Alpicort F -

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Carissimi capelloni miei,

Colgo l'occasione per citare uno dei più potenti antiandrogeni in circolazione. Ho letto diverse testimonianze incoraggianti in merito all'utilizzo di questa sostanze, un pò meno in fatto di sides. Tuttavia alcuni degli utilizzatori sono riusciti a raggiungere un buon compromesso efficacia sides applicando la soluzione cutanea 2 volte a settimana ripeto ottenendo risultati degni di nota. Vorrei integrare quindi questo prodotto nella mia terapia di base facendone comunque un'utilizzo ponderato e affidandomi al buon senso. In ogni caso qualora i sides dovessero riscontrarsi sono comunque reversibili.
Il prodotto non lo si trova nelle farmacie italiane tranne che nello stato del vaticano e repubblica di san marino ma sotto il nome di crinohermal. Qualcuno di voi lo ha mai utilizzato? Dove è possibile reperirlo facendo riferimento alle farmacie all'estero?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Faccio solo presente che contiene 17-beta estradiolo (non 17-alfa...), ossia l'estradiolo tout court (l'estrogeno più potente in natura), e anche un cortisonico alogenato (che a lungo andare non è il massimo per la cute dello scalpo, ma sarebbe il meno...).

Quella F sta per il Fem del Crinohermal, ossia indica che è destinato alla cura delle alopecie femminili...

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
dove hai trovato testimonianze in merito? io non ho trovato molto e sono interessato come te al beta estradiolo
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
artiglio5825 ha scritto:
dove hai trovato testimonianze in merito? io non ho trovato molto e sono interessato come te al beta estradiolo

Vai su google e cerca 17 beta estradiolo o le versioni commerciali crinohermal f o alpicort f. Tengo a precisarti come ha anche puntualizzato marlin che si tratta di affrontare certi rischi pur reversibili, ginecomastia, calo libido, ect. La lozione in questione contiene anche un cortisonico potente. Ho letto di un tizio che lo applica due volte a settimana con ridotti sides sessuali, poi ho letto di altri che per errore del farmacista l'hanno introdotto al posto dell'alfa estradiolo usandolo quotidianamente fino ad arrivare alla ginecomastia, infatti ripeto andrebbe fatto un'uso che non và oltre 1-2 volte a settimana, da usare con molta parsimonia.
Io al momento utilizzo l'isomero alfa estradiolo che è inattivo alla misera concentrazione di 0.0025% e stò ricoscontrando una buona efficacia, per questo vorrei anche utilizzare la versione beta saltuariamente sides permettendo.
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Marlin ha scritto:
Faccio solo presente che contiene 17-beta estradiolo (non 17-alfa...), ossia l'estradiolo tout court (l'estrogeno più potente in natura), e anche un cortisonico alogenato (che a lungo andare non è il massimo per la cute dello scalpo, ma sarebbe il meno...).

Quella F sta per il Fem del Crinohermal, ossia indica che è destinato alla cura delle alopecie femminili...

Ciao

MA - r l i n


Ciao Marlin, grazie per l'avvertimento, mi sono andato a documentare un pò sulla sostanza in questione e sono consapevole dei rischi che vado ad affrontare, e se il gioco vale la candela che ben venga altrimenti mollo tutto. Nn conosci nessuno che lo utilizzi o le posologie a cui viene somministrato penso sarà 1-2ml max. Ho visto on-line su alcuni siti di farmacie della germania che lo vendono ovviamente richiedono la ricetta.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
L'avvertimento era rivolto a tutti ed era doveroso da parte mia. Qui abbiamo parlato a spesso di questo/i prodotto/i. La prima testimonianza maschile che ricordo di aver letto era la scheda di Officinalis, che l'ha usato con esiti positivi negli anni '90 su prescrizione di un Centro Medico Tricologico (di Torino). I centri medici di questo tipo sparirono in seguito a cambiamento delle normative che finirono per consentire solo l'esistenza di centri di tipo cosmetico. Non so se per questioni legate all'autonomia regionale, sopravvive ancora oggi il Centro Tricologico Trentino che ha una lozione che secondo me è simile, ma migliore:

http://www.studictt.it/cure-farmacologiche.asp

Un utente che ci segue e che abita da quelle parti ha usufruito di questa lozione pare anche lui con successo, ma ha poi dovuto affrontate un'operazione per la ginecomastia. Se vorrà intervenire direttamente è ben gradito il suo intervento.

Conosco peraltro diverse utenti donne che, anche di recente, hanno utilizzato la lozione di cui in oggetto (o meglio il Crinohermal Fem) o anche questa del CTT (affrontando anche un lungo viaggio per farsela prescrivere). Anche loro potranno intervenire per dire le loro impressioni, anche se ovviamente interessano di più le eventuali testimonianze maschili (do per scontato che conosci quella di Boybergamo che ebbe grandi risultati e grandi sides per uno sbaglio del farmacista che mise beta-estradiolo allo 0,1% (!) al posto di alfa-estradiolo...)

Ciao

MA - r l i n

 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
E' ineressante andare a notare i risultati delle cure che si evincono dalle foto. Quindi applicano la cura seguente indipentemente dal sesso.

I componenti principali di questa associazione terapeutica sono:
la tetroiodiotiramina (mai sentito)
il palmitato di Vit. A (idem)
il betaestradiolo
la finasteride
ciproterone acetato

Diluiti in un eccipiente (filmogenato retard) che permette il facile assorbimento da parte del cuoio capelluto rilasciando lentamente i principi attivi. Anche questo eccipiente per me è una novità ma da come lo descrivono penso sia idoneo alla soluzione per ridurre al massimo l'assorbimento sistemico. Se la utilizzano quotidianamente ci sarebbe di andare a capire in che percentuali per quanto riguarda il beta estradiolo sicuramente a dosi più basse rispetto alla versione commerciale e quindi inferiore allo 0,005%. Ci sarebbe da farsi prescrivere la ricetta e farla preparae a farmacie competenti...

Marlin ho sentito parlare anche di un'analogo al beta estradiolo il estrone benzoato la cui attività è comunque inferiore rispetto a quella del beta, esiste anche un versione commerciale di cui nn ricordo il nome ma ne avete parlato anche qui, questa sarebbe più raccomandabile per l'uomo rispetto all'alpicort?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Sì se vai al Centro, essendo un centro medico e non cosmetico, alla ricetta pensano loro. Comunque tieni conto che un nostro utente con questa lozione ha sviluppato comunque ginecomastia e poi si è fatto operare.

L'estrone è più raccomandato per l'uomo, ma non ha la stessa potenza dell'estradiolo e per fortuna nemmeno gli stessi sides. Molti nostri utenti usano estrone nelle lozioni galeniche.

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Volevo inoltre chiedere ma il cortisonico contenuto nell'alpicorto ha la stessa funzione del classico idrocortisone butirrato?
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
La funzione è la stessa, ma è più potente e da più problemi, alla lunga assottiglia la cute (cosa non ottimale contro la calvizie, anche se contrastata dall'estradiolo) e può dare alla lunga dermatite da cortisonici, cosa che con l'idrocortisone butirrato è molto difficile che avvenga (mai sentito per la verità...).

Ciao

MA - r l i n
 

evileye

Utente
8 Gennaio 2013
147
0
165
Spero si sia fatto rimborsare almeno i soldi dell'operazione, dato che è stato il centro a prescrivergli la lozione. Sai in cosa si differenzia rispetto al crinohermal?
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Terapie specifche con metodologie avanzate vengono eseguite con trattamento ambulatoriale presso i nostri studi medici. Una novità assoluta ed innovativa con ottimi risultati è l'applicazione locale di un composto terapeutico attivo dal punto di vista biologico.

da come lo scrivono pare una cosa che ti applicano solo lì, ma magari si riferiscono ad altro.
ma oltre alla ginecomastia altri problemi? e si sa la % usata?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
Marlin ha scritto:
Sì se vai al Centro, essendo un centro medico e non cosmetico, alla ricetta pensano loro. Comunque tieni conto che un nostro utente con questa lozione ha sviluppato comunque ginecomastia e poi si è fatto operare.

L'estrone è più raccomandato per l'uomo, ma non ha la stessa potenza dell'estradiolo e per fortuna nemmeno gli stessi sides. Molti nostri utenti usano estrone nelle lozioni galeniche.

Ciao

MA - r l i n

A proposito dell estrone marliani dice l opposto marlin.
Ovvero che è l estrone quello attivo mentre l alfa no.
Gigli invece dice che estrone nelle donne e alfa negli uomini.....
Mah!
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
io cmq sono molto curioso di quella 'tetroiodiotiramina' che per la verita' sembra non esistere....se si fa un cerca sul web si trova la tetraiodotironina che poi sarebbe il gia discussa ormone tiroideo t4....ce uno studio che riferisce di un prolungamento dell anagen da parte dei tiroidei topici (piu precisamente il t3)
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Alec, so bene cosa dice Marliani, ma qui non parliamo dell'alfa, bensì del beta che è certamente (super)attivo. L'alfa è inattivo per modo di dire, se lo metti allo 0,1%, anziché al canonico 0,025% si vede che ha una certa attività (del resto se fosse davvero inattivo perché usarlo ?).

Non credo che l'utente si sia fatto rimborsare i soldi dell'operazione, pare sia contento degli effetti e pare anche che abbia voluto usarla a lungo di sua iniziativa. Nel Crinhermal c'è appunto l'estradiolo allo 0,005%, qui non si sa, poi c'è il cortisonico alogenato, che qui fortunatamente non c'è, poi è interessante che in questa lozione ci sia il T4, la finasteride e il ciproterone acetato, sulla carta è molto più potente.

La tetraiodiotiramina è un refuso (forse...) sarebbe il T4, ossia la tetraiodiotironina, o tiroxina. Questa si può trasformare in T3 (che era presente nella famosa versione del Piliel, quella che funzionava e aveva pure l'insulina e il GH...).

Ciao

MA - r l i n

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Forse ti riferisci a questa:

http://www.ieson.com/pop_printer_friendly.asp?ARCHIVE=true&TOPIC_ID=55746

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,489
3,282
2,015
Milano
Si, quando non viene aggiunto altro a estrediolo si intende la forma comune che è il 17-beta e che nei preparati è di solito un composto (valerato, benzoato, emiidrato etc...) che mantiene tutta l'attività dell'ormone puro (l'etinilestradiolo, quello delle pillole è invece un analogo ancora più estrogenico, di un +20%).

Ciao

MA - r l i n