Antica cura sarda.

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
http://titano.sede.enea.it/Stampa/skin2col.php?page=eneaperdettagliofigli&id=124

Si chiama “MIX 557” l’unguento ricavato dalla combinazione di due piante (una occidentale Iperico o Erba di San Giovanni, “Hypericum perforantum, L” e l’altra asiatica Neem, “Azadirachta indica, A”) che dopo una eccellente sperimentazione sugli animali sta dando risultati eclatanti anche sull’uomo.
Il prodotto è stato brevettato dall’ENEA nel 2004, con la dicitura “composizione fitoterapica con effetti cicatrizzanti biocida e repellente per la cura e la risoluzione delle lesioni esterne di qualunque estensione e natura”

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Meglio così...

Con Xdavid lo abbiamo già ben indagato, trovando anche il brevetto e la composizione. In onore di questo mix 577 nella mia lozione attuale c'è sia l'iperico che il neem. L'iperico contiene atrachinoni simili a quelli di asfodelo e aloe...

Quindi restiamo in Sardegna, che c'è comunque tanto lavoro da fare...[:)]

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
Ecco:

http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?wo=2006013607

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

acsenzio

Utente
26 Ottobre 2005
308
0
265
He he he.. ho scoperto l'acqua calda praticamente..
Non si potrebbe cercare pure questo brevetto di Stella, sarà depositato pure quello no?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
http://www.wipo.int/pctdb/en/wo.jsp?WO=2007113892

Ecco fatto. [8D]

Come dice appunto quel comico sardo (Pino la lavatrice) a Colarado Cafè :tu mi dici cosa devo fare e io lo faccio...[:D]

Siamo a Santa Maria Conghinas quindi se non erro abbastanza in zona....la discussione contiua[:)]

Ciao

MA - r l i n

benefabio

Utente
18 Dicembre 2006
397
0
265
senti marlin nel brevetto del sambucus si intuiscono le percentuali bollendo determinate parti della pianta, quali i rami, preferibilmente rami di due-anni i vecchi e preferibilmente la corteccia, in un rapporto di 100-300 grammi per litro di acqua, per un periodo di tempo fra 15 minuti e 10 ore e preferibilmente di 1-2 ore (EP0699443). La decozione può essere usata ad una concentrazione di 5/10% ma nel brevetto del mix 577 si parla di percentuali dal 10 al 50 per cento sia di olio di iperico sia di olio di neem, oli essenziali di rosmarino,basilico ed origano come conservanti e aromatici e tra il 7 e il 15 per cento di cera d'api più olio di oliva e olio di semi commerciali per portare la soluzione definitiva a 1000 gr., tu nella tua lozione in che percentuale li metti? (olio di iperico e olio di neem)
Stella mi ha anche detto di avvisarla prima di partire per la sardegna perchè mi vorrebbe preparare il decotto fresco ma non si è sbilanciata su indirizzo,telefono e sui luoghi, mi ha solo detto di contattarla via mail prima di partire, diffidente più di caterina che il telefono e l'indirizzo lo da, però mi tocca fare così come dice lei.

lucamelia

Utente
18 Gennaio 2009
71
0
65
ciao a tutti [:D]
sono nuovo ma vi seguo da giugno2008
se vi puo' interessare oggi ho usato sulla mia testa l'olio essenziale di cannella ricco di fenolo
in testa brucia tantissimo!!!!! quindi attenzione !!!!
http://www.labosalute.com/trattamento-diabete/Cannella-Cinnamon-1000mg.asp qua' ulteriori informazioni

lucamelia

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
magico sei un grande! grazie a te abbiamo la possibilità di andare in sardegna anche in giornata e tornare con la lozione invece di dover star lì parecchi giorni a casa della vecchietta a curarci la zucca.

Il ventenne agato è una persona invecchiata precocemente.
E' come un inverno che vira improvvisamente in estate, gli mancherà per sempre la primavera, ossia la giovinezza.

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
grazie ronald, spero d avere innescato la miccia giusta... sperando che stavolta sia quella buona...

x marlin: col brevetto in mano, i brevetti tedesco e svizzero, il kedos, l aloe erborerscens...
t leccherai i baffi..
presumo che c starai lavorando... buon lavoro!
a noi nn resta altro che partire alla volta della terra mitica.

Propecia 1 mg die
Markeuticals Shampo 3/sett
Triatop 1/sett
Markeuticals Balsamo Volumex contro secchezza da minox
Minox 3% lozione galenica

xxenergyxx

Utente
14 Marzo 2004
1,641
3
615
Io penso che se Marlin riuscirà a produrre qualcosa di simile allora diventerà il sig Marlin di Milano e avrà la fila fuori dalla porta come la sig. Caterina.
Marlin,mi raccomando,appena combini qualcosa aspettati di trovarmi fuori dalla porta di casa!!
Comunque se magico e ronald vanno in sardegna vi faccio volentieri compagnia!
Ditemi solo unni e quando![8D]

Pietro

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No Magico, non ci sto lavorando è troppo presto...vediamo cosa funziona e cosa non funziona poi se ci sono dei problemi a farsi le lozioni in casa si può fare una lozione che si prende nello shop....ma per ora occorre solo aspettare.

Ho invece già lavorato per fare la mia ultima lozione, non è male, pensavo peggio ossia che spo*casse molto di più i capelli invece regge abbastanza, ma la prossima versine deve essere più leggera e con le sostanze promosse...

A mio avviso da quel che ho capito nel brevetto olio di iperico (che in realtà è un oleolito, ossia un olio di oliva in cui si mettono a macerare i fiori di iperico) e olio i neem stanno 50/50 e credo che da queste percentuali più dal 7% della cera d'api derivi la sigla 557.

Vorrei far presente a tutti che la cura di cui parliamo forse contiene sia asfodelo che sambuco e che ognuno nel vicinato ha preso un ingrediente facendolo diventare quello principale (a Buddusò l'asfodelo, a Santa Maria Coghinas il sambuco...), mentre, come tutti dicono in zona, la cura in questione si compone di più erbe (oltre che di creolina[:)]). In altre parole io penso che la cura possa essere quella del brevetto svizzero con delle varianti tipo il sambuco al posto della calendula (anche questa pianta eudermica) o cose del genere.

Sempre in zona c'è un'altra fonte da sentire, ossia il tipo che avrebbe sottratto la formula e sarebbe andato addirittura in TV a parlarne, di questo contatto se ne sta occupando willi e spero che arrivino presto delle info. Quindi la ricerca non è affatto chiusa Ronald, poi alla fine tireremo le somme anche alla luce dei nostri vari test.

Ciao

MA - r l i n

ronald

Utente
6 Maggio 2003
4,135
1
915
azz pure il tipo che ha sottratto la forumula, è nuova questa[:D]
be' non dico che sia chiusa la ricerca ma almeno abbiamo la possibilità di provare una variante della cura senza dovere prendere un mese di ferie, il che non è proprio poco.

Il ventenne agato è una persona invecchiata precocemente.
E' come un inverno che vira improvvisamente in estate, gli mancherà per sempre la primavera, ossia la giovinezza.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,296
3,987
2,015
Milano
No infatti, non è finita qui....

...il brevetto di cui sopra fa riferimento a uno precedente, questo:

http://v3.espacenet.com/publicationDetails/originalDocument?CC=EP&NR=0699443A1&KC=A1&FT=D&date=19960306&DB=EPODOC&locale=en_EP

Ciao

MA - r l i n