ancora PGD2

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Ma il vecchio (e costosissimo) Thymuskin ha mai dato risultati?

Sto guardando il sito, oggi propongono ben 4 versioni, l'ultima detta FORTE per casi molto gravi ...

http://www.thymuskin.de/eng/portfolio-items/thymuskin-gold-hair-care-system/?portfolioID=98

ovviamente utilizzano un peptide mimetico dell'estratto di timo e non più di origine bovina...

affermano di poter riattivare follicoli non attivi fino a tre anni ...

Se non fosse per il prezzo sempre assurdo (€ 85.50 di 100 ml) meriterebbe una prova ...

Ingredients Thymuskin® FORTE Serum Gel

AQUA, ALCOHOL DENAT., GLYCERIN, CAFFEINE, CARBOMER, MENTHYL LACTATE, TOCOPHERYL ACETATE, SODIUM HYDROXIDE, HYDROLYZED WHEAT PROTEIN, BIOTIN, PANTHENOL, AVENA STRIGOSA SEED EXTRACT, LECITHIN, SYNTHETIC THYMUS HYDROLYSATE, SODIUM BENZOATE, PHENOXYETHANOL, POTASSIUM SORBATE

La versione MED sarebbe già più accessibile (€59.55 di 100 ml), ma contiene il 25% di peptide contro il 100% della versione FORTE.

Magari se Jonny riuscisse a procurarlo a prezzo di fabbrica, essendo una ditta tedesca...[8D]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Andava provato 20 anni fa, quando non c'era il peptide sintetico, ma gli estratti di timo con tutti i vari componenti e funzionava.

Peraltro la molecola su cui hanno puntato non è quella fondamentale in tutta questa storia, ossia non è il Lef-1/TCF.

Per questo motivo a un certo punto era molto meglio l'italianissimo Timoglican, che però ha abbassato la concentrazione degli estratti alcuni anni fa.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
I famosi shampoo anticaduta [V]

In italia erano presenti fino alla prima metà degli anni '90 prodotti come Timomodulina Ellem e TP_1 Serono, dopodichè hanno introdotto la Sintomodulina, ma non ha assolutamente la stessa efficacia

Ma comunque tutte queste sostanze andrebbero iniettate nello scalpo, non usate negli shampoo o in lozioni che 'fermano la caduta', sono molecole molto grosse

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Io credo che il primo Thymuskin fosse valido senza bisogno di iniettarlo:

http://www.consumerhealth.org/articles/display.cfm?ID=19990303214053

http://www.cosmeticsdesign.com/Formulation-Science/Study-shows-effectiveness-of-thymus-peptides-in-preventing-hair-loss

Ciao

MA - r l i n

joeblakk

Utente
3 Novembre 2007
387
0
265
Il secondo articolo che hai citato è del 2013 e si riferisce al nuovo Thymuskin, infatti si parla espressamente di versione sintetica dei peptidi del timo ...

Non ritieni possibile che il nuovo prodotto possa emulare sostanzialmente quello con timo bovino?

Comunque lo studio e il giornale citati nell'articolo sono italiani ...

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Non so, nel primo link ci sono scritte cose non proprio universalmente riconosciute come comprovate

Il secondo fa sorgere la classica domanda, ma perchè non hanno continuato e tirato fuori qualcosa di buono?

Ma poi eri riuscito ad avere un timo di bestia da macello? Poi che uso ne volevi fare?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì, ma Thymus peptides non è il solo peptide del Thymuskin, per questo quell'articolo fa ritenere migliore la versione originale.

Il primo link è naif, ma fa riferimento agli studi dell'epoca e ad esperienze dirette.

Io sto ancora muovendomi per avere questo estratto di timo ovino (perché su quello bovino qui c'è chi ha allarmato per la solita questione di mucca pazza).

Avevo fatto alcuni esperimenti casalinghi tempo fa, ma mi era rimasto il dubbio sulla correttezza di tutta la procedura.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
ci avrei giurato. A che prezzo paghiamo l'efficienza del nostro sistema immunitario!
il CRHT2 sembra sia legato non solo alla calvizie ma anche a depressione. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25698598

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Marlin puoi dirci come avevi trattato il timo?

Julien ma glielo hai chiesto tu ai topi se poi si sentissero più felici?

bridge

Utente
5 Giugno 2013
850
1
265
cmq pare che kythera abbia dichiarato in video conferenza ad un investitore che setipiprant sarà superiore a fina

stralcio della chiamata:

PGD2 è la scoperta più importante nel campo della perdita di capelli negli ultimi trent'anni dal Dr. culle.

POC dovrebbe prendere due anni per completare o meno.

Setipripant è stato scelto per la sua sicurezza e la specificità. Altri antagonisti CRTH2 potrebbero non produrre i risultati auspicati.

p.s.x i mod forse conviene modificare il titolo o cmq aggiungere setipiprant

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Il primo timo era bovino e gigantesco, mi è venuto il dubbio che non fosse timo ma forse tiroide o ghiandole salivari, perché i macellai confondono le frattaglie (quando le possono vendere, di solito i veterinari non gliele fanno arrivare dal macello). Il secondo, di agnello, l'ho sezionato io, ma con difficoltà (e abbastanza schifo). Il primo era stato anche bollito, ma il secondo è stato triturato e messo crudo in idroalcoolica, spero fosse timo, la ghiandola è piuttosto irregolare, si divide in due e dovrebbe avere una forma vagamente a farfalla.

Comunque il timo di agnello è un piatto tipico del Centro Italia, quindi chi è di quelle parti non dovrebbe avere difficoltà a reperirlo sopratutto in questo periodo (e con buona pace della Brambilla...[:)]):

http://it.wikipedia.org/wiki/Animella

http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/le-animelle-fritte-alla-romana/6087

Ciao

MA - r l i n

furio

Utente
17 Marzo 2008
760
8
265
http://www.hairlosstalk.com/interact/showthread.php/91161-Setipiprant-log...Su hairloss questo utente dice che inizierà a provare la setipripant .Quindi è una molecola già reperibile?Nel frattempo,per quanto riguarda la pgd2, io ho iniziato con la cetirizina.Campo sembra entusiasta di questa molecola.Ma qui sul forum se ne parla poco.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Della cetrizina ne parla poco forse ora, in passato era in voga, ma non ha dato risultati soddisfacenti

Il setipirant si trova ma costicchia, anzi il prezzo che hanno messo su hlt mi sembra sin troppo basso, fa bene l'utente a volerlo provare topico

Marlin nonostante i tuoi sforzi, e stavolta davvero ce ne sono voluti, il dubbio che rimane è che le sostanze che ci interessano siano poi solubili in idroalcolica, secondo me si dovrebbe spremere e iniettare nello scalpo ma ci vuole coraggio, ti prendi un'infezione che è un attimo

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Per la spremitura era più che spremuto il timo che ho usato io, per l'iniezione over my dead body..., quanto all'idroalcoolica è così che si fa l'estratto di timo, i miei dubbi erano solo quindi sul fatto che fosse timo. Per la cronaca non è che poi mi sia trovato male a capelli applicandolo, ma forse si può fare di più a cominciare dal fatto di avere preso la parte giusta...

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
ci avrei giurato. A che prezzo paghiamo l'efficienza del nostro sistema immunitario!
il CRHT2 sembra sia legato non solo alla calvizie ma anche a depressione. http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25698598

Julien potresti dire in breve cosa dice questo studio?

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Ma sì infatti, è davvero da braveheart usarlo a quella maniera [:)]
Ma comunque anche il tuo estratto un po' di senso lo deve fare, anche tu sei stato piuttosto coraggioso, ma in alcol poi si mantengono i rimasugli di carne?

Invece ho trovato nel web che diverse cliniche private propongono la terapia del timo, non andavano nello specifico delle sostanze usate, quindi non so se abbiano a disposizione sostanze migliori di quelle che si trovano e che sono state snaturate
Lì offrono trattamenti per tutto, da cose molto serie come pazienti in cura per il cancro a persone in cerca semplicemente di ringiovanimento, offrendo un trattamento anti aging, ma sempre tutto a base di timo

Non so se sia il caso di contattarne qualcuno e chiedere qualche info, certo che puzza un po' di qualcosa tipo centro tricologico, tanto per intenderci

comeon

Utente
3 Agosto 2008
222
0
165
Ammesso che tutto vada per il verso giusto, entro quando sarà disponibile un prodotto a base di Setipiprant ?