Boh forse eri informato solo sulle sostanze che poi non sono uscite (e ce sono a bizzeffe), ma io ricordo che poi sono usciti il Latanoprost, il Bimatoprost, il Cortexolone, ultimamente la Pyrilutamide, per non parlare della RU58841 che non è mai uscita ufficialmente, ma i vari laboratori ne producono a tonnellate.
Ognuna di queste comunque era la "cura della calvizie" solo nelle notizie dei giornali di gossip, dipende molto da dove ti informi alla fine... se invece come molti utenti qui di Ieson si approfondiva un minimo la questione, si sapeva benissimo che nessuna di quelle sostanze sopra esposte era una vera "cura della calvizie".
HMI-115 è diverso (non a caso è un anticorpo). Da un lato funziona benissimo sui macachi e dall'altro, a quanto pare, anche sugli umani.
Non sottovaluterei i vari lab cinesi e non, che prima o poi, ben prima della uscita ufficiale (tra 10 anni??), l'avranno già sintetizzata (se davvero funziona così bene!).
Di terapie potenzalmente nuove (o migliorie di quelle vecchie) o strade che si stanno percorrendo e ri-percorrendo ci sono appunto : la pyrilitamide, la verteporfina, studi su scube3, il tdm-105975, sirna, hutera, olix, asc-j9, gt20029, per non parlare della strada del Twist1...
Ma hmi-115 è quella che più si avvicina ad una cura vera, per come la intendiamo noi.
D'altronde come ben sa chi lavora in borsa: quello che è successo nel passato, non è indicativo di ciò che avverrà nel futuro. Parole sante.