Antica cura sarda.

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Ringrazio benefabio per avermi secciato, ma in effetti sono sicuro di quello che dico per quanto riguarda la mia situazione perchè l'aga è un fatto genetico.
Un peggioramento imprevedibile è dovuto a tutta una serie di fattori esterni ed interni che aggravano una sensibilità già presente (stress, ossidazioni,sole,ecc)o forse si sono fatti male i conti con la genetica.

Quello che io cercavo di dire è questo: date tutti per scontato un successo nella cura, eppure il dato di realtà, cioe' le prove concrete parlano di guarigioni verso ustioni gravi e problemi cutanei.
Non solo viene dato per scontato il successo della cura sulla scia di testimonianze di persone che hanno un problema diverso dal vostro (e cmq sono dei perfetti sconosciuti), ma nel caso non vi dovesse essere alcun beneficio la situazione, secondo molti, resterebbe indubbiamente invariata. Da questo punto di vista, il pensiero che viene prodotto è piu' o meno questo: ho fatto cmq un tentativo, per non parlare del panico scatenato dall'anzianità della signora caterina che potrebbe precludere la possibilità di ricevere la cura finale all'aga.
Alcuni hanno addirittura già esaltato proprietà di sostanze che neanche si conoscono, pur di vivere nel sogno coltivato da molti anni.
Non è mia intenzione scardinare questi sentimenti, nè produrre difese negative verso quello che dico: la riflessione che proponevo riguarda il fatto che non solo la cura potrebbe non funzionare, MA CHE POTREBBE PEGGIORARE NOTEVOLMENTE LA SITUAZIONE.
Perchè nessuno è in grado di pensare a questa evnetualità? solo perchè si tratta di sostanze naturali?
Eppure queste sostanze producono abrasione cutanea e vengono utilizzate per bruciare una pelle gia' morta per farne rinascere una nuova. Ma la pelle di chi soffre di alopecia androgenetica non è morta, nè ustionata, nè abrasa in alcun modo.
La mia preoccupazione riguarda questa situazione: vado a nuchis a farmi il trattamento e torno con un'alopecia areata ed irreversibile, per non parlare di imprevedibili allergie o rigetti da parte della cute. Sono tutte situazioni possibilissime, per questo ogni essere umano sano di mente vuol sempre sapere cosa contiene un prodotto prima di assumerlo.
Finchè qualcuno che HA I CAPELLI, ma essi sono soggetti a miniaturizzazione non eccessiva, secchezza degli stessi, e invecchiamento precoce, senza diradamenti clinici, non torna da nuchis con i capelli lunghi neri e folti, difficilmente riuscirò a fidarmi ma solo perchè è piu' grande il terrore di sviluppare un'alopecia a chiazze rispetto al sogno di avere dei capelli che riesco cmq ad ottenere con pochi mesi di finasteride.
A mio avviso, questo tentativo andrebbe indubbiamente provato da chi non ha proprio nulla in testa, in questa maniera si potrebbero ottenere solo benefici.
Ciao a tutti

willi

Utente
23 Marzo 2005
2,356
1
615
vi piace proprio fare pagine e pagine di pippe mentali.. [:D]

ma se fosse così, ma se fosse colà, ma se invece qui, e la magia, e questo, e l'altro..
aò ragà, vi voglio pacificamente far notare che, tutto questo, è un discutere sul nulla, si sta discutendo solo su supposizioni.
quando qualcuno posterà in DETTAGLIO un'esperienza DIRETTA, allora si potrà discutere seriamente, per ora, almeno secondo me è così, è inutile ricamarci sopra tutte queste supposizioni e dubbi..

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Non è il problema del dettaglio e dell'esperienza diretta perchè poi qualcuno obietterà che ogni aga è diversa qui il problema è decidersi ad andare o non essere interessati ed andare oltre.
Io personalmente sono interessato ed andrò, non ho alcun timore degli effetti perchè credo che la signora Caterina ha dedicato la vita a queste pratiche, come ho poche speranze di risolvere in pratica non mi aspetto molto dal punto di vista pragmatico e scientifico ma spero di sbagliarmi e di stupirmi.

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Continuo a pensarla totalmente come benefabio...

Sarà che cerco di uscirne da anni e anni e ogni nuova strada mi sembra un segno, una possibile via di uscita da questo incubo lunghissimo...dato che ho provato veramente tutto e mi sono solo rovinata l'organismo! Io conosco la signora molto bene e di tutta la gente che è andata e che ho conosciuto, aga inclusa, non si sono MAI MAI E MAI visti peggioramenti, ma neanke minimi x qualsiasi tipo di problema!

Ovviamente ognuno ragiona con la sua testa ed è libero di fare quello che vuole...

E' anche vero che non si hanno certezze (come x ogni cosa della vita credo), ma di certo la cute può solo trarne benefici! E questo lo dico xkè ne sono certa, xkè lo so, xkè è così!

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
E voglio anche ripetere ke il modo della cura è diverso x ogni cosa... Non è detto che a ki ha l'aga o cmq ha i capelli venga bruciata la cute! In genere mette un'altra soluzione (che non brucia minimamente e non lascia nessun segno!).

balotelli

Utente
11 Febbraio 2008
79
0
65
io nn capisco...vuole aiutare la gente? perchè non rivela la cura ed il gioco è fatto...
e non mi venite a dire ke se lo fa non funziona più bene la cura...io sono credente e di DIO c'è nè 1 solo...
vabbè cmq sono curioso aspetto vostre esperienze...nel fatto che qualche erba possa agire in questo modo ci credo...
io per adesso vorrei praticare una cura con l'aloe per mesi e mesi...tutti i giorni, MASSAGGIO DISUMANO e vediamo 1 po...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Io ho cercato di metterla sull'erboristico-fitoterapico-scientifico, ma in questo 3d pare interessi poco questo aspetto, quindi eventuali ragionamenti su questi aspetti della cura in questione li riserverei al 3D sulle proteine WNT, già attivo da tempo in questa sezione.

Idem per l'aloe che stai usando, se è un gel commerciale non dovresti avere alcuna ricrescita, solo un'attenuazione dell'infiammazione cutanea.

Ciao

MA - r l i n

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
ragazzi se avesse davvero sti poteri e li usasse per la gente che ne ha veramente bisogno, non pensate che si farebbe della pubblicità? ma lo sapete quanta gente c'è al mondo, bambini ecc... rovinati dalle ustioni o malattie della pelle?
è un pò menefreghista mi pare...

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

menefreghista è veramente fuori luogo.

prima di sputare sentenze, cercate per favore di tenere presente che questa donna, nonostante l'età avanzata:

- accoglie e cura in casa sua chiunque

- lo fa gratis

- lo fa ogni santo giorno da decine di anni, compresi i sabati e le domeniche

- lo fa sugli ustionati e su coloro che hanno malattie della pelle

- lo fa su coloro che hanno alopecia areata o universale

- suppongo che nelle suddette categorie rientrino i bambini

vetriolo

Utente
27 Marzo 2008
882
1
265

mi riferisco a perduto, che ha scritto l'ultimo messaggio nella pagina precedente, dando della menefreghista alla curatrice.

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Bah ne sto sentento veramente troppe...

Ma come si può definire menefreghista una persona che dedica l'intera vita agli altri?!? GRATIS, 24 ORE SU 24?!?

Tu PERDUTO le accoglieresti mai migliaia di persone sconosciute in casa tua? Inclusi zingari, marocchini, ecc...ecc... 24 ORE SU 24 senza neanke avere il tempo di riposarti 5 minuti??? E non pensare che sia una persona senza problemi... Anche a loro i problemi non mancano (senza considerare l'età... Ha 80 anni...forse ora anke passati)...

Prova a metterti nei suoi panni...e pensa se questo è essere menefreghisti...

Perchè se così fosse allora non saprei come definire il resto del mondo!

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
ragazzi ma voi siete s..... o cosa? se non è menefreghista di sicuro è gelosa.
concedendo anche solo la tecnica delle ustioni alle case farmaceutiche, potrebbe aiutare milioni di persone invece di migliaia, ma forse voi non ve ne rendete conto...
se non vuole i soldi che la regali la formula magica o no?
per me lo fa per vanto personale, poi ditemi quello che volete e fate gli ipocriti

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Le case farmaceutiche sarebbero in grado solo di sfruttare economicamente e di certo non aiuterebbero proprio nessuno anzi in nome del profitto sarebbero pure in grado di offrire un prodotto diverso e non definitivo (come credo sia il kedos derm) per continuare a spillarci soldi come del resto già fanno, credo che la signora in questione solo per il fatto di dedicare tutti i santi giorni alla cura delle persone bisognose senza chiedere nulla sia da ammirare e rispettare l'unica cosa che si chiede è di andare voi da lei e non viceversa perchè credo che sia più giusto che lei dedichi la sua opera e il suo tempo prezioso a curare e non ha viaggiare per andare a curare la gente che non ha voglia di muoversi.

è più importante quello che sta dentro la testa piuttosto che quello che sta sopra. l'avatar in onore della Sardegna e di Nuchis

pondle

Utente
18 Novembre 2008
231
0
165
Secondo me se ci va uno con la calvizie comune e soprattutto con l'atteggiamento di alcuni di voi neanche lo cura...

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,606
50
615
e allora non potrebbe insegnare la tecnica alle suore?
tanto nemmeno la signora di Nuchis è un medico, e in più le suore al contrario dei preti non dovrebbero essere ''infami''.
oppure, perchè non dare la tecnica ai popoli che muoino di fame in modo da farli incassare qualche soldino?

per chi mi vorrà criticare: io non parlo della tecnica per curare la calvizie, quello lo credo anke io che le case farmaceutiche ne approfitterebbero in modo disgustoso; io parlo della tecnica per le ferite della pelle.

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Vedi penso che, come già stato detto + volte, abbia fatto qualche promessa! E' una donna molto religiosa ed è molto legata a questo dono che le è stato tramandato dal padre!

Vendendola la cura non sarebbe di certo la stessa... Dubito che le case farmaceutiche si preoccupino di cercare con cura le varie piante e seguire i giusti procedimenti... Una volta che ce l'hanno pensano solo a guadagnare! E di suore ne ho conosciuto diverse molto false, così pure come preti! Non si sa mai di chi fidarsi...

Io comunque rispetto la sua scelta! Sicuramente ha dei motivi validi e cmq personali per cui ha deciso così... Non per questo è da considerare menefreghista...

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
X rispondere a Pondle... Ti dico solo che ha curato anche cani! E non è uno scherzo!
Questo x farti capire che non rifiuta nessuno!

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Non ha mai rifiutato neanche chi l'ha sempre insultata e al momento del bisogno si è presentato a casa sua come se niente fosse...