ancora PGD2

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Considera che questa ghiandola nell'agnello è grossa poco più che una noce, quindi non ti possono macellare le bestie a tuo uso e consumo, di solito sono scarti, anche se usati in ricette della tradizione popolare

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non abiti in Centro Italia...[:)]

http://www.lacuochinasopraffina.com/cosa-cucino/le-animelle-fritte-alla-romana/6087

http://piattoforte.tiscali.it/r/ricetta/animelle-in-due-cotture-29.html

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non ci sarebbe problema perché da queste parti c'è un allevamento, abbastanza frequentato da mussulmani appunto per la carne di ovino...più che altro non mi piace molto andare in questo tipo di macellazione, preferirei andare in una macelleria, magari islamica, però più ci penso più divento vegano...[:)]

Ciao

MA - r l i n

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
E lo so neanche a me piace l'idea, e non l'ho ancora neanche maneggiato, come hai fatto tu invece

Però se si vuole provare non ci sono alternative

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Il fatto è che gli agnelli macellati fanno pena, proprio in quella cascina-allevamento, un tizio aveva portato i bambini a vedere gli animali ed è dovuto scappare perché i bambini piangevano avendo visto degli arabi che procedevano con la macellazione tradizionale.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Non so se è l'arginina che veniva messa in lozione anni fa, in questo caso non fa molto.

Ciao

MA - r l i n

andreact95

Utente
15 Ottobre 2013
1,560
1
615
Marlin ha scritto:
Sono tante le sostanze naturali antinfiammatorie, secondo me bisognerebbe stare su quelle più attive contro l'artrite reumatoide, come l' andrographis, la boswellia è appunto l' olio di pesce, ma in quantitá non minime.

Ciao

MA - r l i n

Marlin io ho l'andrographis della Now Food, sono circa 400mg per capsula.
Secondo te una va bene? oppure sarebbe bene assumerne di più? (quante?)

Devo procurarmi anche la boswellia ben titolata in AKBA.

Tra Andrographis, Boswellia, Omega 3 (7g ALA di cui 2.8g EPA+DHA) e 400mg di GLA, spero di vedere qualche risultato, anche minimo [:)]

Edit: Dimenticavo, sto assumendo anche 540mg di curcuma titolata al 93% in cucuminoidi, insieme a 5mg di BioPerine.. sono fiducioso stavolta. [:)]

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,695
2,015
Milano
Io comunque parlavo di topici, perché prendere sistemicamente troppi antinfiammatori non è consigliabile, allora tanto vale prendere il voltaren sistemico.

Ciao

MA - r l i n

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,288
76
915
JulienSorel ha scritto:
http://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/25362470
certamente non una buona notizia! T_T

cioè?

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...non sò se ho capito bene, comunque non mi sembra poco interessante...probabilmente l'inibizione del recettore GPR44 va ad influire con processi abbastanza delicati quali quelli dei nervi e del cervello!??! Sbaglio??!?!

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Allora, visto che a qualcuno non sta bene, rettifico in: nulla che abbia a che fare con eventuali applicazioni pratiche nel trattamento dell'aga

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
laurenzio ha scritto:
Allora, visto che a qualcuno non sta bene, rettifico in: nulla che abbia a che fare con eventuali applicazioni pratiche nel trattamento dell'aga

Sicuramente è senza alcun rischio la terapia topica, non saprei fino a che punto quella sistemica, sempre che il farmaco passi la barriera emato-encefalica. (mi pare di no ma non ne sono certo).
Furthermore, in vivo ablation and in vitro knockdown of glial Gpr44 impaired myelination.