Antica cura sarda.

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Aggiungo che vi è un'ipocrisia di fondo verso tutte le sostanze naturali che non siano farmaci: se ne riconosce la validità e l'efficacia (addirittura in questo caso superiore al farmaco) ma se ne trascurano gli effetti avversi.
Non voglio spaventare nessuno ma cerco solo di invitare glin utenti, magari presi da facili entusiasmi, a muoversi con prudenza e giudizio
Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Per quel che mi riguarda gli avvertimenti che dovevo fare li ho fatti per tempo qui sopra, non è peraltro la prima volta che si parla di dermoabrasione e simili. Comunque il doc quando interviene è sempre gradito, non posso dire che abbia fatto male, considerando che non sempre c'è in chi legge queste righe (che non sono solo gli utenti conosciuti) quel buon senso che ho dato per scontato sopra.

Sulla pomice però andavo particolarmente sicuro perchè ha un millenario utilizzo dermatologico[:)], d'accordo sulle pelli inspessite, però il risultato dipende anche dalla pressione che si esercita con la pietra, se è leggera e non ripetuta si ha un peeling cutaneo altrettanto lieve. Non dovrei neanche starlo a spiegare, ma tanto è...

Un effetto simile lo dava il kit dermoabrasivo (Lierac nel mio caso) in vendita nelle migliori profumerie[:)] (le peggiori immagino abbiano il Dremel[:)])

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dondon

Utente
22 Giugno 2004
1,014
1
415
secondo me qualcosa di vero in questa cura c'e anche perche' e una cura che non da assolutamente schiavitu' come invece vogliono rigorosamente le case farmaceutiche con i vari fina e monoxidil che poi nemmeno fanno riscrere niente.

domenic

com

Utente
25 Dicembre 2007
90
0
65
ma la signora non può darci la lozione da farci portare a casa? in modo da tornare una volta al mese ad esempio

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
ognuno ci andrà secondo le sue possibilità, a quanto pare già una decina di giorni possono fare molto. cmq leggi a ritroso già se ne è parlato

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Ragazzi scusate l'assenza, ma ora rispondo ai vostri quesiti:
1) risultati ottenuti?
Ribadendo il fatto che ho seguito la cura solo per una 4-5 gg ho avvertito un inspessimento del fusto del capello, la cute risultava screpolata. Io non ho mai avuto una perdita eccessiva e sinceramente è trascorso troppo tempo per poter dire se ne perdevo meno!
2) di che soffro?
Prima di conoscere questo sito avrei detto aga, ma ora penso alopecia carenziale, ovvero ho capelli in tutta la cute ma radi, soprattutto nella parte alta del cranio. Il tutto è iniziato a 14 anni con il primo ciclo mestruale... non avevo perdita di capelli a ciocche come si sente di molte, ma una progressiva riduzione del fusto del capello, fino a esser invisibile.
Mi sto informando su persone che sono andate anche per diversi problemi: quali acne, bruciature e caduta.
Per quanto riguarda le bruciature è assolutamente efficace al 100%.
Una mia amica è andata per curarsi acne avanzata e con diversi cicli, parecchio dolorosi dato che brucia la pelle per poterla rigenerare, ha risolto del tutto il suo problema.
La lozione per capelli che da la sign. caterina è diversa a seconda di cio che va a curare ( x i capelli non brucia), mentre quella del sign. domenico a me è sembrata fosse la stessa per tutti, quindi non so se andare da uno o dall'altro sia indifferente.
Ho sentito dire che un altro signore di Monti (altro paese sardo) applica la stessa cura e mi devo informare meglio su questo poichè la strada per raggiungerlo è sicuramente migliore e quindi potrei andarci sin da subito!

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
Dimenticavo: quando sono stata dal sign. domenico c'era un ragazzo che aveva l'alopecia areata a cui stavano ricrescendo i capelli.Anche se sappiamo che con l'areata è piu semplice ottener risultati è cmq un segno della validita della cura.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
ah grazie per le info galatina! be', se si riesce a reperire anche altre famiglie che applicano modalità similari sarebbe ottimo, cosi' ci sono maggiori possibilità di scelta!!!
ciao

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
x galatina: non hai alopecia carenziale, hai la Low Local Estrone Alopecia ovvero carenza di estrone follicolare..
se dici carenziale così, sembra che ti manchino oligoementi o vitamine..

comunque si, anche il signore di Monti ha la stessa cura o comunque simile ma non so come si chiama.

galatina

Utente
17 Maggio 2008
38
0
15
eheh willi lo sa xkè conosce bene la mia situazione... fatto sta che ha ragione...come sempre..che odioso!!!:) scherzo

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
ahuahuahu [;)]

ronald, mi sono informato.. e se mi dai tempo becco pure il nome del guaritore di Monti.

oh ragà, che poi in un altro paesino qui in Sardegna c'è un tizio che sostiene di avere i poteri di John Coffee de Il Miglio Verde.. ahahah fatto sta che ha sempre l'ingresso della grotta pieno di gente!!

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Ma a Nuchis c'è una qualche attrattiva...Nel senso se uno decidesse di trascorrere le vacanze estive lì potrebbe unire l'utile al dilettevole.

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
SE sei in macchina, ti sposti, ma a nuchis, non c'è niente.

accompagno signore e signorine max 45 anni, per piacevoli serate.......