T.Durden ha scritto:
IO dico solo BARBA lunga e curata serve a
1 Darti un aspetto particolare, anche se rimane brutto, l'essere diverso dagli schemi aiuta
2 Da un aspetto sano e maschile, fondamentale dato che un calvo magro con pelle chiara spesso sembra malato
Diverso dagli schemi per modo di dire...ormai sta moda della barba lunga è dilagante, come lo era 10-15 anni fa l'orecchino.
Si era arrivati al punto che quelli davvero originali e fuori dagli schermi erano coloro che non lo portavano (io), infatti poi la cosa è passata e oggi (2016) l'orecchino neanche si sa più cosa è, rimpiazzato subito dopo da altre mode (tatoo e piercing).
Questa cosa della barba medio-lunga, durerà qualche anno e poi sparirà nel nulla, come sono spariti nel nulla l'orecchino, i Backstreet Boys e i Tokio Hotel.
In tempi non sospetti (2011) iniziai a tenere la barba a 5 mm, la classica barbetta dei 3 giorni, ricevendo complimenti e quindi l'ho continuata a tenere a periodi alterni. Adesso la tengo fissa e mi sta bene, infatti chi mi ha visto completamente sbarbato ha esclamato: Noooo! Troppo bambino!!