Ciao Proxy.
Scusa se rispondo solo adesso. Sinceramente non capisco questa alzata di scudi. In quanto utilizzatore mi sono limitato a riportare la mia esperienza come tutti e speravo di fare cosa gradita. Oltre a questo ho espresso un dubbio personale che come tutti spero non corrisponda a verità. Tu scrivi:
I dati riportati nel lavoro, che avete avuto modo di vedere dalla brochure, riportano un incremento medio di capelli, per centimetro quadrato di cute, del 50% dopo 30 giorni, e 110% dopo 60 giorni. Questo significa che mediamente un soggetto che ha ad es. 1 capello per cm2 di cute al T0, ne avrà 1,5 dopo 30 giorni e 2,1 dopo 60 gg. Chiaramente riferito a bulbi piliferi ancora vitali.
Ora pur non essendo medico e tanto meno specializzato in dermatologia mi pare chiaro che dalle tue parole si evinca che dopo 60 giorni la media dei tester ha evidenziato più del doppio dei capelli. Ammettiamo pure che questi capelli siano vellus e molto corti (cosa che mi pare ovvia trattandosi di un tempo così limitato), ma lasciami dire che mi pare strano che alcuni tester di IESON dopo quasi 60 giorni non si accorgano di avere il doppio dei capelli in testa o quantomeno molti ma molti più capelli rispetto a solo poche settimane prima. Quello che dico è che secondo me, o il tempo di 60 giorni è troppo breve per valutare o le % espresse nello studio sono poco veritiere. Poi ti ripeto, lieto, anzi, lietissimo di essere smentito. Ti dirò di più, continuo ovviamente ad andare avanti e comprerò ulteriori scatole visto i risultati che alcuni stanno ottenendo, ma secondo me nettamente inferiori rispetto a quello dichiarato. La mia era solo una considerazione per alimentare la conversazione sul prodotto e niente di più.
Per quanto riguarda la mia situazione sono in un periodo di telogen effluvium brutto brutto e ho preso il prodotto per velocizzare la ricrescita visto che alcuni la evidenziavano. Inoltre la mia stempiatura si è aggravata nell'ultimo periodo quindi pensavo che essendo presenti ancora bulbi piliferi vivi il prodotto potesse apportare un miglioramento.
In ogni modo se credi che le mie informazioni siano inutili o che siano dannose per il topic cancella pure, non mi offendo [
].