Ajuga

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Era una battuta, non che il TRX2 non sia una bufala, ma era per dire che di questa sostanza e dello studio di Paus ne abbiamo parlato anni fa e poi ovviamente ancora quando è uscito questo prodotto.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Non direi perché dopo quello studio (a tempo di record) sono usciti almeno due prodotti topici con questa sostanza e il Trx2 è stato usato da molti negli ultimi anni...

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
SI ma lo studio di Paus e il recente studio che lo cita - che attualmente non ho sottomano ma che so per certo Gal possiede - non parlano affatto di applicazioni topiche ma di integrazione sistemica. Non sarebbe male nemmeno il TREONATO in forma di sale, in grado di bloccare il gene maggiormente indotto dal DHT nei keratinociti. DKK-1

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
Sì ma per l'integrazione sistemica c'è stato appunto il TRX2...

Che sarebbe il tremato ?

Ciao

MA - r l i n

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Marlin ma quante persone hanno preso il TRX2 e per quanto tempo (visto che costa parecchio)? Chiaro che bollandolo come bufala lo avrà provato giusto qualcuno appena uscito

Julien vedo che questo Lipo Activator Plus sempre LongLife ha sempre la l-carnitina-tartrato e altre cose ad un prezzo minore! Evidentemente non è il carnipure brevettato?

Per quanto riguarda invece l'acetil L-carnitina e ALCAR inizialmente avevo preso una bustina poi ho letto un pò di terrorismo in merito e l'ho sospeso. Su una mailing list americana di medicina, un tizio che mi sembrava competente commentò che l'alcar poteva avere un effetto di perdita dei capelli:

I think acetyl-l-carnitine is an excellent suggestion. It can, however,
directly stoke your neurotrophins which then affects cancer risk
(raising it for some, lowering it for others) and, of course, it sends
hair follicles into premature catagen. So high doses of ALCAR (~
3g/daily) might cause hair loss and/or brain tumors. Then again,
magnesium deficiency is no picnic either. It raises substance P levels
which then exacerbates neuropathy and allergic inflammation (which
should also cause hair loss through excessive mast cell degranulation).
Other carnitines might accomplish the same goal without the same side
effects.
As I've pointed out in old articles, long-term use of acetyl-l-carnitine
regenerates peripheral nerves by upregulating the p75 low-affinity nerve
growth factor receptor. p75 is involved in cross-talk between hair
follicles and mast cells during the process of catagen.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,285
3,978
2,015
Milano
No, il TRX2 lo hanno provato in tanti a livello mondiale. Comunque c'è chi l'ha detto efficace e non si capisce mai se sono tentativi di rilanciarlo o vere testimonianze. Magari funziona un poco su alcuni giusto per questa sostanza... (volendo essere positivi).

Ciao

MA - r l i n

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
tornando a parlare del tricovel, continuo a notare un peggioramento progressivo (frontale sopratutto tempie) da quando ho smesso..circa 1 mese fa.
venerdi incotro speziali (modena)e chiedo se si può far qualcosa per recuperare qualcosa sulle tempie o per lo meno se esiste qualcosa per bloccare la caduta..magari mi riprescrive tricovel..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
tricovel è un integratore che non richiede una prescrizione, così come la maggior parte degli integratori a base di serenoa repens.

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
si bè volevo dire che mi dice di tornare a prendere quello..secondo voi il minoxidil potrebbe giovare sulle tempie e rinfoltire?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Non inizierei col minox perché a lungo andare non tiene e se ci si rompe e lo si abbandona ci si ritrova peggio di prima.

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
grazie julien, sempre gentilissimo. se posso abusare della tua disponibilità potrei chiederti se esiste un alternativa valida che potrei provare per rinfoltire un po le tempie..

ancora grazie e un saluto.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
JulienSorel ha scritto:
Non inizierei col minox perché a lungo andare non tiene e se ci si rompe e lo si abbandona ci si ritrova peggio di prima.

Uso minoxidil da 10 anni...mi ci trovo benissimo, e in senza di lui in tutti questi anni non saprei proprio come avrei potuto fare! Di capelli nei avrei persi tantissimi...

joeh

Utente
1 Dicembre 2011
1,027
6
415
figurati io che lo uso da più di 20 anni.. penso che sarei una palla di biliardo se smettessi...
Comunque, non sarò normale, ma per me è diventata una piacevole abitudine, non unge mi aiuta a pettinarmi, mi sembra di far qualcosa per i capelli, mi piace il massaggio dei polpastrelli. E lo faccio pure due volte al giorno.

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
>>un alternativa valida che potrei provare per rinfoltire un po le tempie..

Le alternative le conosciamo tutti oramai: finasteride, dutasteride, autotrapianto, volendo PRP, e la migliore di tutte, fregarsene.

dangilio

Utente
8 Gennaio 2013
20
0
15
JulienSorel ha scritto:
>>un alternativa valida che potrei provare per rinfoltire un po le tempie..

Le alternative le conosciamo tutti oramai: finasteride, dutasteride, autotrapianto, volendo PRP, e la migliore di tutte, fregarsene.

ma finasteride serve anche per le tempie? da quel che ho capito leggendo qui le prime due che hai citato (escludo per ora il resto) servono solo a non peggiorare la situazione (sempre in riferimento sulle tempie)..o mi sbaglio?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
La finasteride è attiva su TUTTE le aree androgeno sensibili, secondo una grande quantità di letteratura pubblicata. Però c'é questa vecchia leggenda che sia inutile sul frontale. Non so chi l'ha messa in giro ma è un mito duro a morire.

kenzotange

Utente
29 Agosto 2012
194
1
165
...e allora Julien non vedo perchè per lo stesso motivo, anche la serenoa non dovrebbe agire anch'essa sul frontale???