Antica cura sarda.

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
tutto bello e interessante pero' anche se scopriamo che ricrescono i capelli cosa facciamo?? andiamo tutti a vivere in sardegna? non capisco proprio questo punto!!
 

exterior

Utente
4 Aprile 2006
2,492
2
615
Beh intanto il fatto stesso di sapere che esiste una cura che funziona bene è rassicurante. Al dopo si penserà in un altro momento, adesso bisogna solo cercare di capire se la cura funziona oppure no.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,510
3,301
2,015
Milano
Una pianta nostrana che provoca ulcerazioni a causa di un alcaloide è la Clematis Vitalba, detta comunemente vitalba:

http://www.inerboristeria.com/clematis-vitalba.html

http://www.inerboristeria.com/clematis-vitalba.html

Era detta erba dei cenciosi perchè i mendicanti si procuravano delle ulcere con le foglie o il succo per rendersi più credibili (quindi a mio avviso non dovevano essere così dolorose e durevoli[:)]).

C'è anche in Sardegna:

http://www.floradisardegna.it/displayimage.php?album=5&pos=8

Ciao

MA - r l i n
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
un'altra esperienza

http://www.codda.com/Snitz/topic.asp?whichpage=1&ARCHIVEVIEW=&TOPIC_ID=1221

se non vi apre c'è scritto questo:

siamo stati tutto il mese di agosto in sardegna precisamente a badesi.. prima di partire mio marito si era procurato un ustione di secondo terzo grado tanto che i medici di qui (genova) non lo volevano fare partire e operarlo, senonche' delle mie cigine di benetutti e nughedu mi hanno consgliato di partire che a tempio e a nuchis c'era una famiglia rinomata che cura le bruciature.. un po' titubanti siamo andati a tempio dato che a nichis la signora era in ferie e...un uomo sulla sedia a rotelle con il morbo di parkinson....in 6 sedute non consecutive, ha messo apposto mio marito che non riusciva neanche a stare in piedi e gia' dalla seconda volta il dolore era scomparso.Li' la gente di ogni parte porta i loro figli, conoscenti ecc che hanno avuto la disgazia di aver avuto a che fare con il fuoco e lui li mette apposto addirittura niki lauda c'era stato e quando si era visto ricrescere la barba nelle ustioni subite se lo voleva portare al suo paese ,ma non c'e' stato niente da fare ui cura a tempio. La storia risale ad un sogno di qualcun di questa famiglia dove e' stata data la ricetta do queste erbe che non va svelata e che non va sopratutto commercializzata a fine di lucro solo per il bene altrui, vedere x credere anche bambini e' un pellegrinaggio .ora mio marito nella gamba non ha piu' niente solo un segno rosso e dove l'ustione si e' rimpicciolita sono gia' cresciuti i peli.....volevo solo farvelo sapere e chi ne avesse bisogno

 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Chissa' perchè la signora si tiene tutto per sè, se non vuole guadagnare profitti potrebbe estendere gli ingredienti magici ad altri cultori di pratiche alternative e naturali.
E' quindi un ragionamento egoistico, soprattutto quando si parla di gravi ustioni, o di gravissime malattie dermatologiche, e non tanto di capelli.
Che cosa teme, questa signora caterina?
Capisco le buone intenzioni, alla fine non tramanda i segreti, ma si ritrova ogni gg decine di persone fuori la porta che cura gratuitamente. Non sarebbe meno stancante, per lei, non vendere la soluzione alle case farmaceutiche, ma raccontare al popolo le sostanze che usa e la sua composizione?
A meno che ella non sia convinta che il particolare modo in cui vengono messe insieme le erbe, particolari stumentazioni, tempi, e anche, perche' no, rituali, siano irriproducibili da terzi...ma cmq sia sono ragionamenti assurdi, a mio modo di vedere.
Ciao
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
a me non frega niente dei contorni tanto perso per perso se c'è qualcuno che fa rivenirmi i capelli di ventanni belli grossi e fitti be penso di fargli un monumento e di ringraziarla a vita non so voi
 

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Concordo pienamente con Susina e Benefabio! Ci sono magari dei motivi personali che la portano a fare questo (magari qualke sua promessa, o kissà)...Comunque avrà una ragione x fare quello che fa...

KIZER non mi sembra di aver mai detto ke le preghiere sono fondamentali...
Ho detto ke la signora è molto religiosa, ma nn è detto ke questo c'entri con la medicina che fa... E' come se dicessi, ad esempio, la signora è sportiva... Bisogna x forza associare lo sport alla cura??? Non penso...

Non fa assolutamente nessun rito o scemenze varie e tantomeno raccomanda alle persone di pregare o di fare altro... E' una persona normalissima che ha fra le mani un dono raro con capacità incredibili, ma non x per questo deve essere considerata una strega o una persona fuori dal normale... Anzi!

Spero di aver chiarito un pò le idee...

 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
e vi dirò di più se ci sarà da pregare pregherò, se ci sarà da fare un rito lo farò, se ci sarà da recitare quakcosa la reciterò, se ci sarà da promettere qualcosa la prometterò, tutto per i capelli Caterina for President
 

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
io penso ad una cosa.. x me questo dono funziona per chi ha veri problemi, x chi ha problemi come i capelli che problemi non sono se nn estetici non funzionerà. la calvizie non è una malattia o una deformazione, se centra qualcos di soprannaturale allora nel nostro caso non funzionerà. scusate ma se uno ha delle facoltà, esse verranno dispensate x chi veramente ne ha bisogno, il nostro è un problema relativo rispetto a molti altri. poi spero di sbagliarmi... e che la signora sia in grado di aiutare le persone in tutti i modi. lo spero x me e x tutti voi, che siamo condizionati da un difetto estetico niente d piu.
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
anche chi ha una piccola cicatrice da ustione ha un piccolo difetto poi ha volte i segni da ustione si nascondono meglio rispetto a una calvizie che ti può condizionare pscologicamente allo stesso modo, per me il difetto estetico è nocivo a tutti i livelli sia una cicatrice da ustione sia un naso brutto sia una lesione da psoriasi sia una calvizie e dato che la signora Caterina promette di curare anche quest'ultima evidentemente è perchè gia la fatto.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
Susina: ma infatti ne abbiamo gia' parlato, pero' è pur sempre strano ed a volte ti fa rabbia, e non mi riferisco ai problemucci estetici della calvizie, ma proprio alle ustioni (cfr. bambina ustionata, un caso penoso e grave)... il rispetto verso le tradizioni esistono, ma credo sia un dovere filantropico quello di mettere a disposizione di tutti rimedi che riguardano la salute della gente, ed è lo stesso sentimento che muove caterina a curare la gente gratis, quindi davvero si contraddice in termini..
poi vabbe', quoto magico 26.
Ciao
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
X Stella:

Inserito il - 27 ottobre 2008 : 19:44:34
Allora... Questo è un preparato ke fa lei, ke le è stato tramandato e che serve per CURARE la pelle, da qualsiasi cosa...Lei mi ha spiegato, ad esempio x l'alopecia (qualsiasi tipo), che questa medicina cura la cute e quindi, una volta sana, i capelli cominceranno a crescere automaticamente...Penso ke la cura sia associata a delle preghiere, è una donna molto religiosa...

Mi sembra che in un altro post eri ancora più sicura magari domani rivedo bene.


 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Se la cosa ha a che fare col soprannaturale lo credo bene che la signora non possa mettere a disposizione questa scoperta a tutti.

Voglio capire se ci ha a che fare o no. Il kedos derma è disponibile per tutti e pare non avere a che farci, almeno sul breve tratto...

domani mi informo con una farmacia sul kedos derma e chiamo anche la signora.
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
be io penso che le preghiere c'entrano per forza infatti ci vorrebbe solo un miracolo per far ricrescere i capelli non credo che nessuna cura può dare simili aspettative poi può darsi che i capelli alla fine non ricrescono ma il solo sperarlo è divinamente bello

x Kizer il farmaco si chiama Kedos derm 50 gr. crema 30 gr. gel ma è disponibile solo nelle farmacie della Sardegna se lo trovi posta il bugiardino
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Decidiamoci... stiamo parlando di un'espertissima e insolita erborista, o di una maga o fattuchiera...voglio sapere solo questo. perché se per caso questa signora ottiene questi miracolosi effetti con l'aiuto di una non meglio spiegata forza o addirittura con le preghiere ai santi e a Dio, potrà pure farmi diventare un rasta ma io non mi fido.
 

dexter80

Utente
17 Settembre 2008
1,306
1
415
mamma mia quante elucubrazioni: non si tratta di nessuna maga o fattucchiera, nessuno minera' alcuna religiosita' di nessuno, non temete. Non esiste nulla di magico è solo un'esperta ed inconsapevole erborista.
Susina: per quanto mi riguarda non ho neppure chiamato e sai che non sarei mai cosi' stupido da fare domande indiscrete, si ragiona cosi' anche per sognare all'interno del forum.
A proposito, se a qualche genialoide venisse in mente di chiamare e rivelare che dieci ca**oni ragionano su di lei in rete siamo TUTTI FINITI.[:D]
Ciao
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Coma fai ad esserne così sicuro,dexter? Hai letto sopra l'articolo? pare che la categoria di questi incredibili miracolisti si divide in due: magi ed empiristi. quello che voglio capire io è questa signora di quale categoria faccia parte. glielo chiedo domani.[:)]
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Speriamo!! ma proprio tu la definivi poco fa maga e fattucchiera di paese... [:(!]

spero proprio sia empirista come quella famiglia del kedos derm.
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Scusate... La questione a me pare molto più semplice... Tutti i guaritori di medicina tradizionale ( esempio gli sciamani indiani... ma ce ne son tanti altri..) non curano solo sul SINTOMO ( che curano con oli o chissa altro..) ma lavorano anche sull' INCONSCIO! avete presente i casi tipo sai-baba che operano un paziente con la proprie mani senza aprirlo? e tirano fuori dei grumi di carne tipo tumori? Non sono altro che dei TRUCCHI di magia... Ma il problema è che il nostro inconscio non fa differenza tra realtà e finzione!( quando sognate sapete distinguere che è un sogno? certo che NOOOO! ) e l'inconscio del paziente che si vede estrarre il male dal proprio corpo si sentirà liberato e guarito dalla malattia.. Non importa nulla se era una finzione!!!!!!!

Ecco perche si utilizzano Rituali, Preghiere e altre forme di meditazione... e sono un ingrediente indispensabile!!