anno 2015

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
nada ha scritto:
ragazzi è inutile stare a parlar di questo, mica mi vorrete bannare perchè sono una ragazza senz'AGA...[;)]e comunque anche se i medici dicono che non ho nulla qualche parrucchiere mi dice che li ho sottili.Io desidero tutt'altro tipo di capelli, quelle chiome fluenti che sono tanto belle e folte da girarsi a guardarle! questo è il mio sogno e anche se i medici non mi diagnosticano nulla io ho comunque il complesso.I capelli li ho sempre avuti sottili ma dopo aver avuto il defulvio ( o come si scrive) me ne son fatta una paranoia perchè credo che si siano assottigliati di piu'.Ho aperto questo post perchè penso che grazie a Follica , Histogen potrei realizzarlo,il senso del post è sapere se ci sarà una svolta per i capelli prima o poi.Anche chi non è contento dei capelli che ha ha il diritto di averne di piu' e piu' folti.


scusa ma se il tuo problema è solo lo spessore non poi risolvere con dei cosmetici volumizzanti?
 

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
quoto friz!
va bene desiderare capelli più voluminosi...ma trovo veramente assurdo prendere farmaci (con possibili effetti collaterali) senza una patologia...
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
che poi Io desidero tutt'altro tipo di capelli, quelle chiome fluenti che sono tanto belle e folte da girarsi a guardarle in un forum di gente con AGA :D ... avercene di problemi come i tuoi :) !
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Il forum comunque copre tutte le problematiche dei capelli, non solo la calvizie comune maschile...

Ciao

MA - r l i n
 

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>I capelli li ho sempre avuti sottili ma dopo aver avuto il defulvio ( o come si scrive) me ne son fatta una paranoia perchè credo che si siano assottigliati di più'.

E' meglio che adotti il taglio corto ed escludendo cause cliniche (pio-ipertiroidismo, anemia ecc...) ci pensi il meno possibile. Chi ti ha detto che non hai nulla ti ha visto con la demoscopia? o semplicementead occhio.
 

friz

Utente
10 Maggio 2010
177
1
165
kakaroth86 ha scritto:
che poi Io desidero tutt'altro tipo di capelli, quelle chiome fluenti che sono tanto belle e folte da girarsi a guardarle in un forum di gente con AGA :D ... avercene di problemi come i tuoi :) !


quoto. pure io, anche prima di avere problemi di aga, avevo capelli molto fini e li volevo più folti; però quando i capelli li avevo ancora tutti, bastava una manciata di spuma extra-volumizzante e potevo compararmi ad un capellone.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Che comunque anche se si hanno i capelli fini mica vuol dire che si debba soffrire per forza di una qualche patologia (AGA, effluvio o altro) al capello... è una cosa genetica averli fini (proprio come avere o non avere AGA)... e sappiamo tutti che se uno/a è programmato/a ad avere un determinato tipo di capelli non si sfugge alla cosa.

Tra l'altro in compagnia mia ho tantissime amiche della mia stessa età (26/27 anni) che hanno capelli finissimi tant'è che in certe zone sembrano leggermente diradate ma questo è solo uno spiacevole effetto ottico visto che in realtà non hanno il minimo problema.

I capelli, si sa, sono una fissazione per le donne tanto quanto per noi uomini ma farsi paranoie inutili dopo che più di un dermatologo non ha diagnosticato niente di niente mi pare solo farsi problemi sul nulla.

Forse sarò io incapace di capire ma non trovo il senso di dire sto aspettando qualcosa che mi faccia avere dei capelli bellissimi come le protagoniste dei film visto che sono fissazioni su di una NON-patologia.

Già noi stessi (me compreso) a volte esageriamo a dare tutta quest'importanza all'AGA... figuriamoci a dare importanza a problematiche ancora più banali.

Ripeto ancora una volta... non ce l'ho con nessuno facendo queste osservazioni e non dico mica che qualcuno non si debba tenere giustamente informato... ma nada non sentirti attaccata perchè ti giuro che ti auguro di riuscire ad ottenere ciò che vuoi in termmini di densità, spessore o qualunque altra cosa tu stia cercando... tuttavia leggendo i tuoi interventi in questo forum sento quasi sempre una costante impazienza sperando nell'uscita di questo o quest'altro rimedio quando a conti fatti per te probabilmente servirebbe semplicemente un buon prodotto cosmetico... morale della favola: se noi maschi agati (che abbiamo problemi decisamente più gravi se permetti) non abbiamo tutta quest'ansia non vedo perchè dovresti avercela tu che poi dici pure di essere una bella ragazza insomma :).
Il mio consiglio è solo quello di stare più tranquilla ;) .
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
L'unica soluzione per Nada la generazione di follicoli ex novo, le terapie per l'aga non dovrebbero fargli una benemerita cippa, visto che non ha miniaturizzati, e che di norma non fanno nascere capelli dal nulla (fgd9 mon amour....:p)
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
esatto boybergamo, er questo mi imteressa tanto sapere quando si muoveranno a fare qualcosa di concreto!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Purtroppo terapie così innovative è da anni che si fanno aspettare e nessun indizio può fa pensare che ci possa essere una soluzione molto ravvicinata.

A mio avviso comunque nada curandosi può massimizzare l'attuale patrimonio capillifero, nel senso detto sopra ossia accorciando il kenogen e allungando gli anangen (con quest'ultimo dovrebbe avere anche un minimo di guadagno in spessore, nei limiti fisiologici).

Ciao

MA - r l i n
 

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
io purtroppo non mi accontento di poco, vorrei un trasformazione radicale della capigliatura!! comunque c'è qualcosa che non va perchè la ricerca è andata avanti in tutto tranne che per i capelli dove il progresso è ai minimi storici e ci si deve accontentare davvero di pochissimo.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Come ho scritto prima appena ci saranno successi sulle malattie genetiche si potrà pretendere che ci siano anche per i capelli, non prima.

L'altro giorno cercavo il brevetto iniziale della mitica finasteride, è l'ho trovato, era del 1979...dopo 20 anni la si è iniziata a usare qui legalmente contro la calvizie...i tempi sono sempre stati questi...

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Come ho scritto prima appena ci saranno successi sulle malattie genetiche si potrà pretendere che ci siano anche per i capelli, non prima.

L'altro giorno cercavo il brevetto iniziale della mitica finasteride, è l'ho trovato, era del 1979...dopo 20 anni la si è iniziata a usare qui legalmente contro la calvizie...i tempi sono sempre stati questi...

Ciao

MA - r l i n


Quindi gli antagonisti del crth2 usciranno prima per l'asma e poi, fra 20 anni, li useremo per l'aga....spettacolo :p
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
boybergamo76 ha scritto:
Marlin ha scritto:
Come ho scritto prima appena ci saranno successi sulle malattie genetiche si potrà pretendere che ci siano anche per i capelli, non prima.

L'altro giorno cercavo il brevetto iniziale della mitica finasteride, è l'ho trovato, era del 1979...dopo 20 anni la si è iniziata a usare qui legalmente contro la calvizie...i tempi sono sempre stati questi...

Ciao

MA - r l i n


Quindi gli antagonisti del crth2 usciranno prima per l'asma e poi, fra 20 anni, li useremo per l'aga....spettacolo :p


beh eventualmente subito dopo la loro uscita sul mercato non è possibile che qualche dermatologo inizi a prescriverlo off-label un po' come attualmente sta succedendo col latanoprost?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,469
3,264
2,015
Milano
Sì infatti, diciamo che una decina/dozzina di anni dopo chi voleva procurarsi finasteride poteva farlo negli USA e per la prostata, quindi 20 anni sono i tempi per le cure ufficiali, ma si possono ridurre per l''off label (latanoprost come collirio è un prodotto degli anni '90/inizio nuovo secolo...).

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Marlin ha scritto:
Sì infatti, diciamo che una decina/dozzina di anni dopo chi voleva procurarsi finasteride poteva farlo negli USA e per la prostata, quindi 20 anni sono i tempi per le cure ufficiali, ma si possono ridurre per l''off label (latanoprost come collirio è un prodotto degli anni '90/inizio nuovo secolo...).

Ciao

MA - r l i n


sì beh io intendevo dire che magari già subito nel 2015 i dermatologi possano iniziare a prescrivere tali antagonisti del crth2 per i capelli... in fin dei conti pare una cosa promettente su cui in molti stanno già puntando.
secondo me non servirà aspettare neanche un anno per il loro uso topico sui capelli.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
OK ma se veramente gli antagonisti del crth2 per l'aga saranno disponibili tra 20 anni io penso che prima di quella data sia disponibile una curia piu seria ed efficace.
In fondo cosa vi aspettate da un antagonista del crth2??? Arresto dell'aga, un minimo di ricrescita ma niente di più. Risultati simili a finasteride, probabilmente di poco migliori, ma sensa sides. Non è poco se fosse disponibile ora, ma parlando di un prodotto che uscirà tra almeno 4 o 5 anni (per l'acne) è davvero un risultato deludente.
Un antagonista del crth2 non stimolerà mai la crescita di nuovi capelli, in nessun modo.
Essendo realisti, ma non disfattisti, si puo pensare che considerando le sperimentazioni che stanno avendo luogo (follica, replicel, staminali e HM ecc) entro 6-7 anni ci sarà un trattamento efficace (magari anche chirurgico, ma risolutivo).
Voi cosa dite? Vediamo chi ci va più vicino, io dico che tra 6 anni saremo tutti a posto, o almeno chi può permetterselo.
Ma vi dirò di più, penso anche che chi vorrà fare del trattamento un business dovrà estenderlo su larga scala, e quindi sarà alla portata delle tasche di molti.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
Ilkraken...sei forte che pensi positivo, te vojo Bbene!!! :-DD Però purtroppo guarda la realtà che è meglio. Su quali basi pensi che fra 6/10 anni troveranno la cura definitiva? Tanto se anche fosse, per chi è già diradato come noi non potrebbe fare un granché.

P.s. (Off topic): io mi sono rasato ma ho perso sicuro il 50% della mia bellezza/fascino :) Preferisco sempre ricordare che i capelli fanno il 50% della bellezza del viso, chi lo nega non crede nemmeno a se stesso.

Si va avanti comunque...:)!
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
Quali basi???
Follica ha dichiarato di aver creato nuovi follicoli nell'uomo (http://calvizie.net/documento.asp?args=6.1.1174), i trapianti con rigenerazione dell'area donatrice esistono già, è questione solo di incrementare la percentuale di ricrescita. Dr Gho sta lavorando sulla hair multiplication e l'hair steam cell injection, e possiede alcuni brevetti (Nigam non lo prendo proprio in considerazione), Replicel è in fase 2 e ha ottenuto importanti finanziamenti, Histogen pare si sia persa ma qualcosa di buono ha mostrato, a Tokyo fanno già crescere nuovi capelli umani sui topi. Insomma non ho detto 1 anno o 2, ma 6 o 7 quindi il 2019/2020 mi sembrano stime realistiche per l'uscita di qualche nuovo prodotto.

P.S (off topic): io ho 24 anni, sono diradato, ma posso ancora permettermi di portarli lunghi come piacciono a me anche se ancora per poco, max un anno, poi dovrò rasare, e li so gia che saranno dolori, anche perchè ho un viso che mal si adatta al taglio corto. Perderò anche io gran parte della mia bellezza però dai, la vedo come un occasione per tirare fuori lati positivi del mio carattere, che mi faranno sicuramente maturare. Sarà così per un periodo, perchè ho fiducia che in 6/7 anni un trattamento risolutivo ci sarà.
Alla fine la calvizie non è una scelta, l'infelicità si.
 

evolux

Utente
7 Maggio 2004
2,013
10
615
ikraken, mi fa piacere che a 24 anni ne dimostri già di più da come scrivi.
Anche io ero così, poi sono peggiorato dopo 12 anni [:D][:D]

Scherzi a parte,
vorrei capire da dove viene la tua fiducia in questo periodo di 6/7 anni, io sono scoraggiato sinceramente.
Per quanto dici che rasandoti esce il tuo carattere, si, confermo che è vero, questo è successo a me. Però ti avverto...che non sempre esce la parte bella del proprio carattere! :p