salve a tutti.....vi descrivo in breve la mia situazione per capire con voi cosa non sta funzionando .
ho 44 anni ed ho effettuato trapianto fue a marzo 2014 e con l aiuto di minoxidil 5% e finasteride ed integratori vari avevo recuperato tutto nel giro di 18 mesi ...il trapianto aveva contributo per il 60% . il resto era da attribuire alle cure. Da novembre 2016, dopo circa due anni di utilizzo , ho smesso di assumere finasteride per non essere vincolato a vita con il farmaco. .
Fino a giugno del 2017 la situazione era ancora abbastanza buona . agosto e settembre sono stati mesi ostici in quanto la caduta è diventata copiosa sia a causa dell effluvio stagionale , sia a causa della mancata assunzione di fina i cui primi effetti negativi si fanno sentire dopo 6/8 mesi .
il 19 settembre ho iniziato ad assumere apple mets hair due capsule al giorno insieme a minoxidil 2% . Attualmenet al situazione è la seguente :
la caduta si è arrestata ma non so se è da attribuire al nuovo farmaco , a minoxidil 2% o alla fine del periodo di effluvio stagionale. Purtroppo di ricrescita non se ne parla proprio in quanto non vedo ne vellus , ne piccoli capelli spuntare , ne niente che mi faccia pensare ad un recupero parziale dei capelli persi in seguito al mancato utilizzo di fina . Non so se il farmaco con me non ha avuto gli effetti sperati , se la ricrescita ci può essere anche dopo due o tre mesi , se mi conviene sospendere tutto e iniziare di nuovo ad assumere finasteride . Attualmente sono a quasi due mesi di assunzione e non so proprio cosa fare . Chiedo a voi e alla dottoressa dei consigli su come regolarmi in seguito ai risultati negativi avuti fino ad ora . se continuare per un altro mese la cura o lasciar stare e riprendere finasteride, per non perdere altro tempo , nonostante la mia titubanza .
grazie fabio