ancora PGD2

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
In altri tessuti agisce da vasodilatatore, inoltre la sua inibizione causa insonnia, se l'inibizione è specifica porta all'aumento di PGE2 alzando la temperatura e quindi a possibili stati febbrili.

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Tornando al timo, una volta procuratisi una ghiandola (cosa non semplicissima,anzi, infatti volevo provare ai macelli e magari portandomi una foto dietro) si maciulla tutto e si butta in alcol?
Il vitello ha proprio un bel ghiandolone, almeno dalle foto sembra grosso, alcol quanto ce ne va più o meno? Direi che si può superare il mezzo litro a naso

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Sì, andrebbe ridotto in poltiglia e messo in idroalcoolica, al solito modo, poi filtrato ed eventualmente seccato e reintrodotto in più alta concentrazione in idroalcoolica.

Io con il timo bovino avevo fatto così, però qui c'è stato subito uno che mi ha detto occhio a mucca pazza (suo papà era un ricercatore, mica niente) per questo finita quella lozione, mi sono messo a cercare l'agnella (ma non l'ho ancora trovata...).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Innanzitutto che anno era?
E non per dire che ora non esiste più e in quegli anni c'era, ma è comunque una malattia abbastanza controversa, diagnosticata ufficialmente solo nei bovini adulti e non nei vitelli
Alcune teorie più che ai mangimi animali attribuiscono la causa a deficit di rame ed eccesso di magnesio, non voglio per forza andare contro alla versione ufficiale però ci sono cose che non tornano

Il passaggio all'uomo come potrebbe avvenire solo usando una lozione? Mica lo mangi bevi o inietti, sarebbe un po' come maneggiare una bistecca, allora i macellai dovrebbero avere subito un'epidemia, comunque tenere in considerazione questo fatto, per carità

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Era qualche anno fa, circa tre-quattro al massimo. Sono i misteri del prione, in pratica una proteina che si replica inducendo le altre proteine a prendere la propria forma, quindi anche topicamente è meglio sempre essere cauti.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
in merito ai casi di morbo di C Jackobson (encefalopatia spongiforme) correva l'anno 1996.il bando a certi tagli di carne è avvenuto qualche anno dopo e credo che recentemente sia stato abrogato.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Ti posso solo dire che i veterinari che seguono i macelli scartano le frattaglie come il timo bovino e sono davvero poche le macellerie che le riescono ad avere sottobanco...(diciamo le peggiori come nella reclame del rhum[:)]).

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Sono andato a chiedere al macellaio, effettivamente questi tagli di bovino non si trovano, magari esistono ma devi andare a prelevarli alla fonte, non entrano nella distribuzione di massa

Anche per le ricette tipiche vengono ora usati gli equivalenti ovini

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mamma mia cosa non si fa per sti capelli....
Domanda-ma se ipoteticamente si utilizzasse timo umano sarebbe la scelta migliore o no?

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Mmmmm mi sà che è meglio nè troppo giovane,nè troppo datato.Se non sbaglio Marlin
ha detto che la ghiandola perde molto con l'età.... :-D

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Timo umano ? Ossia di cadaveri ? Possibilmente giovani perché il timo si riduce drasticamente con l'eta ? Non è accettabile, ma ancor meno praticabile.

A noi servono dei fattori prodotti dal timo, chi li ha sintetizzati ha sintetizzato quelli sbagliati...

Ciao

MA - r l i n

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Ahahahah ovviamente stiamo andando sull'ironico (già mi vedo un ipotetico serial killer a caccia di timi che alla fine viene catturato a causa del suo segno particolare - ipertricosi capillare unica nel suo genere-)

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Devo dire che è quasi introvabile questo timo di agnello, ho girato un po' di spacci grossi di carni e tra chi non sa cosa sia e chi ti dice che non li tengono non ne ho cavato nulla

mattew23

Utente
21 Febbraio 2015
1,570
299
615
Non so dove tu abiti, ma in qualche cascina di campagna secondo me hai più probabilità!