi avete stancato con tutte le dissertazioni fuorvianti : a settembre vorrei trapiantarmi e IN UNA SEZIONE IN CUI SI DISCUTE DI PRODOTTI CHE MASCHERANO la calvizie,ho proposto una mia idea che per la cronaca...funziona(ho anche trovato il modo di colorare la maschera).Se non siete interessati evitate pure di rispondere,no?
Riguardo alla lingua italiana,ti consiglierei,mattafix,di essere meno offensivo dal momento che forse sei tu quello che nn la comprende :devo fare a breve un trapianto e ho proposto un sistema temporaneo per mascherare....che cavolo c'entra la tricopigmantazione?(che fra l'altro,INFORMATI,sono stato io a portare a conoscenza di questo forum,e ancor prima l'ho fatto sul forum che questo ha preceduto,quando ancora nessuno sapeva cosa fosse).
Ciao a tutti
 

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
@joker
fai bene a leggere i miei interventi, forse vedi che rispondo a tono solo quando vengo offeso e non dico buffonate a differenza tua.
infatti a shon ho sconsigliato maschera e polvere spiegndogli il perchè

@shon
se poi vuoi ti consiglio su cos
 

enjoy

Utente
15 Settembre 2008
1,350
64
415
mattafix visto i tuoi interventi il ruolo di moderatore nn ti si addice proprio, in primo luogo visto le risposte off topic dei primi utenti che niente avevano a che vedere con la discussione proposta dall'utente shon67 ed in secondo luogo per il fatto che oltre a nn aver sedato gli interventi di indubbia delicatezza, nn solo hai rilanciato hai dato anche consigli, che poco hanno a che fare con la problematica sollevata, anzi direi che considerazioni del tipo mi pare di aver scritto di farti una tricopigmentazione, visto il fatto che se fai il bagno con una polvere in testa o se c'è vento o se giri la testa può capitare che tu sembri uscito da un camino, questo vale per la polvere che denotano una bella ignoranza nel campo delle microfibre, se nn si è sufficientemente preparati sull'argomento eviterei interventi e considerazioni strampalate, sii moderatore evitando certe congetture che poco hanno di costruttivo, ma al contrario alimentano discussioni.
Per rispondere a shon67, ci sono alcuni prodotti che resistono all'acqua da utilizzare al posto delle microfibre come il Couvré Masking Lotion che trovi sempre qui sullo shope del forum http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=COU01&cat=4&path=1,4
c'è anche della k-max l'hair gel se nn sei molto diradato è una buona soluzione, dà effetto coprente come un gel, però devi evitare cmq di bagnarli.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
tornando in topic, se sta maschera da un effetto coprente ma col colore sbagliato sarebbe un'idea da tenere in considerazione, piu che altro per chi ha le possibilità di creare un prodotto simile e poi venderlo, solo che non saprei chi potrebbe farlo artigianalmente.
a tutti quelli che hanno criticato shon dico solo che siete dei buffoni, se vi accettate cosi tanto a essere pelati che ca**o ci fate qua? andate a farvi il vostro mi****a di mojito in spiaggia e non rompeteci le palle con sti moralismi ridicoli!