Ajuga

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
concordo con kenzo e joeh sull'imprensindibilità del minox in una cura contro l'aga. anzi mi fa piacere leggere esperienze decennali o addirittura ventennali.
comunque novita con l'ajuga?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Con l'ajuga va bene direi, nel senso che dopo aver introdotto ANCHE il Carnipure, l'olio di lino e i semi i zucca vedo effettivamente i capelli più sani. E' una percezione di lustrezza e pettinabilità, la scriminatura è tornata quella di sempre, abbastanza stretta. Le tempie sono sempre quelle lì, fisiologica direbbe Gigli, il resto della capigliatura è ok. Adesso ho pure i capelli a 15-20 cm di lunghezza. Chissà se dura o se addirittura migliora... speriamo, è da quando prendo la carnitina che li vedo meglio anche se non mi spiego il motivo. Forse il fatto di essere un vegetariano che si concede il pesce qualche volta e che in genere mangia poco mi ha prodotto un basso livello di questa sostanza?

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Julien, a me ottimi risultati li sta dando latte di cocco e semi di zucca, dopo poco più di 1 mese e mezzo, capelli più forti e lucenti e mi sembrano anche scuriti.....
Premetto che ho smesso fina da 8 mesi e i capelli mi si stanno mantenendo bene.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
http://www.livestrong.com/article/524988-benefits-of-saw-palmetto-for-acne/

Non saprei 1981. A breve inizierà con saw palmetto , che non ho mai assunto. Le mie rivalutazioni sono scaturite da una analisi di vari utenti si youtube - anche donne - che hanno trattato con successo un fenomeno che coinvolge gli ormoni androgeni, vale a dire l'acne. Ciò è un indizio forte della capacità del Saw di modulare il signaling ormonale del DHT. Voglio provare. Sull'Ajuga dico che la sostanza è certamente interessate ma secondo me il dosaggio è troppo basso. Il teupolioside è discretamente grande come molecole e il mio timore è che non riesca ad arrivare dove occorra prima di essere attaccato o dagli enzimi del fegato oppure dal microbioma intestinale, il quale ha l'equipaggiamento per scomporlo in acidi fenolici più semplici.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io la serenoa non l ho mai provata, ma resto fermo sul latte di cocco e semi di zucca che mi stanno dando buoni risultati.
Poi mi interessano gli acidi grassi e tutte le buone vitamine che hanno.....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Però ho la sensazione che i migliori effetti sull'acne siano dovuti alla più forte inibizione della 5 AR tipo I da parte delle serenoa, per la tipo II e i capelli quello che può fare è buono considerando che si pensava non facesse niente, ma non è nulla di speciale a livello di recupero.

Ciao

MA - r l i n

pit

Utente
16 Marzo 2005
603
1
265
io ho iniziato con tricovel. nn mi aspetto miracoli ma lo vedo abbastanza completo.
Ho smesso fina 8 mesi fa e nn ho avuto peggioramenti evidenti ad occhio nudo.
La mia cura sistemica è un cucchiaino di olio di cocco(comprato nello shop), 2 kmax antidht. come vi ho detto da qualche giorno ho aggiunto tricovel.
Quello che trovo interessante è che a differenza di fina l'ajuga inibisce la 5ar tipo II che come sappiamo è quella che noi dobbiamo combattere, e se gli studi comparativi con fina hanno un minimo di senso magari qualcuno potrebbe trovarsi davanti anche a qualche sorta di ricrescita.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Hai iniziato con tricovel? io invece ho smesso da 1 settimana e dopo aver visionato con 20x e 200x il mio scalpo mi sono reso conto dei danni prodotti da 10 mesi di sospensione di finasteride. Ho anche scoperto recentemente che il mio colecalciferolo era ai minimi storici e che forse alcuni sides (11 ng) che ho avvertito erano erano da riferire all'ipovitaminosi e non alla finasteride. tra 3 mesi ri-effettuo le fotografie e vedo come va...
intanto sto integrando DIBASE 10,000 UI, tra 1 mese mi rifaccio le analisi e vediamo i valori come sono.

barros17

Utente
4 Marzo 2013
9
0
5
chiedo agli esperti se il tricovel equivale al bioscalin 20-35

come descritto nel link in basso, anche il bioscalin 20-35 contiene 5 mg di Ajuga
http://www.saninforma.it/Sezione.jsp?idSezione=10604&idSezioneRif=385

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
probabilmente è la stessa roba. Ma guarda io sono messo abbastanza bene a capelli e su di me è stato praticamente ininfluente su 3 mesi di terapia. Anzi delle due sono pure peggiorato.
Se fossi in grado di operare una coltura cellulare a base di foglie di Ajuga col cavolo che lo acquistavo.

barros17

Utente
4 Marzo 2013
9
0
5
JulienSorel ha scritto:
probabilmente è la stessa roba. Ma guarda io sono messo abbastanza bene a capelli e su di me è stato praticamente ininfluente su 3 mesi di terapia. Anzi delle due sono pure peggiorato.
Se fossi in grado di operare una coltura cellulare a base di foglie di Ajuga col cavolo che lo acquistavo.

non capisco.. cosa è stato ininfluente???cosa ti ha fatto peggiorare???

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Mi ha fatto peggiorare ovviamente la sospensione da finasteride in quanto il tricovel NON è un sostitutivo, mettetevi il cuore in pace.
Se lo fosse lo proporrebbero in ambito urologico ma si mantengono sul fronte cosmetico dove non si deve dimostrare nulla in modo definitivo e si può spacciare qualcosa come efficace utilizzando il marketing e studi clinici su ratti di dubbia applicabilità agli umani.

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche io Julien,sono un po peggiorato dopo la sospensione di fina.
Adesso sono passati quasi 9 mesi, ma ti devo dire che con gli alimenti la situazione è stabile e la qualità sebo e dei capelli è migliorata.
Sono solo un po più di 2 mesi che sono fermo sugli alimenti. Continuerò così e vedrò più avanti.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Per me i conti di Julien non tornano...

Io non sono un tifoso dell'ajuga, preferisco notoriamente altre cose più collaudate, ma non mi quadra il tutto, voglio dire, smettendo fina di solito si peggiora dopo circa 6 mesi e prima dell'assunzione di Trivovel ne erano passati almeno 8 quindi Julien era già in pieno peggioramento, ora si pretende che il Tricovel faccia miracoli in due mesi scarsi di assunzione, il che mi pare irrealistico.

Sostituiamo fina al Trivovel, siamo sicuri che dopo due mesi di riassunzione dopo averla lasciata da 8 mesi, si assisterebbe a una ricrescita visibile sotto i vari ingrandimenti ? Per me no, anche perché è noto che a fina, essendo un farmaco si concedono parecchi mesi perché mostri la sua efficacia, mentre ai naturali si concedono delle settimane scarse, il che è contro la logica, dal momento che sappiamo che i farmaci sono più potenti dei naturali...

Ciao

MA - r l i n

1981

Utente
3 Febbraio 2013
1,062
0
415
Anche a me non torna, ricordo che da quando aveva detto di prendere Tricoval non è passato molto tempo....
é anche chiaro che smettendo fina il peggioramento continua fino a 12 mesi. Al limite inizialmente si può fermare il peggioramento.