Ajuga

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Domanda per quanto riguarda invece l' echinacea: nei periodi invernali faccio uso per una quindicina di gg di ECHINAID URTO della ditta Esi. Questa la sua composizione:
Echinacea purpurea 100 mg tit,4% polifenoli )
Uncaria corteccia (50 mg) yit 3% alcaloidi
Acerola frutto (50 mg) di cui 25% di vit C
Rosa canina frutto (50 mg) di cui 10% di vit C
Echinacea angustifolia (20 mg) tit. 4% di echinacoside
Echinacea purpurea (20 mg) tit. 2% acido cicorico

Lo ritenete un prodotto valido da poter essere usato quotidianamente anche contro l' aga o, viste le concentrzioni, possono sussistere problematiche di un suo uso prolungato?
Grazie a tutti.

Gippi.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Pare un prodotto valido, ma va detto che qualcuno ha problemi con l'uso prolungato di echinacea, non parlo degli utenti di questo forum...diciamo che l'echinacea è uno di quei naturali che a qualcuno, non a tutti e nemmeno alla maggioranza, può dar problemi con un'assunzione di lungo periodo.

Io è da parecchio che prendo le tisane e ovviamente non ho nessun problema, ma un prodotto che si chiama Echinachid URTO da l'idea che è più facile che li possa dare con un uso continuativo[:)]

Giusto avvisare....

Ciao

MA - r l i n

gippi

Utente
9 Giugno 2003
97
1
65
Grazie Marlin,
in effetti il mio dubbio sta proprio nel prolungarne l' assunzione nel tempo...
Ho visto comunque che la linea è composta di altri prodotti dei quali ignoravo l' esistenza, come l' estratto liquido, che eventualmente preso a dosi ridotte rispetto a quanto indicato, potrebbe presentare meno rischi da qual punto di vista..
Adesso ci faccio un pensiero.

Ciao.
gippi.

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Julien mi puoi ricordare come mai hai scelto il Tricovel (che esiste da anni in commercio e non è un nuovo brevetto) rispetto al Bioequolo della giuliani che avevi postato all'inizio?

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
gippi ha scritto:
Domanda per quanto riguarda invece l' echinacea: nei periodi invernali faccio uso per una quindicina di gg di ECHINAID URTO della ditta Esi. Questa la sua composizione:
Echinacea purpurea 100 mg tit,4% polifenoli )
Uncaria corteccia (50 mg) yit 3% alcaloidi
Acerola frutto (50 mg) di cui 25% di vit C
Rosa canina frutto (50 mg) di cui 10% di vit C
Echinacea angustifolia (20 mg) tit. 4% di echinacoside
Echinacea purpurea (20 mg) tit. 2% acido cicorico

Lo ritenete un prodotto valido da poter essere usato quotidianamente anche contro l' aga o, viste le concentrzioni, possono sussistere problematiche di un suo uso prolungato?
Grazie a tutti.

Gippi.

bah, a me pare più un prodotto contro le malattie invernali

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
il tricolvel contiene 5 mg di Ajuga titolata al 50% in teupolioside. Bioequolo non presenta le stesse caratteristiche.

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
non son sicuro al 100 per cento ma da quando ho smesso il tricovel (ho fatto un ciclo di 2 scatole) ho notato la ripresa di quel leggero stempiamento in atto da circa un annetto.

una domanda ai più esperti. sulle indicazioni terapeutiche c'è scritto di fare cicli di circa 2 mesi..posso chiedere se c'è qualche controindicazione proseguire oltre rendendola terapia costante.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Secondo me i cicli con l'aga non hanno senso, il dht lavora sempre....se poi nell'integratore c'è qualcosa che non va assunto per lunghi periodi è un'altro paio di maniche...

Ciao

MA - r l i n

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
ciao marlin, dato che mi sembra di constatare che hai molta competenza anche sulla chimica se conosci questo integratore potresti dirmi se c'è qualche sostanza dannosa alla lunga?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Nel tricovel c'é giusto una poliamina, ma a un dosaggio veramente basso. Le poliamine sono presenti anche in molti cibi di origine vegetale, pertanto...
Come ti sei trovato con Tricovel ?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Credo sia anche una questione di marketing, nessun prodotto di questo tipo porterà mai scritto prendere per tutta la vita, inoltre si punta sulla risoluzione dei problemi stagionali in modo che ci sia una soddisfazione da parte del consumatore una volta passato l'effluvio. Lo stesso Bioscalin ha dietro degli studi validi per gli effluvi e non per l'aga (ma questo non viene detto).

Le poliamine come molte sostanze che incentivano davvero la moltiplicazione cellulare sono espresse anche nei fenomeni tumorali, però in effetti sono presenti anche nei cibi.

Ciao

MA - r l i n

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
grazie per le risposte ad entrambi.

in risposto a julien posso dire che ho notato un miglioramento sicuramente, capelli meno spenti..di ricrescita faccio fatica a vedere se c'è stata ma sicuramente non ho notato un peggioramento cosa che invece ho notato da quando ho smesso..

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
una nota non trascurabile che mi son dimenticato di annotare è che da quando ho smesso gradualmente è tornato sempre più frequente il prurito in testa..qualcuno di voi potrebbe aver idea di che si tratta?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Per chi mi chiedeva pareri, ad essere sinceri, stasera mi sono visto la hairline più debole, quindi non so quanto il tricovel possa essere efficace. Mi piacerebbe misurarmi il DHT sierico ma vallo a spiegare al medico di base... Mi ricordo che quando nel 2009 assunsi per la prima volta la finasteride dopo 9 mesi vidi il primo vero concreto miglioramento dai tempi dell'inizio dei problemi (22 anni), non vorrei che a continuare fino al 6-7 mese la situazione peggiori.
Caduta decisamente diminuita rispetto Agosto ma è un fatto stagionale secondo me. Sono decisamente interdetto.

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Io sono ad un mese o poco piu'....sebo sembra migliore.Pero' eviterei sin da subito paragoni con la fina.Magari mi ricredo al prossimo ciclo.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ok, caduta molto bassa, evidente ricrescita dei capelli in zone soggette all'effluvio estivo (si notano capelli corti accanto a quelli più lunghi. NB io porto i capelli lunghetti, fino al mento). La hairline lascia un po' a desiderare, almeno secondo i miei standard.
Per i curiosi informo che aggiungo l-carnitina-l-tartrato (carnipure), ovviamente sotto forma di long-life. 736mg/die. Non l'ho mai provata e almeno uno studio ne indica un potenziale nel trattamento delle alopecie/effluvi da stress, probabilmente incrementando la capacità delle cellule del capillizio di produrre ATP e ritardare l'apoptosi. Lo studio è autorevole e va a nome di R. Paus.

http://onlinelibrary.wiley.com/doi/10.1111/j.1600-0625.2007.00611.x/abstract;jsessionid=03CF4FBBDC0B23E181E423474DA063D3.d02t04?deniedAccessCustomisedMessage=&userIsAuthenticated=false

interessante anche il più recente:
http://www.hindawi.com/journals/ecam/2011/985345/

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Julien, mai sentito parlare del TRX2 ? Peccato che sia considerato una bufala...[:)]

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Vabbé di quale prodotto no si è parlato di bufale eccetto finasteride e minoxidil ? Io in realtà integro l-carnitina-tartrato per altri motivi, sportivi, in quanto permette di utilizzare maggiormente l'energia derivante dai grassi. Non mi dispiace però se può avere un effetto sui capelli, anche una maggior velocità di crescita sarebbe un fatto positivo. Se noto qualcosa non mancherò di riferire. Gli effetti della carnitina sono ben documentati in fisiologia quindi la bollatura bufala è in relazione da cosa ci si aspetta da un integratore.