anno 2015

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Cioè intendo dire...non aspettari che tra 7 anni uscirà questa cura, io non ci credo.
Ma restare fiduciosi ok, si può fare.

Piuttosto, hai altre notizie a parte il link di Calvizie.net?

 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
La finasteride ha ancora un buon introito, anche se non dorato come si possa pensare, nella tasche della case farmaceutiche.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Poi #perdire

Follica, per esempio, dovrebbe ancora definire in sperimentazioni più lunghe e controlli successivi sui pazienti quanto a lungo possano durare i nuovi capelli, in modo da capire se i pazienti debbano sottoporsi nel frattempo a un altro trattamento.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Finasteride ha sicuramente un buon introito ma penso che ci siano compagnie che non vedano l'ora di accaparrarsi la cospicua fetta di denaro che le appartiene, e ciò si può fare solo con un prodotto migliore.
Replicel dal suo sito ufficiale dice che la licenza avverrà nel 2015: http://www.replicel.com/product-pipeline/rch-01-hair-regeneration . Credo, come sempre avviene, che ci mettano di più del tempo previsto ma comunque entro la mia stima.

Follica, per esempio, dovrebbe ancora definire in sperimentazioni più lunghe e controlli successivi sui pazienti quanto a lungo possano durare i nuovi capelli, in modo da capire se i pazienti debbano sottoporsi nel frattempo a un altro trattamento.
I nuovi capelli li hanno creati intanto, entro il 2020 è ragionevole pensare che riescano a capire se tali capelli durino o non durino, e se non durino escogitare un miglioramento della tecnologia per far si che durino piu a lungo.

 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
La mia idea e' che attualmente non sappiamo neanche quanto e per quanto siano efficaci gli attuali trattamenti. C'e' gente che con finasteride si tiene capelli per decenni e gente che non li tiene neanche per un anno. Come dice marlin le difficolta nel trovare una cura sono molte e molteplici tuttavia la cosa che non mi quadra e':
Come sia possibile che tutte le attuali cure future siano gia' conosciute (e spesso criticate) da un pubblico fatto da utenti finali/pazienti. Davvero tutte le case farmaceutiche lavorano cosi tanto al chiaro di luce con il rischio che qualche concorrente gli rubi ll'idea?
Come e' possibile che le cause farmaceutiche non denuncino societa' tipo kane o irondragon che producono molecole che sono sotto brevetto?
Comunque ad oggi l'unica medicina che mi ispira fiducia e che potra' esser pronta in 5 anni circa e' i cb...follica histogen et similia secondo me avranno tempi piu lunghi...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Esiste il sistema dei brevetti a protezione delle innovazioni in vari campi.

Credo che sinché qualche shop vende a qualche migliaio di utilizzatori chi ha i brevetti non ritiene che valga la pena far causa, dovesse farsi un business abbastanza grande la fanno certamente, anche perché solo allora ci sarebbero soldi importanti da prendere. In questo modo chi inventa vede anche se il prodotto può funzionare per poi eventualmente passare all'incasso.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Nel '98 si parlava del 2005,nel 2005 si parlava del 2010,nel 2010 si parlava del 2013,nel 2013 si parla del 2015[:D][:D]
Io ormai non ci spero piu',attendo da troppi anni,ci dobbiamo arrangiare con quello che abbiamo e con le priciole che ogni due tre anni,sfornano[:eek:)]

ciauz[;)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Personalmente non uso farmaci, ma a me pare che a minox e fina si stiano aggiungendo soluzioni considerate buone da molti utilizzatori come RU e diclofenac (si veda anche studio pubblicato nella home poco tempo fa) quindi per me ci siamo e la soluzione non dovrá per forza stare in un solo farmaco, ma in un mix, anche se poi magari arriverá anche quello.

Ciao

MA - r l i n

 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,917
7,207
2,015
Bel il mix e' sempre stata la soluzione migliore(almeno io ho sempre adottato questa),ma molti non la condividono.
Anche semplicemente usando prodotti che mantengono lo scalpo sano,tengono a bada le irritazioni,e' gia' un gran passo.
Da cute sana,crescono piu' facilmente capelli sani.
Di certo ci sono molti fronti aperti,pero' ce ne sono sempre stati e poi spenti dopo qualche periodo.
Adesso forse ci siamo??Mah vediamo e soprattutto speriamo[;)]
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Io parlo di soluzione duratura. Un mix di 2 o 3 farmaci da assumere per tutta la vita e convivere con gli eventuali sides di ognuno di questi per come la penso io non è la soluzione, preferisco tenermi l'aga. Voi come ve lo immaginate il 2020 tricologicamente parlando??? Speranxe reali ci sono secondo me
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
concordo con proxy, io mi curo dal 2001 e frequento questo forum dall'inizio. Purtroppo le cure che c'erano nel 2001 sono le stesse che sono presenti ancora oggi, e niente che possa soppiantare nè minoxidil nè finasteride è stato ancora inventato.
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Personalmente non uso farmaci, ma a me pare che a minox e fina si stiano aggiungendo soluzioni considerate buone da molti utilizzatori come RU e diclofenac (si veda anche studio pubblicato nella home poco tempo fa) quindi per me ci siamo e la soluzione non dovrá per forza stare in un solo farmaco, ma in un mix, anche se poi magari arriverá anche quello.

Ciao

MA - r l i n




Concordo anche io l'unione fa la forza, sempre! ^^
 

alemb81

Utente
15 Giugno 2009
852
22
265
Solo pero per segnalarvi che l'utente di hlh che ha usato io voltaren gel sulla tempia sta abbandonando in quanto in 5 mesi non ha notato ricrescita
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Fermi tutti!!
DICLOFENAC! Ci sono le prove foto-documentate che sta veramente funzionando sulle tempie?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Io credo che se si pensa che la cura duratura sia una pilllolina magica che sistema per sempre, si è letto troppo Topolino...[:)]

Adesso si vogliono dei farmaci che non diano alcun side, ma allora non sarebbero farmaci...il trapianto è giá qualcosa di questo genere e le tecniche migliorano a vista d'occhio...

Parliamo sempre di estetica e quindi vale sempre il detto se bello vuoi diventare, un poco devi soffrire [:)]

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Io credo che se si pensa che la cura duratura sia una pilllolina magica che sistema per sempre, si è letto troppo Topolino...[:)]

Adesso si vogliono dei farmaci che non diano alcun side, ma allora non sarebbero farmaci...il trapianto è giá qualcosa di questo genere e le tecniche migliorano a vista d'occhio...

Parliamo sempre di estetica e quindi vale sempre il detto se bello vuoi diventare, un poco devi soffrire [:)]

Ciao

MA - r l i n


Anche io infatti non credo al farmaco unico che faccia l'incantesimo e sistemi tutto, ma la combinazione di piu molecole insieme si!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,453
3,247
2,015
Milano
Per me il MinoRUnac [:)] potrebbe essere un bel passo avanti che auspicabilmente renderebbe obsoleta la fina sistemica (che pare un obiettivo di second best per molti).

Ciao

MA - r l i n
 

mika

Utente
16 Maggio 2003
664
0
265
Tutte le nuove molecole di cui si parla da tempo sono prima accolte con entusiasmo e poi chissà perchè non vengono portate avanti nel tempo. Alla fine se andiamo a vedere anche qui nel forum a parte poche persone gli altri fanno tutti le stesse cure, minoxidil+antiandrogeni-finasteride-serenoa e qualche integratore.
Tutte le cose di cui in questi anni si è parlato sono miseramente finite ancor prima di vedere la luce. E ciò di cui si parla attualmente non sarà di certo una molecola che vedremo utilizzare per la calvizie.
Il mio parere è che non si investe a sufficienza nella ricerca in questo campo (ricordiamo che stesso finasteride e minoxidil sono usciti allo scoperto perchè usati in altre tipologie e poi si è notato che facevano qualcosa ai capelli) e inoltre la calvizie è a mio avviso una situazione così complessa in cui entrano in gioco talmente tanti fattori di cui alcuni non ne siamo nemmeno a conoscenza che per ancora parecchi anni se non decenni continueremo a chiederci se un giorno uscirà qualcosa.