superman84 ha scritto:
e ti dirò di più, anche alle donne non importa molto dei capelli, sono molto più sensibili alle sensazioni che provano quando stanno con le persone, e sono anche degli ottimi giudici.
capiscono lontano un miglio se sei una perona con cui gradiscono avere a che fare o da evitare. e non è per la calvizie, ma per come ti poni. (mi piacerebbe sentire il parere di mary su questo.)
per fermare la sofferenza che porta la calvizie credo che bisogna per forza fare questo passo: abbandonare i vecchi schemi mentali per passare ad altri.
Non lo capiscono da come ti poni, lo capiscono sempre dall'estetica, che però non è determinata al 100% dai capelli
Mi rendo conto da diversi anni a questa parte, che una donna guarda più il fisico, inteso come corpo proporzionato e tonico, che non i capelli.
L'apice di questa convizione l'ho raggiunto quando ho scoperto che una estetista della mia zona che fa tricopigmentazione, una gran bella donna sulla 30ina, è fidanzata con uno completamente rasato ma col fisico da palestrato.
Tra essere capelloni e con un corpo grassoccio e molliccio, ed essere rasati a palla di biliardo ma con pancia piatta, un fisico sportivo ed asciutto, e una muscolatura armoniosa e ben sviluppata, cosa preferireste?
Certo torniamo al solito discorso del se hai bei lineamenti, la rasatura non ti peggiora, ma avere un mazzo di capelli in testa non serve a nulla, se poi è accompagnato da una pancia alla Babbo Natale e un tono muscolare degno di un 90enne.
superman84 ha scritto:
si può iniziare evitando di giudicare gli altri, sia uomini che donne, in maniera estetica, ma andando oltre e cercando di conoscerli nel proprio intimo per valutare quanto valgono intrinsecamente.
credimi... quelli che mi hanno colpito di più in base al metodo di giudizio di cui ho appena detto, maschi, sono tutti e tre pelati.
sarà un caso?
Converrai che il modo in cui ti giudica un uomo è diverso dal modo in cui ti giudica una donna, e che le sensazioni che puoi trasmettere al primo sono sensibilmente diverse da quelle che puoi trasmettere alla seconda.