AGA Che si porta via tutto

emoticon

Utente
14 Settembre 2015
27
0
15
Non puoi capire quanto ti invidio a sapere che hai trovato la tua dimensione nella pelata… io ci ho provato… e lasciamo perdere quale è stato il risultato...

Obrero79 ha scritto:
se tornassi a più o meno 15 anni fa, quando ho notato il primo diradamento in fronte, avrei subito dato un colpo di macchinetta a zero! ma non potevo immaginare, fin quando non sono stato costretto, che la testa pelata mi avrebbe regalato un aspetto più sexy, più sicurezza e meno stress a cercare di coprire!

ricordo i primi periodi da pelato...pensavo che non sarei più potuto uscire di casa, invece rimorchiavo di più! mah...mi prendevo pure per scemo per essermi preoccupato tanto!

insomma, io credo che la calvizie non mi abbia tolto proprio nulla! ho quasi sempre avuto successo nei colloqui di lavoro, nei rapporti sociali mai avuto problemi....e nemmeno in quelli sessuali!

m4x

Utente
14 Novembre 2014
600
0
265
Ciao Vinz, io ho 23 anni e fino a poco fa ero in una situazione tricologica non proprio delle migliori quindi ti capisco.
Grazie alle cure sono tornato capellone. Ma il problema è che l'aga è iniziata presto, quindi sospetto che sia abbastanza aggressiva.
Quando ero diradato, o meglio, quando ho scoperto di essere diradato ho iniziato a vedere tutto nero...
Mi ha pregiudicato più che con le donne con i maschi, magari guardando i loro capelli e confrontandoli con i miei.
Ho iniziato a vedermi brutto allo specchio e insicuro, cosa che non sono mai stato.

Penso che se l'aga dovesse proseguire mi farei una bella tricopigmentazione e continuerei a farmi le lampade come sto facendo tutt'ora.
Fa male quando si perdono i capelli ma sarebbe da pazzi perdere la propria vita a causa dei capelli.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
ragazzi, mi pare di non aver mai usato questa sezione, ma sto veramente male da un bel po' a questa parte, ma proprio male male.
sto arrivando (o probabilmente sono già arrivato) al punto in cui non riesco più a nascondere la mia aga avanzata con le microfibre. il guaio è che per anni ho nascosto piuttosto bene non solo i diradamenti, ma anche due grandi tempie glabre. ma sono lentamente peggiorato e non sto più riuscendo ad essere presentabile, se mi rasassi a zero passerei con circa 3 gradi della scala Norwood in meno, è un incubo. e già la mia vita al di là dei capelli è tutt'altro che rose e fiori... mi sa che sto cominciando a sperimentare una forte depressione.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
lunghezza boh, saranno sui 5 centimetri forse, davanti un po' più lunghi. tenendo conto dell'immagine della pagina precedente direi che somiglio parecchio al NW4, sia per il diradamento del vertex che per l'isoletta.

uso minox e antiandrogeni da 5 anni, fina da quasi 3 (anche se il primo anno ho assunto per lo più 0,5 mg/die), mai notato un miglioramento, l'aga è sempre avanzata. più di così non posso fare.

è stato un errore cominciare con le microfibre, ma che ne potevo sapere a 22 anni che sarei peggiorato così tanto nei 5 anni a seguire... inizialmente ne bastava poco, il risultato era perfetto e mi dava una botta psicologica enorme.

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
anch'io più o meno alla tua età mi sarei dovuto rasare. ma ho deciso di stringere un patto col diavolo (microfibre). è orrendo essere costretti a rasarsi a 20 anni, ma è ancora peggio dare a tutti i tuoi conoscenti un'immagine fasulla a cui prima o poi sarai costretto a rinunciare.

la cura l'ho scritta nel messaggio che hai quotato [;)]

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
purtroppo i giorni passano e l'AGA penso sta alimentando un senso di depressione interiore..vivere i giorni con la fissa dell immagine e di cercare di coprire il tutto..è davvero stancante fisicamente e moralmente..
camminare per strada e guardare sempre gli altri.. e ti senti anche a disagio..
fortunatamente chi ha inventato ste microfibre è un genio..aiuta a coprire..ma ovviamente sono diventate imprescindibili..siamo di cio..e penso che tra molto poco non ci sara piu niente da fare nemmeno cosi..
e mi sento schiavo di tutto..schiavo che gli altri si possano accorgere o che comunque notano e non dicono nulla..ovviamente inizi a pensare di frequentare meno gente e certi luoghi per il disagio..

nello stesso tempo mi accorgo che l unica terapia che riesca un po a frenare sia il minoxidil che è la stessa che mi da molti sides..e quindi anche questo mi crea disagio nel stare con gli altri..
a volte ti fa male guardarti durante il giorno e vederti con delle occhiaie assurde..aspetto stanco..e pelle invecchiata...
e magari incontri qualcuno che ti sottolinea questo del tipo ma sei fatto vecchio..( e dentro ti fa sprofondare di piu)

praticamente vedi sfuggirti di mano la tua età migliore in poco tempo..

veramente non so come continuare tutto cio..

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
Vinz sono in una situazione simile alla tua, forse peggio perché in questi giorni non riesco proprio ad essere presentabile nemmeno col toppik (non so se per il peggioramento dell'aga, o se perché son tagliati in modo sbagliato, o se rovinati per lo stress ecc...)
le tue ultime due frasi sono esattamente ciò che penso continuamente negli ultimi mesi.
non riesco nemmeno più a trarre piacere dai miei hobby o dalle cose che normalmente mi piacciono...
mi vengono solo in mente pensieri strani tipo trovare un modo per dire addio a tutti, partire per un posto lontano e non tornare più e fare una nuova vita accettando la calvizie.

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Ma che due scatole con sti gli altri.
Ma a voi la calvizie fa soffrire solo per via del giudizio degli altri?

Maybe ha scritto:

mi vengono solo in mente pensieri strani tipo trovare un modo per dire addio a tutti, partire per un posto lontano e non tornare più e fare una nuova vita accettando la calvizie.

Ma che diavolo di discorso è?
Ma dove vivete?
Boh...

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Non avendo occhi puntati addosso e commenti conseguenti non dico che sarebbe bella l'aga ma sarebbe già più sopportabile.

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
a me fa' soffrire x me stesso,guardandomi allo specchio.
degli altri me ne frega davvero nulla.

quote]Gel ha scritto:
Ma che due scatole con sti gli altri.
Ma a voi la calvizie fa soffrire solo per via del giudizio degli altri?

Maybe ha scritto:

Ma che diavolo di discorso è?
Ma dove vivete?
Boh...
[/quote]

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
Ma chi ha detto che si soffre per altri? Si soffre guardandomi allo specchio e non vedersi piu lo stesso... Non piu giovane e con i capelli di magari anche due 3/4 anni fa... Poi si ci mette anche che tra poco non rimarrá proprio nulla in testa ti accorgi che la tua immagine e la tua vita e' cambiata in cosi modo estremo a 28 anni...

E non solo anche con un aspetto pure piu invecchiato da sto ca**o di minoxidil...che non sai se portare avanti con quali conseguenze...Tra l altro l avevo abbandonato e con conseguenze drastiche... E ora l ho ripreso da un mese con gli stessi sides...
E poi quando ti vedono ancge persone e ti dicono ah ma ti mancano i capelli( nonostante ci sia il
Toppik allora nn sanno cosa ci sarebbe sotto senza) oppure ti dicono sei fatto vecchio...
Ovvio che ti ferisce ancor di piu la cosa...

Purtroppo e' una dipendenza da quale nn sai piu come uscirne..

Per quanto riguarda la ragazza c e chi dice chese ne frega e vive comunque..ok essendo in giovane età e rinunciare a questo e' un grande peso da portarsi addosso non credete? Alla fine siamo uomini non robot...

maybe

Utente
8 Giugno 2007
795
3
265
nel mio caso il problema maggiore non è l'aga in sè, ma l'aga nascosta da anni con i cosmetici. ho una stempiatura incredibile più ciuffetto centrale alla jude law (ma diradato), ma con le microfibre e una pettinatura tattica effetto spettinato sembro un NW2 con la fronte un po' alta. ma da qualche settimana la situazione fa schifo pure così. capite che rasarsi a zero e accettare la calvizie in questa situazione è completamente diverso, e in questo caso il peso de gli altri è comprensibile...

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Io per far aggrappare meglio il toppik passo prima un filo di cera ma poca poca se no fai casini. L'ho scoperto in un momento di grave crisi come la tua e un po mi ha aiutato, vedi se ti fa tirare ancora avanti, siamo veramente incollati allo sputo e questo psicologicamente è tipo camminare su un ponte che potrebbe cadere da un momento all'altro.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Posso solo dare un abbraccio virtuale a chi davvero sta passando le cose che purtroppo anch'io conosco bene, vi capisco

Ribadisco la mia repulsione per chi aga non sa cosa significhi e ciò nonostante continua a parlare a vanvera

Più che per gli altri, è una cosa che da fastidio a me stesso, alla fine alle altre persone non importa così tanto come a noi [V]

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Io tra l'altro da molto non riesco a fare effetto spettinato dato che avrei troppi buchi e li devo tenere corti e ultra pettinati anche se in realtà quasi non li pettino.

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
laurenzio ha scritto:
Posso solo dare un abbraccio virtuale a chi davvero sta passando le cose che purtroppo anch'io conosco bene, vi capisco

Ribadisco la mia repulsione per chi aga non sa cosa significhi e ciò nonostante continua a parlare a vanvera

Più che per gli altri, è una cosa che da fastidio a me stesso, alla fine alle altre persone non importa così tanto come a noi [V]

Non mi esprimo sul toppik in quanto non l'ho mai usato, ma prima di rasarmi mi 'riportavo' quindi immagino come sia

baldie_86

Utente
30 Novembre 2015
38
0
15
Mah, io son pelato ma tutti questi problemi non me li sono mai fatti, è proprio vero che ognuno è un mondo a se.

Vi consiglio di rasarvi, è ovvio che come state facendo ora non potete andare avanti, soprattutto dal punto di vista psicologico.
All'inizio vi farà un po' di effetto, però dopo qualche settimana vi sarete abituati [:)]

laurenzio

Utente
30 Agosto 2014
1,975
3
615
Secondo me è peggio di tanti altri difetti perché sai come saresti se fossi 'normale' perché il tempo in cui li hai avuti c'è stato