Tisch ha scritto:
cantigalli ha scritto:
si ma alla peggio non viene bene... se vai dai top qualcosa migliora.. a volte più a volte meno, non metto in dubbio, ma la situazione migliora.. magari con aggiunta di toppik...
oppure il parrucchino.. voglio dire se deve essere un disagio cosi' grande da portare alla depression, all'apatia. al non provarci più con una donna allo stare chiuso in casa...
D'accordissimo.
Ricordiamoci che quando parliamo di trapianto di capelli, parliamo della cateogoria più ampia della chirurgia estetica che, a parte casi di gente che ha avuto incidenti ed è rimasta sfigurata, è una chirurgia che permette di risolvere un problema che ci logora dentro, riacquistando benessere psicologico.
La ragazza col naso grande, il tipo con le orecchie a sventola, la 25enne senza seno...ci sono tanti difetti fisici che a molti danno fastidio, ma che non pregiudicano la loro vita relazionale e sociale, perchè queste persone li accettano. Ma se l'assenza di seno, il naso a pappagallo, le orecchie a sventola (e ovviamente ci metto dentro anche la calvizie) ti danno un fastidio talmente grande da diventare un macigno che grava sulle tue spalle, un macigno che ti fa perdere autostima e ti rinchiude in casa a marcire, perchè non pensarci?
Affidandosi ad un chirurgo top (e parlo di gente come Hasson, Feriduni, Koray e pochi altri al mondo che si contano sulle dita di una mano), il risultato è quasi sempre garantito.
Poi si può parlare di chi è meglio per sistemare solo la hairline o per fare un dense-pack, ma in ogni caso un aiutino non farmacologico al problema calvizie è necessario.
Inutile poi divagare sulla questione barbetta/liscio, rasato/capellone....l'amara verità è che gente che sta bene rasata, e gente che sta male, perchè l'AGA esaspera le disarmonie del nostro viso, disarmonie che con i capelli si riescono a mascherare.
Come dicevo tempo fa, quando cala sulla tua testa la mannaia della calvizie, o compensi con dei lineamenti da attore e un fisico da fitness model, o quanto meno con uno dei due, oppure ti aggrappi e puoi fare una X alle voci donne amore sesso.
Panzoni pelati e con la faccia gonfia come un panettone, gracilini pelatini bianchini come un fantasma al limite dell'anoressia con la faccia da nerd e che non vedono il sole dai tempi in cui si pagava con le lire, non li calcola nessuno. Sono quanto di meno desiderabile ci possa essere per una donna, anche perchè, a livello inconscio, queste 2 categorie non trasmettono l'idea di una persona in salute, nè fisicamente nè psicologicamente.
Poi esistono le eccezioni, i casi in cui lui è un 40enne NW6 bianco bianco e con una faccia inguardabile e lei una stangona 25enne col fisico da modella e il viso d'angelo (una coppia così la conosco personalmente e si stanno anche per sposare), ma loro non fanno testo, sono 1 caso su 1.000.000.
Tempo fa, parlando al telefono con una mia amica sulla 30ina, una storia di 6 anni alle spalle chiusa da poco e che aveva difficoltà a trovare un nuovo fidanzato, mi disse chiaramente: Ho ricevuto qualche proposta in questi mesi, ma tutta gente insignificante...io con uno calvo e grasso non mi ci metterei mai. Ecco, nei rimamenti 999.999 casi, ti trovi a fronteggiare una donna che la pensa così.
Mah guarda, ti darei anche ragione (anche se viso da attore e fisico bestiale mi sembra esagerato) eppure il ragazzo di cui ho parlato tempo fa smentisce clamorosamente le tue affermazioni.
Ripeto, non gli daresti una lira, è basso, magrolino e completamente calvo, viso nella media, eppure tromba più di tutti i suoi amici alti e capelloni messi insieme.
Però questo ha due palle d'acciaio e una sicurezza in se stesso (anche troppa) che alle donne piace, me l'ha proprio detto un'amica che abbiamo in comune.
Poi possiamo anche stare a discutere sul fatto che se fosse alto, capelluto e con un bel fisico se ne farebbe il triplo e anche più belle e ti darei ragione, però poche storie la mentalità conta, ne ho viste davvero troppe per affermare che conta solo l'aspetto fisico.
Ultima cosa, riguardo alla tua amica, mai mai mai stare a sentire quello che dicono le donne.