anno 2015

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Giusto che la calvizie è complessa, sbagliato afermare che finsteride non è nata per i capelli: di recente per dimostrare falsa questa leggenda mi è toccato andare a recuperare il brevetto originario di fina (che risale al 1979...) e la calvizie veniva citata diverse volte e sempre prima dell' ipertofia prostatica benigna...

Ciao

MA - r l i n
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
A me sembra chiaro che la linea a cui stanno puntando gli sperimentatori di mezzo mondo sia la soluzione chirurgica, più o meno invasiva. I trial in corso e in progetto riguardano questo tipo di cure.
La più promettente delle terapie farmacologiche che vedremo saranno questi crth2 blockers ma mi pare che con le sperimentazioni siano più indietro dei trattamenti piu tecnologici (Hstogen,Follica,RePlicel), in quanto ancora non conosciamo le potenzialità, i risulati, e nemmeno i veicoli adatti per somministrarli.
Le classiche lozioni topiche o pillole secondo me saranno considerate obsolete in un prossimo futuro (secondo le mie stime 6-7 anni), perché avremo trattamenti più efficaci, duraturi e sicuri.
Sono stime ottimistiche le mie, che molti non condividono, ma essendo nella sezione sperimentale mi sembra lecito guardare avanti e fare previsioni.
 

papels4

Utente
7 Novembre 2011
174
0
165
Con tutto il rispetto per chi scrive eh,si intende...però se ESCE qualcosa tra 7 anni(e quindi vorrà dire aspettare un altro paio di anni per capire se funziona davvero/ha effetti collaterali etc) forse potranno curarcisi i bambini che adesso frequentano le medie...io ho 24 anni e bene non sono messo...qua se non esce qualcosa non dico di risolutivo,ma almeno più efficace di fina + minox nel giro di un paio di anni ai capelli gli dico addio e chiudo la faccenda...ho sempre più l'impressione che la nostra generazione se la prenderà ampiamente in quel posto...
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>> Perderò anche io gran parte della mia bellezza

Scusa se mi permetto ma è un ragionamento del piffero. Ci sono uomini belli anche col taglio corto e stempiati.
Fortunatamente dopo tanti anni ancora a 31 anni mi posso permettere i capelli lunghi, che tuttavia vorrei tagliare. I capelli sono arretrati ai golfi frontali di qualche mm e non posso che nascondere la forma dell'attaccatura con il taglio lungo, passando le ciocche frontali dietro le orecchie. Ciò che è curioso è che la densità del resto dei capelli è immutata dai tempi del liceo. Quando e se sistemerò questo difetto alla hair-line mi taglierò i capelli corti come la maggior parte degli uomini della mia età.

per il resto sono d'accordo, la medicina rigenerativa sta facendo passi da gigante, quindi mi auguro di vedere l'alba in cui i frutti di questi progressi potranno essere colti.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
JulienSorel ha scritto:
>> Perderò anche io gran parte della mia bellezza

Scusa se mi permetto ma è un ragionamento del piffero. Ci sono uomini belli anche col taglio corto e stempiati.



Bhe fidati che passare da cosi:
http://3.bp.blogspot.com/_350tEM6Gg_w/TH-uoGoJcZI/AAAAAAAAAGc/tUS0_oE9ki4/s1600/jude_law.jpg

A cosi:
http://1.bp.blogspot.com/-os57rocvfi4/TxnQToa-ubI/AAAAAAAAAAc/OVTLt8J5xBw/s640/jude-law-sherlock-holmes-paris-premiere-10.jpg

La cosa cambia eccome, poi mettici che ho 24 anni e non sono jude law.
Cmq secondo il tuo parere julien, che studi anche medicina, quanto dovremo aspettare ancora per trattamenti risolutivi all'avanguardia in questo campo????


 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Ragazzi toglietevi dalla testa il concetto di risolutivo. Pensate invece ad un semplice passo in avanti: se gia' dei farmaci potessero dare un mantenimento o leggero miglioramento come finasteride con side molto piu limitati e mantenimento per piu tempo sarebbe gia' una gran cosa.
Comunque riflettevo che cots aveva detto che sarebbero uscit farmaci anti pgd2 nei prossimi anni quindi forse le molecole ci sono gia' ma ci vuole il giusto prodotto per veicolarle...
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
per il 2015 sono daccordo. Per il 2020 io credo in qualcosa di piu. Anche perchè se stai usando adesso fina pensi di mantenere fino al 2020???? Te lo auguro...
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Chi bello vuole apparire un poco deve soffrire, concediamo la rima al detto

soluzione? Forse mi farò una trio, di sicuro stai meglio che pelato però anche lì non è una decisione facile e l'impatto psicologico può essere notevole

non capisco le cose tipo c'è gente che sta bene anche stempiato o pelato, cioè magari è vero ma uno i capelli che li abbia poi decida lui se tenerli a zero o farsi la coda

per i vari histogen & co penso che siano tutti in alto mare, l'unico è ningam che c'è quasi non manca molto [:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Ningam non esiste come soluzione, è un copione pasticcione e se sortisce qualcosa può andar bene giusto per quell'utente che va in India spesso ...(Gho in questo senso è una soluzione da anni ed è anche molto più vicino...)

Anche per questo è meglio parlare di farmaci: deve essere una soluzione a portata di mano e di tasca per tutti, altrimenti giá esistono trapianti eccezionali...

Le foto di Law postate spezzano una lancia in favore dell'aga: è molto meglio l'uomo che appare nella seconda (che l'uomo della prima in cui si vede che qualcosa potrebbe non andare in fatto di capigliatura...).

Ciao

MA - r l i n

 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Beh anche li sono gusti, a me l'uomo della prima foto ha un taglio che mi piacerebbe portare(e infatti portavo), il problema è quando la densità in mezzo diminuisce a tal punto che l'unico taglio che puoi permetterti per non sembrare ridicolo è il secondo che invece non apprezzo.

Tornando al discorso dei farmaci. Questi crth2 blockers che tutti aspettano l'uscita sul mercato hanno piu dubbi dei trattamenti avanzati (e mirati per l'alopecia):
-quando usciranno?
-cosa potremo aspettarci? inversione dell'aga o mantenimento?
-avranno sides?
-documentazioni? non cè una foto, nemmeno sui topi.

Non cè nulla di positivo che faccia presupporre che ci saranno utili. Penso che la vera prossima novità sarà la medicina rigenerativa e nient'altro.

 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Ningam non esiste come soluzione, è un copione pasticcione e se sortisce qualcosa può andar bene giusto per quell'utente che va in India spesso ...(Gho in questo senso è una soluzione da anni ed è anche molto più vicino...)

Anche per questo è meglio parlare di farmaci: deve essere una soluzione a portata di mano e di tasca per tutti, altrimenti giá esistono trapianti eccezionali...

Le foto di Law postate spezzano una lancia in favore dell'aga: è molto meglio l'uomo che appare nella seconda (che l'uomo della prima in cui si vede che qualcosa potrebbe non andare in fatto di capigliatura...).

Ciao

MA - r l i n




Con tutta la buona volontà Marlin ma per me sta molto meglio nella prima foto, poco importa se le tempie iniziano ad arretrarsi, è pieno il mondo di uomini le tempie arretrate e il resto della testa integra. E' vero che ci sono molti uomimi che stanno bene anche con un grado di aga come quello di law nella secondo foto, ma non è questo il punto. Il punto è la possibilità di scegliere.

Ale i farmaci a cui si riferiva Costarelis sono quelli per l'asma in sperimentazione, di sicuro, perchè ad oggi in commercio nelle farmacie non esistono anti crth2 in vendita. Se qualcuno ne conosce qualcuno lo dica, ma se fosse cosi mi pare molto strano che in forum mondiali si continuino a usare anti infiammatori comuni (diclofenac, indometacina) o il ramatroban, unico vero anti crth2 in commercio attualmente, e l'oc che è un anti crth2 sperimentale. Se ci fossero già in commercio, indipenendentemente dal veicolo usato, lo si saprebbe ti pare ? ^^
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
ilkraken ha scritto:
Beh anche li sono gusti, a me l'uomo della prima foto ha un taglio che mi piacerebbe portare(e infatti portavo), il problema è quando la densità in mezzo diminuisce a tal punto che l'unico taglio che puoi permetterti per non sembrare ridicolo è il secondo che invece non apprezzo.

Tornando al discorso dei farmaci. Questi crth2 blockers che tutti aspettano l'uscita sul mercato hanno piu dubbi dei trattamenti avanzati (e mirati per l'alopecia):
-quando usciranno?
-cosa potremo aspettarci? inversione dell'aga o mantenimento?
-avranno sides?
-documentazioni? non cè una foto, nemmeno sui topi.

Non cè nulla di positivo che faccia presupporre che ci saranno utili. Penso che la vera prossima novità sarà la medicina rigenerativa e nient'altro.




Quello che ci si puo aspettare è quello che succede a chi sta provando il ramatroban, sebbene a mio avviso a dosi insufficienti, e chissà come veicolato. Tutti hanno avuto shedding, e si iniziano a vedere ingrossamento e inspessimento qui e li. E' poco è vero ma è da poco che viene usato. Non appena ne uscirà qualcuno potente e facilmente reperibile in farmacia bisognerà provare, da solo o associato con le terapie attuali, perchè, dando ragione a Marlin, l'unione fa la forza e la combinazione del blocco della 5 alfa reduttasi e del crth2 potrebbe stupire. Quello che serve comunque è il tempo, non sappiamo se i tempi siano simili agli anti dht, intendo il tempo per vedere eventuali risulati. E' ancora troppo nebulosa la cosa!
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Andando a fondo nel capitolo della diatesi emorragica e dei disordini della trombotici è chiaramente evidenziato il ruolo antiaggregante e antitrombotico della prostaglandina PGD2, Inoltre sembra che questa prostaglandina regoli il sonno, la vasodilatazione ecc... mi sembra un messaggero molto ricco di effetti per poterlo bloccare a livello sistemico senza incorrere in problemi di natura secondaria, anche gravi. Quindi non so, non fatevi troppi sogni..
E' vero che il CRTH2 media una parte delle risposte ma trovo difficile e troppo bello che esso favorisca unicamente il broncospasmo e la calvizie.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
JulienSorel ha scritto:
Andando a fondo nel capitolo della diatesi emorragica e dei disordini della trombotici è chiaramente evidenziato il ruolo antiaggregante e antitrombotico della prostaglandina PGD2, Inoltre sembra che questa prostaglandina regoli il sonno, la vasodilatazione ecc... mi sembra un messaggero molto ricco di effetti per poterlo bloccare a livello sistemico senza incorrere in problemi di natura secondaria, anche gravi. Quindi non so, non fatevi troppi sogni..
E' vero che il CRTH2 media una parte delle risposte ma trovo difficile e troppo bello che esso favorisca unicamente il broncospasmo e la calvizie.


e ti pareva. sempre belle notizie per noi agati.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,263
2,015
Milano
Nella prima foto vedo un ragazzetto con problemi di acne, nella seconda un uomo con degli occhi bellissimi....[:)]

Sì, parliamo di topici, quindi gli effetti sulla Pgd2 dovranno essere solo locali.

Comunque o quelli della RU sono solo ballisti-propagandisti, oppure io non sottovaluterei questo approccio, i sides ci saranno in alcuni casi, ma in alcuni casi ci sono sides anche in chi non prende niente...la sessualità maschile è molto portata per i sides...a prescindere...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Boy ma io non ho mai detto che ci sono prodotti gia in commercio per il recetto chrt2 dicevo solo che cots ha detto che ci sono prodotti in fase sperimentale (come giustamente dicevi tu forse faceva riferimento a qualcosa tipo oc). Comunque per quanto non ci sono nuove molecole in sperimentazione specifiche per la sola aga..al massimo tutte potranno esser riciclate, vedi CB o OC..

Ps: marlin come mai parli tanto di ru? Mi sono perso qualcosa? La ru e' stata gia' sperimentata da vari utenti e da buoni risultati ma alcuni dicono non come finasteride oltre che non e' ufficialmente approvata come sai..
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ok.
Anche la favola del Diclofenac efficace per le tempie è finita.

(Come mi son sempre immaginato finisse presto)
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
a livello teorico era prevedibile dalla semplice lettura dell'articolo di Cotsarelis che non avrebbe funzionato.