ANNURMETS HAIR LOZIONE & FOAM

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,259
2,015
45
COMO
forse perchè il sistemico richiede meno impegno, ingolli 2 cps e basta, la lozione richiede molto più impegno, poi se uno già mette minoxidil diventa davvero troppo impegno giornaliero.
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Io sto usando la lozione da una settimana.
Mi sembra molto buona: non unge, non cola, asciuga subito e dopo pochi secondi sembra di non avere nulla in testa. Il profumo non si sente, è quasi inodore.
Da quello che osservo ogni giorno vedo che idrata molto il cuoio, la comparsa di brufoli può essere dovuta a questo; sulla confezione però ci sta scritto che è molto utile anche per l’accumulo di sebo e in effetti vedo lo scalpo molto più asciutto. Soffro di seborrea e la userò in accoppiata al ketodue e al locoidon. Vi tengo aggiornati nei prossimi mesi. Posso già dirvi però che non irrita e non è paragonabile ad alcune lozioni che creano forfora, capelli unti , prurito ecc.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Una domanda...
Si potrebbe a giorni alterni utilizzare sia la schiuma annurmets sia la lozione?
In altre parole un giorno applicherei la schiuma e il giorno successivo la lozione.
Un'altra cosa...
Attualmente sto utilizzando la schiuma, il foglietto illustrativo contempla dopo un tempo di posa di almeno due ore, procedere al risciacquo.
E'possibile tenerlo in posa per 24 ore o addirittura 48 ore? In altre parole applicando la schiuma alla sera procederei allo shampoo solo il giorno seguente oppure quello successivo ancora. Lo stesso discorso varrebbe per la lozione.
Si può fare oppure ci sono delle controindicazioni nel tenere per troppo tempo sui capelli il prodotto?
Grazie
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Non ti conviene usare solo un prodotto? O usi la schiuma o la lozione. Non ha senso usare entrambi, ti porta solo a spendere soldi in più. Risparmia i soldi della lozione e prendi l'integratore e usalo insieme alla schiuma , anche se ad essere sinceri la lozione/schiuma dovrebbe funzionare ugualmente bene perchè gli attivi sono veicolati in maniera efficace. Ho letto in giro che l'ethoxydiglycol contenuto nella lozione è abbastanza potente, quindi le sostanze vengono assorbite bene dal cuoio. Se la tua situazione di partenza è buona fossi in te userei solo la lozione o la schiuma.
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Ciao Orientroad,
la composizione della schiuma è però differente da quella della lozione.
In quanto al tempo in posa sui capelli che mi dici? Si può tenere anche 48 ore oppure ci sono delle controindicazioni?

 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Penso che sia un prodotto da risciacquo perchè se non sbaglio nell'inci è presente un tensioattivo delicato.
Non credo che ci siano controindicazioni se viene lasciato sullo scalpo per molto più tempo. Sono formule parecchio delicate che non contengono nulla che può portare a irritazioni gravi.
Ora che finisci la schiuma ti consiglio di passare alla lozione perchè non ha bisogno di risciacquo ( fare uno shampoo al giorno alla stessa ora può essere seccante) e soprattutto contiene un ottimo veicolante che non crea problemi come il glicole p.
Bastano 8 spruzzi al mattino o alla sera e sei apposto.
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Una domanda per Proxy e tutti gli altri: come mai nell'inci di annurmets troviamo le maltodextrin ? Se non sbaglio è un prodotto alimentare usato dai culturisti. Sono utili a contrastare la caduta? é quindi un attivo funzionale oppure un semplice addensante ?
Grazie .
 

arciere

Utente
21 Luglio 2008
569
16
265
Grazie, Orientroad, per le tue risposte.
Tengo però a precisare che nel foglietto illustrativo viene proprio specificato che il prodotto, sia in schiuma che in lozione, va lasciato agire per almeno due ore prima dello shampoo.
In genere nelle lozioni anti-caduta dei capelli non viene mai specificato che il prodotto debba essere lasciato agire per un determinato tempo prima di lavarsi i capelli. E' sottinteso. Qui, invece, viene proprio specificato.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Le maltodestrine sono utilizzate come protettivedell'estratto in modo che non venga deteriorato(sia nel sistemico che nel topico)
La formulazione in schiuma va bene se hai i capelli corti corti,altrimenti tende a sporcare parecchio
Se ti trovi bene con la lozione io ti consiglio di continuare con quella
 

paolo-vicario

Utente
17 Gennaio 2019
2
0
5
Salve a tutti,
premesso che il prodotto sistemico, nel mio caso, ha fatto miracoli in confronto alla preparazione galenica di minoxidil (5% + idrocortisone e altro) usata costantemente per oltre due anni (quasi nulla), vorrei sapere qual è il modo corretto di utilizzo della lozione.
Nelle istruzioni si legge massaggiare leggermente per distribuire uniformemente il prodotto, cosa significa esattamente? Bisogna massaggiare per favorire l'assorbimento o il prodotto è efficace anche solo spruzzato e lasciato lì?

Grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Come per tutte le lozioni,applichi e massaggi nulla di diverso.
Tu stai utilizzando ancora il sistemico?
Che tipo di problema avevi?
Hai fatto foto?
Non sappiamo ancora se il topico puo' sostituire il sistemico
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Io applico la lozione e subito dopo tampono con i polpastrelli, penso che tu possa anche distrubuirla sul cuoio; si asciuga subito quindi non rischi che venga assorbita dalle dita.
Se hai continuato a mettere il minoxidil mentre prendevi il sistemico è probabile che l'integratore abbia dato un boost alla tua cura; infatti penso che tutti qui dentro lo usiamo per questa ragione.
 

paolo-vicario

Utente
17 Gennaio 2019
2
0
5
Sto ancora usando il sistemico, ho iniziato a dicembre 2017 e per otto mesi ho preso due compresse al giorno di Annurmets HDL (perché non contenevano zinco che assumo già sufficientemente nelle compresse di melatonina), continuando ad usare  minoxidil. Da quando è uscita la versione topica (prima il preparato dalla farmacia, poi floam e adesso lozione) ho smesso di usare minoxidil e faccio tre mesi due compresse e tre ad una sola compressa. Non ci sono peggioramenti senza minoxidil (sono quasi 6 mesi) anzi vedo spesso nuovi capelli che crescono, certo non è la soluzione di tutti i mali ma di certo ho ottenuto più risultati che con il minoxidil. Sono quasi trentanni che perdo i capelli, ma avendo una attaccatura molto bassa e capelli molto folti non nota nulla nessuno a meno che faccia un confronto con fotografie di decine di anni fa!
Ho fatto una paio di foto con il cellulare quando ho iniziato e la differenza con la situazione attuale è più che evidente.
Assumo regolarmente anche saw palmetto.
Ho posto la domanda perché volevo capire se l'assorbimento del prodotto è più efficace con un moderato massaggio.
Grazie a tutti.
 
 
 

orientroad

Utente
2 Aprile 2017
121
33
165
Vi aggiorno sulla lozione.
Confermo il fatto che anche su di me causa qualche brufolo sullo scalpo. Ho cambiato minoxidil e non credo sia dovuto a questo perché ho preso la schiuma della s’antonio con poco alcool- glicole ecc. Il rogaine liquido che usavo fino a poco tempo fa mi procurava molto prurito e il dermatologo mi ha imposto di sospenderlo gradualmente. Probabilmente annurmets è molto nutriente e ostruisce i pori e quindi l’accumulo di sebo porta alla comparsa di piccoli brufoli e alla seborrea.
Ho risolto tutto facendo ogni giorno impacchi di aloe vera senza risciacquo. In pratica metto prima l’aloe , poi dopo mezz’ora la lozione e dopo trenta minuti il minoxidil. Sto usando anche ketodue e locoidon. Il problema si è quasi ripristinato.La pelle è molto più pulita e anche il rossore sembra essere scomparso.
Per il resto segnalo la comparsa di tantissima peluria gialla sulle tempie glabre, visibile soprattutto in controluce e caduta di molti capelli che avevo in testa. Alcuni li trovo in mano o sul cuscino .
Non so se sia dovuto ad annurmets, o al nuovo minoxidil, o alla sinergia di entrambi ma il mio dermatologo dice che è un fatto positivo. Boh! Staremo a vedere .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Beh il camnbio di minox non credo c'entri,perche' gia' lo utilizzavi
Mi raccomando fai foto
grazie
 
2 Febbraio 2019
2
0
5
Ciao,
Scusate nessuno ha provato a sostituire il minoxidil, che vorrei eliminare, con Annurmets hair ? Se si con la procedura a scalare del minoxidil oppure togliendolo di colpo e assumendo la stessa quantità di Annurmets? Grazie mille
Ivano
 
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,595
7,113
2,015
Questa lozione non e' paragonabile al minoxidil.
Può essere presa in considerazione magari assieme al sistemico,nel caso non si volesse utilizzare il minox.
Ma sospenderlo per passare a questo no, poi tutto dipende dalla tua situazione.
C'e' chi ha un sacco di capelli e lo usa per nulla 
Tu che situazione hai?