anno 2015

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
Follica, histogen, Aderans ( ma chiude o non chiude?? ) a parole questo 2015 sembra essere un anno fatidico per i capelli, ma sarà davvero così? o sono le solite chiacchiere? intanto dell'ultimo congresso sui capelli non si sa piu' nulla.Che depressione
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
nel 2015 ci saranno esattamente le stesse cure di oggi ;-) ragion per cui sto risparmiano soldi per il mio trapianto dato che alla fine devo solo ridefinire l'attaccatura. Alle donne piace, a me no.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
e io invece che dovrei dire? i medici mi dicono che non ho nulla.A me però i miei capelli non piacciono, vorrei tutt'altro tipo di chioma, per questo sto apsettando follica o cose del genere.Una volta tempo fa andai a chiedere per un trapianto e mi risero in faccia [:(]
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
JulienSorel ha scritto:
nel 2015 ci saranno esattamente le stesse cure di oggi ;-) ragion per cui sto risparmiano soldi per il mio trapianto dato che alla fine devo solo ridefinire l'attaccatura. Alle donne piace, a me no.



Eccetto di sicuro gli antagonisti del crth2 per l'asma, qualcosa sarà già speranzosamente uscito per allora :D
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
nada ha scritto:
e io invece che dovrei dire? i medici mi dicono che non ho nulla.A me però i miei capelli non piacciono, vorrei tutt'altro tipo di chioma, per questo sto apsettando follica o cose del genere.Una volta tempo fa andai a chiedere per un trapianto e mi risero in faccia [:(]


Se i medici (purchè tu sia andata da gente fidata ovvio) ti hanno detto che non hai nulla (ed il fatto che più di un medico ti abbia detto sta cosa dovrebbe farti pensare che forse è una tua fissazione più che un reale problema) allora non hai nulla quindi non farti venire ansia per niente :).
Pensa solo che c'è gente in questo forum che probabilmente farebbe di tutto per essere nella situazione in cui sei te :).
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
boybergamo76 ha scritto:
JulienSorel ha scritto:
nel 2015 ci saranno esattamente le stesse cure di oggi ;-) ragion per cui sto risparmiano soldi per il mio trapianto dato che alla fine devo solo ridefinire l'attaccatura. Alle donne piace, a me no.



Eccetto di sicuro gli antagonisti del crth2 per l'asma, qualcosa sarà già speranzosamente uscito per allora :D


Quelli al giorno d'oggi sono la nostra unica speranza seria.

Teniamo duro altri 2 anni e poi vedremo... ad ogni modo anche se facessero effettivamente qualcosa sono dell'opinione (come JulienSorel) che un trapianto (ahimè) dovrò comunque farmelo se voglio migliorare nettamente la mia situazione.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
kakaroth86 ha scritto:
nada ha scritto:
e io invece che dovrei dire? i medici mi dicono che non ho nulla.A me però i miei capelli non piacciono, vorrei tutt'altro tipo di chioma, per questo sto apsettando follica o cose del genere.Una volta tempo fa andai a chiedere per un trapianto e mi risero in faccia [:(]


Se i medici (purchè tu sia andata da gente fidata ovvio) ti hanno detto che non hai nulla (ed il fatto che più di un medico ti abbia detto sta cosa dovrebbe farti pensare che forse è una tua fissazione più che un reale problema) allora non hai nulla quindi non farti venire ansia per niente :).
Pensa solo che c'è gente in questo forum che probabilmente farebbe di tutto per essere nella situazione in cui sei te :).



Sì, nada non ha problemi, ma ha ragione a bazzicare questa sezione in particolare perché lei vorrebbe capelli a volontà, al di là della propria dotazione genetica.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin hai ragione ma bisogna capire/valutare l'entità di quel volere più capelli per vedere se è solo una sua fissazione o altro.

Un conto è dire i miei capelli non mi piacciono ed un conto è dire non ho capelli capiscimi.

Anch'io ti direi che voglio più capelli di quanti non ne abbia attualmente ma credo che il senso che do io a questa frase sia diverso da quello che intende nada.

Poi... E QUESTO LO DICO SENZA VOLER FARE POLEMICA :) onestamente trovo un po' inutile aprire questo genere di post del tipo quanto manca prima di questa o quest'altra scoperta? considerando che ci sono già molti altri topic che parlano specificatamente di ogni singola novità (compresa l'eventuale data di uscita)... a me topic simili trasmettono solo ansia e fretta che non servono a nulla.
E con tutto il rispetto che posso avere verso nada ma credo che noi maschietti che bazzichiamo in questo forum dovremmo avere anche più fretta di lei visto che in campo tricologico abbiamo problemi sicuramente più seri... fermo restando che ovviamente anche lei ha diritto ad informarsi.

Ripeto... non voglio litigare e spero che nessuno si sia sentito offeso da quanto ho appena detto in caso la prossima volta terrò per me questo genere di osservazioni. :).
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Nada in questa sezione ci sta a pennello, del resto anche gli agati vogliono battere la genetica, solo partano da posizioni esteticamente meno buone. L'interesse per le novità è dunque lo stesso.


Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Nada in questa sezione ci sta a pennello, del resto anche gli agati vogliono battere la genetica, solo partano da posizioni esteticamente meno buone. L'interesse per le novità è dunque lo stesso.


Ciao

MA - r l i n


infatti non ho mai detto il contrario :)
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Nada in questa sezione ci sta a pennello, del resto anche gli agati vogliono battere la genetica, solo partano da posizioni esteticamente meno buone. L'interesse per le novità è dunque lo stesso.

quoto Marlin!! mi dispiace perchè è vero, molti sarebbero felicissimi di arrivare ad una situazione come la mia però quello che uno prova è personale.Io ho avuto un defluvio in telogen parecchi anni fa e da allora son rimasta traumatizzata.I capelli li ho, lo vedo anch'io allo specchio ma mi rendono comunque insicura perchè ne vorrei di piu' e anche questo puo' essere un problema serio.
Poi mi piace particolarmente questa sessione perchè spero un giorno di poter avere i capelli tipo quelli della Messaggio [:)]
Ho fretta ma non ci trovo nulla di male in questo, al di la della gravità o meno della situazione, il problema ci accomuna lo stesso, sicuramente come viene vissuto interiormente.( si son stata da medici fidati, faccio la visita, mi sento sicura per un giorno e poi il giorno dopo torno come prima con la paura che le altre donne, perchè gli uomini no, facciano qualche commento negativo sui miei capelli).
Ciao

MA - r l i n


infatti non ho mai detto il contrario :)
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
nada ha scritto:
kakaroth86 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Nada in questa sezione ci sta a pennello, del resto anche gli agati vogliono battere la genetica, solo partano da posizioni esteticamente meno buone. L'interesse per le novità è dunque lo stesso.

quoto Marlin!! mi dispiace perchè è vero, molti sarebbero felicissimi di arrivare ad una situazione come la mia però quello che uno prova è personale.Io ho avuto un defluvio in telogen parecchi anni fa e da allora son rimasta traumatizzata.I capelli li ho, lo vedo anch'io allo specchio ma mi rendono comunque insicura perchè ne vorrei di piu' e anche questo puo' essere un problema serio.
Poi mi piace particolarmente questa sessione perchè spero un giorno di poter avere i capelli tipo quelli della Messaggio [:)]
Ho fretta ma non ci trovo nulla di male in questo, al di la della gravità o meno della situazione, il problema ci accomuna lo stesso, sicuramente come viene vissuto interiormente.( si son stata da medici fidati, faccio la visita, mi sento sicura per un giorno e poi il giorno dopo torno come prima con la paura che le altre donne, perchè gli uomini no, facciano qualche commento negativo sui miei capelli).
Ciao

MA - r l i n


infatti non ho mai detto il contrario :)



nada se i medici ti dicono che non hai nessun problema e te fai cure di testa tua,non credi che il tuo problema sia interiormente?Perchè non provi a parlarne con uno psicologo?
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
21
265
Ragazzi ognuno qui e' libero di curarsi i capelli come pare e' pero' vero che avere capelli fini o pochi (ma sani) non e' come avere aga..inotre per nada trovare una soluzione sara' piu difficile in quanto dovrebbe prendere qualcosa che offra nascita di follicoli ex novo e non come noi che abbiamo bisogno di far passare i nostri capelli da vellus a anagen vi
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>Perchè non provi a parlarne con uno psicologo?

Ne ho sempre pensato tutto il male possibile.

>> e' pero' vero che avere capelli fini o pochi (ma sani) non e' come avere aga..

Stai facendo un po' di confusione l'aga è acronimo di alopecia = pochi capelli e fini. Quello a cui tu stai facendo riferimento è la calvizie ippocratica, irreversibile. L'aga è una alopecia, la calvizie è l'esito finale dell'aga e in inglese si indica con male pattern baldness. Tuttavia male pattern baldness non è un sinonimo sovrapponibile di androgenetic alopecia: nel primo caso le aree del cuoio capelluto sono glabre, nel secondo di capelli ancora ce ne sono.
La terapia è applicabile fintanto che uno ha l'alopecia, non se uno ha ormai una estesa calvizie.
 

matteogiallo

Utente
20 Agosto 2012
46
0
15
certo: da un anno a quell'altro passeremo dal non aver ancora capito come funziona l'aga (non si sa come funziona! vi rendete conto di quanto siamo indietro!) ad avere un prodotto magico che ci da tutti i capelli dal primo all'ultimo... in uscita il 01/01/2015
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
21
265
Julien so che cosa e' l'aga visto che ne soffro.. Quello che volevo dire E' che c'e' differenza fra la nostra calvizie e il suo problema visto che da quel che ho capito il suo problema e' pre esistente e non indotto da dht.. Insomma lei e' nata cosi ma non soffre di patologie noi si..poi non so tu ma io conosco tante donne con capelli fini e relativamente pochi ma tutti terminali...
 

mralex

Utente
17 Settembre 2010
671
0
265
JulienSorel ha scritto:
>>Perchè non provi a parlarne con uno psicologo?

Ne ho sempre pensato tutto il male possibile.



non bisogna farne di tutta l'erba un fascio.Io credo che se un medico ti dice che non hai nessun problema e se si mettono a ridere se li viene chiesto di fare un autotrapianto allora vuol dire che il problema è un altro.
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ragazzi è inutile stare a parlar di questo, mica mi vorrete bannare perchè sono una ragazza senz'AGA...[;)]e comunque anche se i medici dicono che non ho nulla qualche parrucchiere mi dice che li ho sottili.Io desidero tutt'altro tipo di capelli, quelle chiome fluenti che sono tanto belle e folte da girarsi a guardarle! questo è il mio sogno e anche se i medici non mi diagnosticano nulla io ho comunque il complesso.I capelli li ho sempre avuti sottili ma dopo aver avuto il defulvio ( o come si scrive) me ne son fatta una paranoia perchè credo che si siano assottigliati di piu'.Ho aperto questo post perchè penso che grazie a Follica , Histogen potrei realizzarlo,il senso del post è sapere se ci sarà una svolta per i capelli prima o poi.Anche chi non è contento dei capelli che ha ha il diritto di averne di piu' e piu' folti.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
nada ha scritto:
ragazzi è inutile stare a parlar di questo, mica mi vorrete bannare perchè sono una ragazza senz'AGA...[;)]e comunque anche se i medici dicono che non ho nulla qualche parrucchiere mi dice che li ho sottili.Io desidero tutt'altro tipo di capelli, quelle chiome fluenti che sono tanto belle e folte da girarsi a guardarle! questo è il mio sogno e anche se i medici non mi diagnosticano nulla io ho comunque il complesso.I capelli li ho sempre avuti sottili ma dopo aver avuto il defulvio ( o come si scrive) me ne son fatta una paranoia perchè credo che si siano assottigliati di piu'.Ho aperto questo post perchè penso che grazie a Follica , Histogen potrei realizzarlo,il senso del post è sapere se ci sarà una svolta per i capelli prima o poi.Anche chi non è contento dei capelli che ha ha il diritto di averne di piu' e piu' folti.


sì però scusa ma te ti fidi più di un dermatologo o di un parrucchiere :p ?