Ajuga

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
745
3
265
Mi è stato regalato un campione di bioscalin oil schampoo,contiene ajuga reptans sarebbe seboregolatrice,forse un galenico si potrebbe pensare?

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Per il galenico è un po' difficile anche se non impossibile.
Mi spiego. Qualche farmacia dovrebbe impegnare denaro per acquistare 1Kg di estratto da colture cellulare di Ajuga e poi produrre degli integratori.
Occorre però che ci sia una domanda importante perché impegnarsi per 1kg (mi pare che vendano questo taglio anche se non sono sicuro) è una cosa seria e deve esserci poi un ritorno. l'optimum sarebbe stato inserirlo in qualche integratore del tipo K-max.

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
34,284
3,977
2,015
Milano
A me risulta comunque che per uso tricologico lo possa avere solo la Giuliani. Quindi non possono venderlo e se lo facessero comunque avrebbero rogne.

Ciao

MA - r l i n

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Beh non credo perché ci sono altri integratori che lo contengono anche oltre oceano: vedi sopra MD NUTRI hair della dottoressa Lin.
Dato che l'inibizione è pressoché identica sarebbe stato utile anche il verbascoside o una miscela delle due.
Cmq magari si potrebbe chiedere.

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
lupo ha scritto:
johnmalko ha scritto:
Che ne dite invece di questa TRICOVEL MOUSSE 125 ml
con fenilpropanoidi al 50% da Ajuga reptans

http://www.farmajet.it/scheda.asp?did=3054&cat=LICHTENA&subcat=Tricovel

ancora non sappiamo se funziona oralmente,penso che sia fuori luogo adessom pensare alla lozione.

appunto non lo sappiamo, potrebbe quindi funzionare più per via topica che per via orale. Tantovale sperimentare anche questo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Ci sono probabilità, almeno in teoria, che l'ajuga funzioni senza sides, intendo con sides minori anche del palmetto(che ai più sensibili ne provoca)..?
Se si, perchè potrebbe essere così?

Grazie

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
Ai sides sessuali del palmetto credo molto poco. Ad altri sides (rash cutanei, disturbi gastrici) sono più aperto a una discussione...

dnt83

Utente
20 Agosto 2012
469
1
265
Julien invece ci devi credere,io li ho avuti.
Cmq riassumendo,tu stai usando il tricovel??chi lo sta usando come va?
Oppure Julien hai trovato qualcosa di meglio oltre oceano??
per me sarebbe l'ultimo tentativo prima della fina.

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
JulienSorel ha scritto:
Ai sides sessuali del palmetto credo molto poco. Ad altri sides (rash cutanei, disturbi gastrici) sono più aperto a una discussione...

concordo

prolo

Utente
9 Aprile 2005
1,682
21
615
Firenze
Non è questione di crederci, ci sono e basta, in quanto ci sono varie persone, più sensibili, che li sperimentano; mi chiedevo se con l'ajuga era possibile evitarli attraverso un funzionamento diverso della inibizione del dht..

juliensorel

Utente
21 Marzo 2005
6,223
11
1,415
stazionario. l'effluvio è terminato ma non mi sembra che per adesso abbia dato una marcia in più in sul front, semmai evita il peggio.
in compenso sides 0 assoluto. Io sono un po' un orologio svizzero. Anche in periodi più o meno durevoli lontano dalle sottane ho avuto sempre e dico sempre evidenti erezioni al mattino, ogni mattino. Per intenderci non riesco a dormire con le mutande per via del fastidio. Anche se all'atto pratico finasteride non mi ha mai dato impotentia coeundi queste erezioni mattutine erano letteralmente sparite, non credo sia un caso.

furio

Utente
17 Marzo 2008
779
21
265
Beh...gia' è qualcosa.A questo punto bisognera' attendere un paio di mesi per vedere eventuali risultati.Che sia piu' potente della fina non ci credo...ma se gia'facesse qualcosa di significativo,senza sides non sarebbe male.Io dovrei iniziare stasera.Speriamo bene.Ci aggiorniamo.[;)]

johnmalko

Utente
29 Gennaio 2012
246
0
165
Ho preso due scatole del tricovel e anche una tricovel mousse (ha niponivea, ajuga, vit C, E, un complesso brevettato Giuliani, estratto di semi d'uva). Ho iniziato oggi.