Come no ? Cerca olio di iperico e vedrai che usato da qualche millennio per ustioni e ferite. Comunque ne abbiamo ampiamente parlato, nel 3D sulle proteine WNT e anche in quello sulla pomata per ustioni e non vorrei tornarci sopra. L'ipericina è del tutto analoga all'aloina, aloe emodina, emodina, crisofanolo ossia le sostanze contenute nelle asfodelacee, come asfodelo e aloe.
A questo proposito ribadisco che l'aloe vera non è quella che contiene queste sostanze in maggiore concentrazione, visto che l'aloe arborescens ne contiene 3 volte tanto. Tutte le cure più efficaci con aloe, comprese ricrescite di capelli, hanno rigurdato, guarda caso, l'aloe arborescens e non la a. vera. Anche di questo ne abbiamo ampiamente parlato nel 3D sulle proteine WNT (dove inizialmente si era puntato sull'aloe vera, venendo a scoprire solo di recente queste differenze con l'arborescens).
Ciao
MA - r l i n
Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)