Antica cura sarda.

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
per telefono mi ha detto di andare quando voglio mi ha dato l'indirizzo ed è stata gentile anche se diffidente, non credo che si possa parlare di inversione dell'aga ma tipo di una rigenerazione cellulare che nel caso della testa implichi anche i capelli visto che molte volte quando a curato le ustioni poi sulla pelle sono ricresciuti i peli.
hai presente la pelle bruciata lì non dovrebbero crescere più i peli con il suo sistema oltre a guarire fa ricrescere anche i peli dove erano nel caso dell'alopecia androgenetica credo riportando la pelle allo splendore di una volta forse si potrà tornare anche ai capelli di una volta o ai capelli come sarebbero diventati nel tempo senza l'aggressione dell'aga cioè come quelli che si hanno più facilmente mantenuto ai lati. spero

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
x kizer:

il mio intervento aveva proprio solo lo scopo di spiegare in modo razionale ( con degli esempi tipo i guaritori indiani )il motivo x cui la cura dell'anziana e umile signora cura i pazienti a casa x un lungo periodo..e dice che la cura FUNZIONA SOLO COSI..

i tuoi schemi rigidi e logici ti hanno impedito di comprenderlo.

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
X benefabio: grazie e speriamo bene

X Andromeda: quale sarebbe la spiegazione razionale? e che c'entrerebbero i guaritori indiani se non, come nel caso di quel sai baba, a richiamare il soprannaturale che vorrei non ci fosse? quando ho detto che ciò va fuori dai miei schemi logici e mi fa un pò paura era vero, ma di certo questo non m'impedisce di comprendere che se certe cose sono così incredibili e ci sono riti, preghiere, vincoli di validità, allora qui gatta ci cova... è semplicemente inquietante. io continuo a sperare che la signora sia un'espertissima erborista, custode di una fortunata quanto singolare tradizione farmaceutica popolare sarda....[xx(]

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
kizer, io invece sono STRASICURO che l'anziana di Nuchis è semplicemente una donna che conosce un rimedio di erbe! e basta!!! e sono STRASICURO che lei NON è assolutamente una sciamana, nè maga nè stregona...!! é solo una persona che propone un patto col paziente.

E una persona che non si fa pagare merita solo stima e rispetto.. e sono sicuro che non cederà mai la sua ricetta x nulla al mondo.. è troppo

E mi auguro che la sua cura funzioni x tutti coloro che van da lei.

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ragazzi mi avete davvero messo la pulce nell'orecchio con le vostre testimonianze[:p][:p]...quindi ho deciso di andarci anche io!
avrei una proposta da fare a tutti gli iesonauti sardi e non : si potrebbe provare ad organizzare un'incursione a Nurchi assieme diciamo verso il venti di dicembre[:D] magari una domenica ...per ora chiamo in causa stella,vetriolo che siete in zona cagliari, willy e altri corregionali : fatemi sapere anche in privato.
La mia idea sarebbe andarci 2 volte al mese al massimo perchè alla fin dei conti se riuscissimo a mettere in piedi una certa organizzazione in termini di viaggio e spese non ci prenderebbe molto tempo andarci...ovviamente sono in attesa di correttivi e controproposte [8D][8D]

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
se da quanto detto non ci dovrebbero essere problemi estetici dopo l'applicazione dell'infuso la cosa può fare al caso mio [sm][sm]avendo i capelli solo assotigliati per via della mia aga psicogena
x stella:
mi puoi quindi assicurare che il giorno dopo posso tranquillamente andare in giro e per locali non troppo al buio[sp][sp] ???

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
kizer, io invece sono STRASICURO che l'anziana di Nuchis è semplicemente una donna che conosce un rimedio di erbe! e basta!!! e sono STRASICURO che lei NON è assolutamente una sciamana, nè maga nè stregona...!! é solo una persona che propone un patto col paziente.

E una persona che non si fa pagare merita solo stima e rispetto.. e sono sicuro che non cederà mai la sua ricetta x nulla al mondo.. è troppo

E mi auguro che la sua cura funzioni x tutti coloro che van da lei.

ANDROMEDA E' ESATTAMENTE COSI'! UN ALTRA PERSONA CHE MI HA CAPITO :D

x Xandy: Ti assicuro io stessa che puoi uscire tranquillamente anche alla luce del mattino! Ma tu che tipo di alopecia hai? Se hai totale o universale potrebbe lasciarti dei segni (ma kiedendo nn ne lascia), se hai aga proprio nessun minimo segno...X ma va benissimo anche la proposta!

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Ah ecco Xandy... Ho visto ora che hai aga psicogena... sono un pò fusa questo periodo! Stai tranquillissima che nn è nulla di preoccupante![:D]

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
cacchio verrei anche io in fine settimana se non abitassi a ridosso delle a colline lombarde... dai raga, siete la nostra speranza!!!!!

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
grazie stella ma sono un ragazzo[:D]e ho i capelli corti circa 1,5 cm...poi eventualmente non c'è nulla che un pò di toppik non possa coprire ih ih ih ih!![:eek:)]...cmq con te siamo già due persone e personalmente potrebbe bastarmi già così vediamo se ci sarà qualcun'altro;in seguito ti manderò un messaggio in privato per mettere su la cosa..ma senti tu vai in auto da cagliari o prendi treno più bus ?

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
ma guarda magico potresti farti un weekend per cominciare in qualche bad and brekfast : ad es. parti venerdi e torni la domenica sera prendendo un'aereo per olbia che è circa a mezz'ora di distanza da nurchi...fammi sapere in privato perchè qualcosa si può combinare

xandy

Utente
1 Settembre 2008
400
0
265
non saprei benefabio..io suggerivo di cominciare con un weekend e poi magari fare un periodo un pochino più lungo quado si ha il tempo..questo ovviamente per chi è ancora più lontano rispetto a me che sono del sud sardegna e che dovrei fare 250 km in auto e non è un bel vivere( infatti con la mia precedente proposta voglio vedere se posso convincere qualcuno )

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
beato te che stai a 250 km in 3 ore stai gia lì
x me il weekend è impraticabile perchè voglio venire in nave portandomi la macchina x girare un pò sennò tutto il giorno poi mi rompo vorrei rimanere dai 5 giorni in su tipo anche una settimana questo anche per seguire le indicazioni di Caterina che mi ha detto che x bloccare la caduta ci vogliono 5 giorni ( testuale: in 5 giorni ti blocco la caduta in un mese di seguito te li faccio ricrescere vieni quando vuoi basta che avvisi prima, ovviamente in sardo stretto ma comprensibile)

haga

Utente
7 Maggio 2003
2,553
0
615
Il punto è che oltre al problema di avere un mese a disposizione per andarci, c'è pure i costo di starci per un mese!!!
Inoltre scusate, ma sono duro, mettiamo che il miracolo avvenga( ricrescono i capelli), poi non ricadono più, ciòè il rpoblema è risolto per sempre?
Oppure bisogna fare richiami frequnti sempre di un mese?
Perchè sennò divenat veramente impraticabile, una volta nella vita si potrebbe tentare di prendere un mese per stare li, ma poi la cosa non è più ripetibile....