Alpicort F -

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
Marlin ha scritto:
Nell'altro post, quello off topic (per cui ci siamo spostati qui...) si dubitava che l'estradiolo potesse dare solo ginecomastia, invece è il sides più frequente e scontato, molti sono ossessionati dai sides sessuali che sono anche quelli di cui si parla di più sul forum essendo i più temuti, ma questo non vuol dire che siano i più frequenti e automatici usando queste sostanze è vero piuttosto il contrario (o meglio, si hanno prima sides al seno e poi forse si riscontra anche quelche effetto nella sfera sessuale, vero boy ?[:)] Boybergamo, ad esempio, ricordando la sua disavventura con l'estradiolo topico, ha sempre evidenziato la questione seno ingrossato e ben poco la questione sessuale...).

Ciao

MA - r l i n

la libido andava e veniva a tratti, ma era tutto ridotto eiaculazione in primis, qualità dell'erezione, e frequenze delle erezioni. La mtb che continuavo a fare in quel periodo mi aiutava, cosa che ha sempre fatto, con la libido perchè se smetto di fare sport ho notato che mi diminuisce subito anche ora. Gli effetti collaterali non erano solamente di natura sessuale e il seno, ma il mal di testa terrificante (anche se aggravato dall'assunzione di duta e dai 4 ml che mettevo inizialmente di lozione...) e due gambe assurdamente grasse e gonfie. Era terribile ma appunto io mettevo 4 ml di lozione in testa e non so quanto beta ci fosse ne se fosse solo alfa sporcato di beta o beta puro...non ne ho idea..

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Claudio Claudio ha scritto:
La lozione la applico su tutta la parte anteriore e sul vertex, lasciando perdere i parietali e la parte posteriore (quattro mezze pipette è la dose). L'applicazione è un attimo: massimo cinque minuti. Poi lascio asciugare e poi pettino. Tutto qua.

Dovrebbero essere circa 2.5 - 2 ml di soluzione per una sola applicazione settimanale... è corretto?

Claudio ma tu non utilizzi niente a livello sistemico (eccetto finasteride, con cui hai avuto problemi) ?

21 Ottobre 2009
104
0
165
Non utilizzo nulla a livello sistematico tranne Omega 3 ogni mattina ma non per i capelli ma come antiossidante. Io in 23 anni di utilizzo ho sempre avuto una salute perfetta. Ma neanche un'allergia o un un mal di pancia. Ho una paura recondita che magari un utilizzo così prolungato di una lozione mi porterà prima o poi allo sviluppo di qualcosa di grave. Ho fatto delle analisi anche in tal senso (colonscopia, gastroscopia, esami del sangue continui) ma mai niente di niente. Addirittura io ho 50 anni ma ne dimostro 35. Comunque qualcosa prima o poi dovrà succedere. Spero proprio di no, ma tutti questi anni di utilizzo continuo di una sostanza che fondamentalmente altera il normale funzionamento del mio organismo a qualcosa dovrà condurre.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Caludio rassicurati, sono gli androgeni semmai che accorciano la vita, le donne, non per niente, vivono di più e mediamente appaiono più giovani degli uomini. Non risulta nemmeno, come si potrebbe credere, che i transessuali da maschio a femmina abbiano vite brevi dovute all'utilizzo spinto di ormoni femminili, quindi non mi preoccuperei a livello di salute generale per una lozione che metti con poca frequenza e che dovrebbe contenere estradiolo e antiandrogeni.

Ciao

MA - r l i n

21 Ottobre 2009
104
0
165
Grazie Marlin, speriamo bene. In effetti il mio dubbio più grande riguarda il tumore al petto. In quella zona la lozione ha lavorato molto. Ma come come ho riportato in un altro precedente post, mi piacerebbe sapere l'opinione del Dott. Grilli sulla lozione del C.T.T. Lui sicuramente la conosce ed il fatto che probabimente non la usa, mi fa accendere un piccolo allarme. Una cosa è certa: la lozione funzione e io ne sono la testimonianza. Ma allora perchè non la utilizzano anche gli altri tricologi?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Non so se Gigli conosce bene il CCT e la sua lozione, magari conosce per sentito dire, ci sono tanti tricologi che tra loro non si conoscono, comunque Gigli risponde sempre e quindi gli puoi scrivere direttamente per saperlo.

Nell'uomo il tumore al seno è raro e non credo sia diffuso tra i transessuali.

Per come vedo io la cosa il CCT è il residuo dei centri tricologici medici che un tempo erano diffusi (pare sino a 20-30 anni fa) e che sono stati tolti a favore dei centri estetici, forse da voi si è salvato questo centro proprio per la legislazione particolare della provincia autonoma di Trento.

Ai tempi (se vedi le testimonianze di Officinalis, utente piemontese) questi centri usavano proprio il Crinohermal/Alpicort F sui loro pazienti e pare con altrettanto successo (forse li hanno chiusi per questo...ad ogni modo penso che i dermatologi abbiano influito sulla scomparsa dei centri medici a favore di quelli estetici nel resto d'Italia).

Ciao

MA - r l i n

socrate84

Utente
26 Novembre 2013
1
0
5
Ciao a tutti, ho seguito un po' la discussione sulla lozione.
Forse l'avete già scritto, ma prendendo direttamente le info dal sito, la lozione dovrebbe contenere ste cose:
<<I componenti principali di questa associazione terapeutica sono:

la tetroiodiotiramina
il palmitato di Vit. A
il betaestradiolo
la finasteride
ciproterone acetato

Diluiti in un eccipiente (filmogenato retard) che permette il facile assorbimento da parte del cuoio capelluto rilasciando lentamente i principi attivi.>>
La prima sostanza non l'ho trovata, ma ho trovato la tetraiodotironina, che è la tiroxina che conosciamo...Se davvero la lozione è questa, anche non conoscendo i dosaggi, è una bomba...

Ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì, c'è sempre stato quell'errore sul sito, si tratta in tutta evidenza di tetraiodiotironina, ossia il T4.

Ciao

MA - r l i n

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Marlin ha scritto:
Sì, c'è sempre stato quell'errore sul sito, si tratta in tutta evidenza di tetraiodiotironina, ossia il T4.

Ciao

MA - r l i n

Quindi la tetroiodiotiramina menzionata (erroneamente),
sarebbe in sostanza la tiroxina ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Sì, tiroxina (lo si trova anche nelle creme anticellulite tipo Somatoline) è meno attiva del T3 in cui si può comunque trasformare (e che era contenuto nella famosa prima versione, quella che funzionava, del Pilliel/FNS, affiancato però da insulina e GH...).

Ciao

MA - r l i n

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Grazie Marlin,
tra l'altro mi pare di capire che a livello topico,
per concentrazioni intorno allo 0.1% non venga assorbito a livello sistemico:

http://www.clicmedicina.it/pagine-n-53/farmaco-automedicazione-cellulite.htm

31 Gennaio 2014
24
0
15
scusate l'intromissione ma su questo forum non smetto di trovar cose interesanti. vengo dal forum su dutasteride e qui in confronto sembra una riunione tra gentlemen. detto questo, mi rivolgo a voi perchè da due giorni mi sono deciso a prendere spironolattone 100mg orale/die. (aggiunto a duta .5mg/die e spectral dnc) mi spaventano molto i sides ma non si capisce se qi si concentrino i pareri di chi ha sofferto qualche conseguenza, e quindi ci sia una elevata concenrazione di pareri negativi, o se effetivamente c'è poca speranza che chi fa uso di antiandrogeni come me non incorra in sides. cercavo pareri su spironolattone ma non ne ho trovati. qualcuno a parte le cose generalmente nore, ne sa qualcosa. ci sono casi concreti di utilizzatiri che hanno qualche consiglio o raccomandazione da farmi? grazie comunque

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,857
3,610
2,015
Milano
Qui siamo molto contrari all'uso di spironolattone orale e in pratica di tutti gli antiandrogeni orali perché è ovvio che con questi, i sides, anche i peggiori, sono praticamente assicurati.

Chi fa queste scelte le fa a suo rischio e pericolo, ovviamente; però ci piacerebbe che non inducesse altri a rischiare allo stesso modo, perché questo è inaccettabile.

Ciao

MA - r l i n

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
Socrate84 ha scritto:
Ciao a tutti, ho seguito un po' la discussione sulla lozione.
Forse l'avete già scritto, ma prendendo direttamente le info dal sito, la lozione dovrebbe contenere ste cose:
<<I componenti principali di questa associazione terapeutica sono:

la tetroiodiotiramina
il palmitato di Vit. A
il betaestradiolo
la finasteride
ciproterone acetato

Diluiti in un eccipiente (filmogenato retard) che permette il facile assorbimento da parte del cuoio capelluto rilasciando lentamente i principi attivi.>>
La prima sostanza non l'ho trovata, ma ho trovato la tetraiodotironina, che è la tiroxina che conosciamo...Se davvero la lozione è questa, anche non conoscendo i dosaggi, è una bomba...

Ciao

idee su quale possa essere questo filmogenato retard??