Alpicort F -

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
A Milano quando salgo, vado spesso a lambrate per bere la birra artigianale Sant'Ambrogio, bella, corposa quella si che fà bene ai capelli oltre che all'umore..[:)]

Comunque io al momento utilizzo il 17 alfa estradiolo nella versione commerciale pantostin, e devo dirti che per quel poco che lo uso stà avendo una buona efficacia, poi nonostante sia alla dose canonica ne applico comunque un bel quantitativo essendo la dose giornaliera di 3ml. Nella lozione che mi farò prescrivere sarà allo 0.6% in un primo momento tanto per capire se la sinergia cn gli altri componenti possa portarmi cefalea come successe a boybergamo, o altri sides..
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Sì, la birra è estrogenica, grazie al luppolo...(ma parliamo di estrogeni deboli, magari un uso topico e più efficace...)

Penso che per uno 0,6% di 17 alfa, anche se i prezzi sono diversi da un tempo, occorra ancora aprire un mutuo...[:)] (inoltre credo anche che a quel punto possa dare tutti i sides del 17 beta...).

Ciao

MA - r l i n

 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Marlin volevo invece chiederti per quanto riguarda il 17 alfa estradiolo e l'estrone, quali sono le differenze e i relativi meccanismi di azione?

Poi per quanto riguarda questo estrone esistono diverse varianti nel senso ho letto per esempio estrone base, estrone coniugato, poi l'estrone benzoato che penso sia semplicemente il 17 beta se nn sbaglio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Fondamentalmente si distinguono per la potenza estrogenica, l'inattivo 17 alfa estradiolo pare sia 3,5 volte più estrogenico dell'estrone e quindi più potente di quest'ultimo. Poi lo stesso 17 alfa dovrebbe creare più interferenza con il recettore degli androgeni pur non essendo da considerarsi un antiandrogeno dei più potenti.

Che io sappia esiste l'estrone base, il solfato e gli estrogeni coniugati (sono tutte forme tipo l'estrone, escluso l'estradiolo). Gli ultimi sono in pratica il Premarin che è estratto (seriamente) dall'urina delle cavalle in gravidanza (da cui il mome PREgnant, MAre, uRIN). Quanto alle due forme di estrone si è a lungo dibattuto su quale fosse la più efficace, sta di fatto che a un certo punto si riusciva a reperire solo l'estrone base e non il solfato (che se non erro era quello inizialmente consigliato da Marliani)

Ciao

MA - r l i n
 

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Ma come si presenta solitamente la ginecomastia indotta da antiandrogeni topici?

E' monolaterale o bilaterale? Dolorosa? Regredisce con la cessazione del trattamento che l'ha provocata?

Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Non l'ho mai avuta, ma andando a memoria su quanto ho letto qui sul forum direi monolaterale (in prevalenza), fastidiosa (più che dolorosa) e che di di solito cessa alla sospensione degli antiandrogeni, ma spesso ci si reca da uno specialista che oltre a far sospendere il trattamento da delle cure apposite.

Ciao

MA - r l i n
 

babylon

Utente
22 Aprile 2013
104
0
165
Sono tutti casi che avete osservato con l'uso del beta-estradiolo o anche con l'applicazione di ciproterone e alpha-estradiolo?
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Bene ragazzi, vi scrivo per confermarvi che mi è arrivato il Crinohermal Fem e che lo stò utilizzando da appena 2 giorni. Impressioni? Il prodotto si assorbe subito e la resa estetica secondo il mio modesto parere è la migliore rispetto a tanti prodotti provati persino rispetto al perfect, lascia i capelli abbastanza morbidi, poi anche la pipetta è particolare, in generale si vede che è un prodotto abbastanza tecnico, adesso si aspettano i risultati che verranno valutati nei prossimi mesi.

Mi sorge però un dubbio essendo un'estrogeno, oltre ad inibire il DHT, ha la funzione di accelerare la fase anagen. Quindi dovrei aspettarmi una caduta indotta come nel caso del minoxidil? ed anche nel caso di sospensione?

Il prodotto dovrebbe migliorare anche l'assorbimento di altre terapie a base di minox portate in parallelo in quanto contiene un potente cortisonico, o sbaglio?
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
Allora un paio di domande per claudio, se avrà voglia di rispondere
la lozione la applichi solo in zona tempie?
come spieghi il fatto che voglia tenere segreta la composizione e poi scriva sul sito? Magari non dice tutto?

Il fatto di metterla una volta a settimana stona un po' con la vicenda di boy perchè lui già passando a giorni alterni ha visto scemare i risultati
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
La lozione la applico su tutta la parte anteriore e sul vertex, lasciando perdere i parietali e la parte posteriore (quattro mezze pipette è la dose). L'applicazione è un attimo: massimo cinque minuti. Poi lascio asciugare e poi pettino. Tutto qua. C'è un piccolo problema di applicazione perchè una certa parte mi finisce sempre sui capelli, avendo io i capelli un po' lunghi con frangia. Ma è più che altro pigrizia. Se vi fate aiutare da un partner o lo fate con molta cautela (cosa che io non faccio), risulterà tutto più facile. Io la applico una volta in settimana. Ma ci sono alcune periodi dell'anno che la perdita è più forte (nel mio caso nei mesi caldi e molto poco l'inverno)per cui l'applicazione la effettuo due volte a settimana. Ho notato che stranamente e ciclicamente ho una perdita fortissima ogni cinque annni che mi richiede un uso molto intenso della lozione per riparare al problema e mi trovo a doverla applicare tre volte in settimana per circa due mesi. Ma non mi so spiegare il perchè. Ma dopo 23 anni ormai conosco i miei capelli e l'effetto della lozione per cui mi so muovere molto bene. Per quanto riguarda la lozione, non ho mai sottoposto il Dott. Zorzetto ad un interrogatorio. Ascolto ciò che mi dice e ne faccio un copia-incolla su questo sito. Non gli ho mai rivelato di seguire un sito come Ieson (e quindi di sapere molte cose) onde evitare un suo irrigidimento che sicuramente avrebbe, conoscendo il carattere.
 

tmw

Utente
20 Agosto 2012
158
0
165
claudio, sarebbe utile avere qualche info un po piu specifica se te la senti...in ogni caso ti ho un scritto un mess privato. ciao
 
21 Ottobre 2009
104
0
165
Scusate ma sono in ufficio e non ho molto tempo per rispondere. Onestamente non ho molte informazioni aggiuntive da fornire oltre a quanto già detto. Ma perchè non chiedete al Dott. Gigli qualche notizia in più? E' un suo collega e sicuramente conosce la lozione. E a dir la verità, il suo silenzio mi preoccupa. Sicuramente lui ha letto questi posts e non vorrei che la sua reticenza fosse dovuta a qualche suo dubbio.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
Nell'altro post, quello off topic (per cui ci siamo spostati qui...) si dubitava che l'estradiolo potesse dare solo ginecomastia, invece è il sides più frequente e scontato, molti sono ossessionati dai sides sessuali che sono anche quelli di cui si parla di più sul forum essendo i più temuti, ma questo non vuol dire che siano i più frequenti e automatici usando queste sostanze è vero piuttosto il contrario (o meglio, si hanno prima sides al seno e poi forse si riscontra anche quelche effetto nella sfera sessuale, vero boy ?[:)] Boybergamo, ad esempio, ricordando la sua disavventura con l'estradiolo topico, ha sempre evidenziato la questione seno ingrossato e ben poco la questione sessuale...).

Ciao

MA - r l i n

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Cmq diciamo che la ginecomastia è certo una seccatura ma risolvibile chirurgicamente, i sides sessuali te li tieni
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,427
3,221
2,015
Milano
I sides sessuali passano con la sospensione di solito (sicuramente quelli con gli estrogeni).

Ciao

MA - r l i n
 

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
nonlosoaaa ha scritto:
Allora un paio di domande per claudio, se avrà voglia di rispondere
la lozione la applichi solo in zona tempie?
come spieghi il fatto che voglia tenere segreta la composizione e poi scriva sul sito? Magari non dice tutto?

Il fatto di metterla una volta a settimana stona un po' con la vicenda di boy perchè lui già passando a giorni alterni ha visto scemare i risultati


la scematura dei risultati era dovuta alla riduzione del minox, vedilo come un effluvio logico dato che se ne riduco l'applicazione da quella usuale di ogni giorno, ho un effluvio fortissimo. Poi ovviamente si risolse la faccenda, nel senso che risolsi con la farmacia ed ebbi finalmente la lozione con alfa estradiolo. Ci vollero mesi prima che la testa mi tornasse in condizioni accettabili dopo la riduzione a un giorno si e uno di lozione e l'eliminazione del beta...