AGA Che si porta via tutto

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
la ricchezza oltre una certa soglia è immorale, considera che metà della ricchezza mondiale è in mano a 60 persone e quasi un miliardo di persone soffrono la fame, dimmi tu in che ca**o di mondo viviamo, uno dei peggiori possibili direi.
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
L'unico che conosciamo [:I][:I]

Io dico solo che non so quantificare in che entità la mia esistenza sarebbe migliore con i capelli, ma di sicuro un po' lo sarebbe
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Se cerchiamo un senso a questa vita qui, adesso, non lo troveremo mai. Questo è il trionfo dell'ingiustizia, dell'ipocrisia e della falsità. Vince il più forte, punto. E se vinci tu è perchè hanno voluto farti vincere.
Un pò come l'applauso che viene fatto ad Ezio Bosso sul palco dell'Ariston. Cosa e chi ha applaudito davvero la gente? Vorrei leggere nel cuore di tutte quelle persone...Cosa troverei, bontà? Gente con grande talento musicale? O piuttosto compassione e pietà?
La società di oggi non saprebbe distinguere un'aquila da un fagiano, il livello di ignoranza ha raggiunto livelli inenarrabili, ma non importa, quel che importa è essere belli e sicuri di se,il resto son dettagli, e non c'è tempo per i dettagli.
Se continuiamo così, nasceranno presto due comunità diverse.Se chi ha tutto lotterà per mantenere intatto il proprio status, senza condivisione alcuna, senza nemmeno accenni di comprensione,ma piuttosto facendoti pesare la sua e tua condizione, la legge della giungla prenderà il sopravvento.
Non sono per niente fiducioso, vedo il mondo andare a rotoli...Gli obiettivi di un uomo sono avere soldi, essere bello e avere donne belle.
Gli obiettivi delle donne sono avere soldi, essere belle e avere uomo figo e ricco.
Il family day è questo, mi viene il vomito.
Genitori di figli arroganti, presuntuosi e prepotenti. Prevaricazione sul prossimo, prese di giro, atti di bullismo....Vedo del marcio ovunque. Ogni atto di bontà ha in realtà secondi fini, scrupolosamente architettati da menti ben allenate, col solo scopo di avere privilegi od essere benvoluti...
Quanto non mi riconosco in questo contesto, quanto sono più vero e quanto anche più sensibile...E quanto ne soffro anche. Ed al tempo stesso quanto ne sono svantaggiato in questo mondo, dove tutti vanno a giro con maschere sorridenti che oramai non tolgono più nemmeno di fronte allo specchio di casa....


 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
poi si lamentano che c'è criminalità e terrorismo, queste cose non si combattono con le armi ma con l'uguaglianza sociale.
 

jackbrown

Utente
11 Marzo 2009
508
9
265
Ma forse soltanto buonsenso.... Personalmente sapete chi invidio di più e dove avrei voluto nascere? Nelle comunità orientali.
Credo che in occidente sia tutto sbagliato, senza rendercene conto siamo diventati schiavi di quello che possiediamo.
Vorrei potermi fidare della gente, mangiare cibo genuino e fare meditazione. Cerco sempre più di avvicinarmi e questo stile di vita, perchè quello che abbiamo qui è fonte di stress e basta, troppa competizione, troppa ipocrisia e cattiveria. Ci siamo allontanati troppo da quello che siamo davvero, vivendo in disarmonia col prossimo e con noi stessi

http://lastella.altervista.org/il-mistero-degli-ultracentenari-dellisola-giapponese-di-okinawa-dossier/
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Parole dure quelle di janus ma purtroppo corrispondono alla realtà quotidiana

Jack mi puoi spiegare la tua firma? Spero non sia niente di politico, perché per prima cosa sarebbe bene lascarla fuori dal forum e secondariamente sarebbe ben in contrasto con il tuo pensiero
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Gel ha scritto:
Vinz87 ha scritto:
Si..cosa intendi per castigate?


Meno bagascizate [:)]



purtroppo al giorno d oggi ^é difficile trovarle meno castigate..[:D]
 

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Insulti gratuiti al genere femminile
Vabbè mica siamo tutti latin lover? C'è chi ci nasce, chi ci diventa e chi 'un trumba mai'
Anche se è facile capire a che categoria appartengo considerando i miei post da frustrato, non mi sembra giusto dare tutte le colpe a loro. Anche noi abbiamo le nostre
 

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Ragazzi io è ormai più di 7 anni che lotto contro l'aga.
In questi anni ho analizzato l'influenza della calvizie nei rapporti interpersonali ogni volta che mi si è presentata l'occasione.
Ebbene, vi posso dire che per quanto riguarda le ragazze i capelli contano davvero poco, certo è meglio averli su questo non ci piove, e sì alcune proprio non sopportano la pelata, ma la grande maggioranza non ha problemi a stare con un ragazzo calvo se gli piace.

Ho notato che sono gli uomini ad avere molto più disgusto per la perdita dei capelli, sia se riguarda loro stessi che gli altri, ma francamente non ho mai capito il perché.

Si lo so non è facile crederci soprattutto se si è giovani ed insicuri, si tende a pensare che la pelata sia la morte della nostra vita sentimentale, lo credevo anche io anni fa, ma per fortuna non è così.

Quello che vi posso consigliare è di stare il meno tempo possibile su forum riguardanti la calvizie e soprattutto di evitare sezioni psicologiche come questa, utili solo a portare pessimismo e che danno una visione distorta della realtà.

Curatevi pure se non avete problemi, d'altronde lo faccio anche io, ogni tanto passate per dare un'occhiata sulle terapie future se volete, ma non sbatteteci troppo la testa che le cose importanti nella vita sono altre, ve lo dico per esperienza.
 

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Quest'anno ne faccio 33, certo non sono più un ragazzino ma vecchio mi pare esagerato!
Ci credo che per te è dura a 20 anni, io ho iniziato a perdere i capelli più tardi di te, sui 25, e già l'ho accusata tanto quindi posso immaginare, ma ti posso assicurare che col tempo inizierai a vedere la calvizie come quello che è, un difetto fisico che alcuni detestano ma a cui la grande maggioranza è indifferente, anzi a certa gente piace addirittura.

Così su due piedi mi vengono in mente un bel po' di ragazzi che conosco completamente calvi che hanno la ragazza carina, tra cui uno con alopecia totale (quindi anche senza sopracciglia e barba).

E ti posso dire di più: è vero che ci sono uomini che stanno bene anche da calvi e uomini che invece stanno parecchio male, ma non è questa la discriminante in fatto di donne come ho letto qui.
Ho visto più volte ragazzi che pelati stavano davvero male non avere problemi con le ragazze mentre altri che invece erano decisamente messi meglio starsene a mani vuote.
Quello che conta davvero è come prendi la cosa: quelli che scopano sono quelli che hanno accettato la pelata e se ne fregano, mentre gli altri sono quelli che ne hanno fatto un dramma e non riescono ad uscirne.
Danno la colpa alla mancanza di capelli per i loro insuccessi con le donne ed in effetti è vero, ma non come pensano loro, perchè il problema non è il danno alla loro estetica quanto alla loro autostima e al modo di rapportarsi con gli altri che è cambiato senza che nemmeno se ne accorgessero.

Certo non è facile ritornare sulla retta via, però si può fare, io ci sono riuscito e puoi farlo anche te Janus.
Una domanda, tu prendi propecia?
Se la risposta è no ti consiglio di provare, nella maggior parte dei casi non ha problemi e funziona permettendoti di tenere i capelli per parecchi anni.
A me devo dirlo ha aiutato a trovare la serenità e quindi a ragionare e vedere le cose da una prospettiva più obbiettiva.
 

raviolo

Utente
23 Agosto 2003
576
1
265
Fiorello ne ha 55... grazie ai capelli ne dimostra molto meno... ma credo che nessuna 30enne vorrebbe mettersi con lui... perché alla fine puoi dimostrare di meno, ma si percepisce che ne hai di più.
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
janus torna sulla retta via o finirai per la via del retto[:D]
fratello vai in pace.ti benedico in nome del capellus agatus[:)]
torna tra noi...liberati dall'aga,so che ti crea dipendenza ma devi smetterla con l'aga.
iscriviti a qualche associazione di agati anonimi,
e convertiti..
poi cmq basta che ti rasi ti abbronzi vai in palestra ti fai un tatuaggio e vesti bene da classico giovane venditore di case agato, e diventi piu' figo di zac efron[:)]
parola dei piu'saggi qui dentro.
 

agato

Utente
13 Marzo 2016
21
0
15
Non sono ingenuità e luoghi comuni Janus.

Ma ripeto, sei ancora molto giovane, avrai tempo per cambiare idea.
Della tua esperienza non ti devi fidare troppo perché quando noi siamo assolutamente convinti di una cosa guardiamo la realtà con quel filtro e quindi notiamo solo i fatti che supportano il nostro pensiero (e a volte ce li inventiamo o li esasperiamo) tendendo ad evitare ciò che invece lo smentisce.
Nel tuo caso tenderai a vedere solo calvi sxxxxti o che tu ti immagini sxxxxti e a non notare i calvi a cui la pelata non ha dato problemi.
Parlo sempre per esperienza.

Cmq mi spiace per te e ti auguro ogni bene.
 

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Chiacchiere che non portano a nessuna conclusione : Trapianto o parrucchino a voi la scelta , il resto è fumo che uccide l autostima giorno dopo giorno secondo me !
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Jackbrown ha scritto:
Adesso con questo commento potrei apparire come un frustrato invidioso( e forse un pò lo sono) , ma proprio ieri mi sono soffermato sul profilo di un mio conoscente su FB e non ho potuto fare a meno di notare che razza di vita sta avendo questo.
Nato in una città del Nord Italia, famiglia molto ricca, biondo con occhi azzurri, scuro di carnagione, anni 23, capelli foltissimi, somiglianza impressionante col defunto Paul Walker di Fast and furious, Porsche Cayman bianco perla sotto il culo, sta con una ragazza bellissima (anche lei strapiena di soldi e che tra l'altro si sposta con una potente moto stradale, ha appena 21 anni), girano il mondo insieme con amici del loro stesso rango, vedo foto da spiagge caraibiche(in pieno inverno da noi), cene in ristoranti inarrivabili, sciate nelle più blasonate località di Montagna, oltre alla Porsche ha un potente fuoristrada (non oso immaginare che auto abbia suo padre) e la moto, mette spesso messaggi di come la vita sia stupenda e di come si debba essere positivi nell'affrontarla, di come sia necessario tenersi in forma ecc ecc....Ed intanto mette foto di come è sempre a fare caxxate con gli amici, sempre in discoteca ecc ecc...
Tutto ciò si scontra violentemente con chi ha dovuto affrontare problemi, anche chi come noi ha dovuto lottare contro la perdita dei capelli sarà sempre lontano da quella sensazione di benessere totale di cui ho soltanto un vago ricordo.
Ma si pensi anche a chi ha problemi di soldi e certi posti non li vedrà mai... Non mangerà mai in certi ristoranti e non frequenterà mai certi locali.
E la retorica frase a chi tutto a chi niente trova un senso che fa male dentro, a molti a cui sarebbe bastato avere un 30% di capelli in più per essere felici e non ce l'ha, o a chi addirittura la sicurezza di poter mangiare stasera.... e chi invece ha tutto da quando è nato e te lo mette davanti così, dicendo che la vita è bella.
Ci sarà probabilmente un senso in tutto questo, un senso che in questo momento non riesco a cogliere, su cui forse soltanto la morte riuscirà a fare chiarezza, fino a dare un senso anche alla sofferenza.


Caro Jack, starsene dietro a uno schermo a spiare (o lurkare, come direbbero nei paesi anglofoni) la vita degli altri, è uno dei più grossi danni che possiamo fare a noi stessi.
Paragonare la nostra vita a quella degli altri, vedere costantemente quanto la loro sia perfetta e la nostra faccia schifo, non cambia lo stato delle cose ed aggiunge insoddisfazione ad insoddisfazione.
Di fronte a certe frasi e a certe immagini, a seconda di come è andata la tua vita, puoi rosicare per le occasioni ed il tempo che hai sprecato, incacchiarti con gli altri perchè la loro vita va Dio e la tua no, ma in ogni caso non trai alcun beneficio.
E' un esercizio tanto facile quanto pericoloso.

Io ormai ho smesso di paragonarmi agli altri. Se ho un'oretta libera preferisco a dedicarmi ad attività che possano migliorare la mia persona e avvicinarmi ai miei obiettivi, piuttosto che stare come un allocco dietro a un monitor a osservare a bocca aperta la vita che avrei voluto.
Insomma, meno paranoie, meno recriminazioni, e più azione!

Il problema è che molti, pur sapendo perfettamente cosa vorrebbero dalla vita, o non sanno come ottenerlo, oppure lo sanno ma non fanno nulla per raggiungerlo. In fondo è molto più semplice imprecare contro la sfortuna, o mandare al diavolo gli altri, piuttosto che pianificare cosa dobbiamo fare e agire di conseguenza. Se sai cosa può renderti felice, e hai individuato le azioni che possono portarsi verso la felicità, il resto viene da sè.

E bada bene che non parlo di capelli, perchè per quelli non puoi fare nulla, tranne trapianto o parrucchino. Parlo di vita in senso lato, visto che hai detto apertamente di invidiare questa persona non tanto per i capelli ma per lo stile di vita che fa.

Comunque, questa persona è stata particolarmente fortunata, visto che ha tutto (soldi, bellezza, donne, viaggi, auto sportiva, vita mondana, ecc..) ma non prenderla come esempio perchè i social sono una vetrina dentro cui finiscono episodi selezionati della vita. Tutti cercano di mostrare il meglio di sè stessi, come se la loro vita fosse un saltare continuo tra feste mondane, viaggi ai caraibi, auto nuove, vestiti fighi, omettendo le proprie paure, le angoscie, i momenti bui...tutto questo viene filtrato per apparire più forti di come si è in realtà.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Janus ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
si però ogni tanto bisognerebbe criticare i contenuti invece che il look.



Esatto, ma un calvo, specialmente un calvo che cerca di nascondere/curare/mascherare la propria calvizie è sempre motivo di scherno e divertimento. Se un calvo ha torto o ragione, l'unica argomentazione per vincere sempre e facile contro di lui è sfotterlo per questo difetto. Un'obesa di m**da va rispettata nonostante mangi come una scrofa e sia grassa per colpa sua, ma un calvo, che non ha alcuna colpa o scelta a riguardo, è sempre motivo di facile e gratuita ilarità. Una delle moltissime contraddizioni ipocrite di questa società di m**da fatta di due pesi e due misure.


ALT! Facciamo un distinguo....una cosa è criticare una persona per il parrucchino, una cosa è criticarlo per la calvizie. Il parrucchino fa ridere tutti, uomini e donne, pure me! Meglio una netta, decisa ed onorevole pelata, che un ammasso di capelli finti o presi da chissà dove...
Trump poi è un caso a sè stante, viene preso di mira in primis per le sue idee reazionarie e xenofobe (l'idea di creare un muro con il Messico). Il riporto in avanti è solo uno dei tanti appigli a cui si aggrappano i suoi detrattori.

Per il resto, quoto Janus.
Frasi come Le ossa diamole ai cani o immagini di donne belle e formose, sono diventate una forma di giustificazione e di autocompiacimento per molte donne in forte sovrappeso. Donne con decine e decine di Kg in più, ma che di quelle donne che prendono ad esempio non hanno proprio nulla.

Anche il mondo della musica è stato contagiato.
Vi ricordate la scorsa estate quella fastidiosa filastrocca cantata da Meghan Traynor, la bionda americana in carne? Credo di si, era diventata martellante!! Il testo è una giustificazione al suo essere oversize e una critica ai corpi perfetti che si vedono sui giornali

Yeah, it's pretty clear, I ain't no size two
But I can shake it, shake it, like I'm supposed to do
'Cause I got that boom boom that all the boys chase
And all the right junk in all the right places

I see the magazine workin' that Photoshop
We know that **** ain't real, come on now, make it stop
If you got beauty, beauty, just raise 'em up
'Cause every inch of you is perfect from the bottom to the top

Yeah, my mama she told me don't worry about your size
(Shoo wop wop, sha-ooh wop wop)
She says, Boys like a little more booty to hold at night
(That booty, uh, that booty booty)
You know I won't be no stick figure silicone Barbie doll
So if that what you're into, then go 'head and move along

Insomma....il messaggio che ci danno oggi i media è questo: la calvizie, che non intacca la nostra salute fisica ed è indipendente dalla nostra volontà, va derisa nel peggiore dei modi.
L'obesità, che invece una vera e propria malattia (fonte di diabete, ipertensione, problemi alle ossa, ecc...) e che, tranne rari casi di scompensi metabolici, dipende al 101% dall'abbinata vita sedentaria+alimentazione errata, viene giustificata e vista con simpatia.
Buffo, eh?
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
come mai su sto sito come su tutti gli altri i piu' belli e amati dalle donne sono tutti uomini capelloni?
http://blog.cliomakeup.com/2015/03/uomini-che-piacciono-alle-donne-i-nostri-gnocchi-preferiti/2/
ma come dicevate che bastava essere rasati lampadati e muscolosi x essere bellissimi e invece...