Antica cura sarda.

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
Guarda che non parlo di stregoni... parlo di persone che sanno lavorare sul SIMBOLO.

se ti sembra una cosa incredibile...! a me per esempio sembra incredibile che se fai la comunione a messa mangi il corpo di Cristo.
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Ma quale simbolo! vatti a leggere la voce di sai baba su wikipedia. uno dei simbolisti che hai citato. [:(!]

del corpo di cristo durante la messa non mi frega almeno ora. mi preoccupo delle forze che eventualmente potrebbero stare dietro chi compie certe cose, che vanno ben oltre il simbolo del corpo di cristo e cose così. che diamine.

 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
X susina:

naturalmente cercherò di esprimermi in un modo comprensibile alla signora sempre che riesca a comprenderla io. parla italiano? [:)]
 

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Finalmente una persona mi capisce...W SUSINA!

A parte che se fa preghiere o meno, non credo sia un problema...

Ma quanti problemi riuscite a mettervi in testa da 0 all'infinito???

Tutto per un composto di erbe che non potrà mai danneggiarvi in nessun modo... e gli stessi problemi ve li siete forse posti x le altre cure chimiche che magari, su qualcuno, funzioneranno anche...ma che poi dovrà fare i conti con tutti gli altri problemi fisici che prima non aveva???

In questo post Ciollo ha solamente dato una notizia credendo potesse esservi utile...Vi ha informato ke esiste questa signora... e io vi confermo pienamente che la cura funziona x qualsiasi problema di pelle e x altro, sia considerato grave o meno!

Ovviamente ognuno è libero di crederci o meno, di provare o meno, di fare quello che vuole!

E' inutile che continuate a bombardarvi a vicenda su domande relative alle preghiere, se è una fattucchiera, alle erbe che usa, ecc... Ha un suo procedimento ke le è stato tramandato e non lo svelerà MAI finchè è in vita! E io rispetto la sua scelta!

Voglio specificare x l'ennesima volta che non si tratta di strega o fattucchiera...questi tipi di persone vi prenderebbero dei soldi!

NON FIDATEVI MAI DELLE PERSONE CHE VI CHIEDONO SOLDI PROMETTENDO COSE DEL GENERE (QUESTI SONO FATTUCCHIERI E IMBROGLIONI)...

DELLE PERSONE CHE IN SARDEGNA FANNO QUESTO GENERE DI CURE (INCLUSO MEDICINE DEI PORRI, DELL'OCCHIO E QUANT'ALTRO) GRATIS POTETE FIDARVI CIECAMENTE XKè NON HANNO NESSUNO SCOPO AGGIUNTO SE NON QUELLO DI AIUTARE LE PERSONE!

 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Ma il problema è che il nostro inconscio non fa differenza tra realtà e finzione!( quando sognate sapete distinguere >>che è un sogno? certo che NOOOO! ) e l'inconscio del paziente che si vede estrarre il male dal proprio corpo si >>sentirà liberato e guarito dalla malattia.. Non importa nulla se era una finzione!!!!!!!

Può essere che gli stregoni abbiano in passato agito così, ma l'alopecia androgenetica non è faccenda di inconscio. nemmeno la senescenza cellulare...
 

andromeda

Utente
9 Settembre 2008
127
0
165
La scienza non sa spiegare l'effetto placebo... anche se conosce la calvizie androgenetica e la senescenza cellulare..
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
in merito a questo racconto devo dire che ho contattato l'autrice che me l'ha confermato anche se ha ricordi vaghi perchè è riferito all'infanzia, dato che abita in Sardegna però e dato che ha contatti con un conoscente a Tempio se potrà mi darà notizie ulteriori

Mamma, appena io ero nata si era ammalata di una forma di dermatite che le aveva cosparso tutto il corpo di piaghe. Era rimasta molti anni malata così. Era stata ricoverata più volte, ma nessun medico aveva saputo porre rimedio al suo male. Poi le avevano parlato di un vecchietto di Nuchis, un paesetto vicino a Tempio, che curava questo genere di malattie con un’antica medicina sarda alle erbe che componeva lui stesso. Le braccia di mamma fumavano, sembravano stessero arrostendo sotto l’azione di quel liquido che il vecchietto le metteva con una penna di gallina. Mamma sentiva molto dolore; dopo qualche giorno, però, sulle piaghe si formava una crosticina e quando rientrava in paese stava già bene.
Tutti rimanevano sorpresi e dicevano che quell’uomo doveva essere un santo e che bisognava confidare nelle medicine antiche
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
Su questo non mi trovi d'accordo perchè credo che tutto l'insieme concorre al bene, dove non arriva la medicina può arrivare un dono divino e in fondo il forum ti è servito per avere la notizia e i suoi successivi approfondimenti che noi ci divertiamo a sviscerare mettendo insieme chi conoscenze chi esperienze chi come il sottoscritto la voglia di affrontare l'argomento a 360 gradi.

La notizia negativa che non consideri ma che io ritengo fondamentale è che non tutti hanno tratto benefici da questi trattamenti quindi non è detto che funzioni allo stesso modo e ugual misura su tutti [X][X][X]

un altro piccolo approfondimento qui si parla alla fine di una certa Zia Domenica
http://www.regione.sardegna.it/messaggero/2004_gennaio20.pdf
e resoconti di vari casi
http://www.sos-affido.it/forums/comments.php?DiscussionID=132
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma ragazzi se questa donna non svelerà mai la formula come si fà?!! io non vado a vivere in sardegna quindi cosa faccio e facciamo? ma dai anche se ricrescerebbero tutti i capelli dove andiamo!! o in sardegna o niente?
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
da quello che ho capito si deve andare una settimana minimo per fare 5 trattamenti credo per bloccare la caduta con quattro settimane dovresti risolvere per poi andare ogni tanto a ripetere i 5 trattamenti poi dipende da caso a caso.
può darsi che vado io e nisba non succede niente come è possibile che torno dall'isola come maradona
io comunque vado
 

stellaaa

Utente
26 Ottobre 2008
63
0
65
Matteo lei abita lì e da lì non si sposta... Prova a prendere in considerazione un ricovero, x esempio, all'IDI... E' a Roma...e le persone che non abitano a Roma, come me x esempio, come fanno? Se hanno la possibilità e la voglia di andarci, si fa un sacrificio e si va, altrimenti si rinuncia! Così x ogni cosa!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ho capito uno puo' anche andarci ma qua da quello che ho capito bisogna andarci sempre per un periodo medio lungo chissa magari dei mesi e quindi anche se fai un sacrificio non posso stare alcuni mesi in sardegna è impossibile per tutti almeno che uno lascia tutto e va a vivere in sardegna...mis sa che è una cosa improponibile!!
 

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
ma allora sei duro a capire, vai una settimana poi a distanza puoi andare un'altra settimana o quindici giorni o un mese finchè non ti si Xxxxxxx la pelle nuova forse è improponibile per te che non ti va di muoverti ma io ho capito bene e già l'ho contattata telefonicamente
mi ci vuole un'ora ad andare a Civitavecchia 7 ore di nave e 40 minuti a Nuchis in 8 ore e quaranta sto li mi prendo una settimana di ferie e vado, la vedi tanto difficile? io no
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
Che ti ha detto telefonicamente benefabio? io oggi non ho potuto farlo, cerco domani.

quando dovresti andare benefabio? andateci e fate chiarezza...[^]
 

kizer

Utente
29 Maggio 2008
179
0
165
sulla questione di come faccia sta signora eventualmente a invertire un'aga, però, per favore lasciate stare i simboli e l'effetto placebo eh. che poi non si faccia pagare è meglio ma non vuole dire niente nel senso che magari non sarà una fattucchiera da telefono antiplagio ma una fattucchiera vera, e la cosa va fuori dai miei schemi logici e mi fa un pò paura...[xx(]