AGA Che si porta via tutto

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Io sono costretto a rasarmi ma non mi sono ancora abituato neanche dopo 10 anni... ed ho pure una forma del cranio ottima per la rasatura, eppure senza capelli non mi piaccio...
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
laurenzio ha scritto:


Più che per gli altri, è una cosa che da fastidio a me stesso, alla fine alle altre persone non importa così tanto come a noi [V]

Esatto, invece qua c'è gente che mette al primo posto il giudizio degli altri, quando si, potranno anche fare delle battutine, ma a loro non importa nulla che noi abbiamo o meno 4 peli in testa, anche perchè non è che sia un a malattia rara. Eppure vedono la calvizie in sè come la pelata fosse una cosa ripugnante tipo un mega nevo nero pendulo sporgente e col pelo che spunta.
Ma significa solo avere un inestetismo che toglie punti a livello di bellezza estetica nel complesso, e solo questo a me importa e fa incazzare, risultare esteticamente compromesso nella bellezza generale, non poter dare l'immagine di me stesso che vorrei e adottare il look che mi rappresenta.
Se stessi bene senza capelli a me non importerebbe nulla di avere la pelata.
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ma dato che nessuno ci guadagna in immagine e in piu hai le prese per il culo hai fatto un bell'ambo.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
superman84 ha scritto:
e ti dirò di più, anche alle donne non importa molto dei capelli, sono molto più sensibili alle sensazioni che provano quando stanno con le persone, e sono anche degli ottimi giudici.
capiscono lontano un miglio se sei una perona con cui gradiscono avere a che fare o da evitare. e non è per la calvizie, ma per come ti poni. (mi piacerebbe sentire il parere di mary su questo.)
per fermare la sofferenza che porta la calvizie credo che bisogna per forza fare questo passo: abbandonare i vecchi schemi mentali per passare ad altri.

Non lo capiscono da come ti poni, lo capiscono sempre dall'estetica, che però non è determinata al 100% dai capelli
Mi rendo conto da diversi anni a questa parte, che una donna guarda più il fisico, inteso come corpo proporzionato e tonico, che non i capelli.
L'apice di questa convizione l'ho raggiunto quando ho scoperto che una estetista della mia zona che fa tricopigmentazione, una gran bella donna sulla 30ina, è fidanzata con uno completamente rasato ma col fisico da palestrato.

Tra essere capelloni e con un corpo grassoccio e molliccio, ed essere rasati a palla di biliardo ma con pancia piatta, un fisico sportivo ed asciutto, e una muscolatura armoniosa e ben sviluppata, cosa preferireste?
Certo torniamo al solito discorso del se hai bei lineamenti, la rasatura non ti peggiora, ma avere un mazzo di capelli in testa non serve a nulla, se poi è accompagnato da una pancia alla Babbo Natale e un tono muscolare degno di un 90enne.


superman84 ha scritto:
si può iniziare evitando di giudicare gli altri, sia uomini che donne, in maniera estetica, ma andando oltre e cercando di conoscerli nel proprio intimo per valutare quanto valgono intrinsecamente.
credimi... quelli che mi hanno colpito di più in base al metodo di giudizio di cui ho appena detto, maschi, sono tutti e tre pelati.
sarà un caso? :)

Converrai che il modo in cui ti giudica un uomo è diverso dal modo in cui ti giudica una donna, e che le sensazioni che puoi trasmettere al primo sono sensibilmente diverse da quelle che puoi trasmettere alla seconda.
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
mary7876 ha scritto:
ragazzi so soltanto che per una donna vedere i propri capelli diradarsi è la fine della vita mentre un uomo anche pelato è molto carino ..........


Indubbiamente per una donna è molto più traumatico, perchè, rispetto all'uomo, una percentuale maggiore della sua femminilità è legata ai capelli. La dimostrazione sono le migliaia di € spesi dai parrucchieri in nuove pettinature e colori stravaganti [:D]
E poi la caduta di capelli negli uomini è molto comune (50% circa della popolazione maschile), mentre per una donna è un problema alquanto raro.
Non sono un esperto in materia, ma forse nelle donne è un processo reversibile? L'AGA maschile è una condanna definitiva(il follicolo defunto non torna a nuova vita neanche se ti prendi le bombe atomiche) ma per una donna, tra ormoni, pillola, estrogeni topici, non si può far nulla?


Janus ha scritto:
Si si, certo. Ah, giusto, come al solito manca il dettaglio: mentre un uomo anche pelato che era già figo prima è molto carino
Forse così la tua frase suona lievemente più onesta e veritiera.


Amara verità.

Ma assodato che l'AGA non ti migliora, secondo me bisogna anche andare oltre e puntare su ciò che è possibile manipolare e migliorare, look e fisico in primis, cioè su tutto ciò che si trova al di sotto della nostra fronte.
Fissarsi su una cosa che non è plasmabile a nostro piacimento, su di un problema che per sua natura non è risolvibile da nessuna medicina, rischia di farci perdere di vista il fatto che siamo delle persone, non degli scalpi che camminano.
 

baldie_86

Utente
30 Novembre 2015
38
0
15
artiglio5825 ha scritto:
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.

Eh ok ma non è che ci puoi fare molto, ancora non esiste un trattamento che faccia ricrescere i capelli.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
artiglio5825 ha scritto:
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.

Ti posso chiedere perchè non puoi rasarti più?
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Obrero79 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.

Ti posso chiedere perchè non puoi rasarti più?


Provo a risponderti io, visto che sui trapianti ne ho lette di cotte e di crude: cicatrice!
Se ha fatto il trapianto con la vecchia tecnica della strip, forse gli è rimasta una antiestetica cicatrice sulla nuca, che si nota di brutto a capelli rasati.

Se invece ha fatto la più moderna FUE, allora proprio non saprei...boh!
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
anche la fue lascia i white dots.
i bulbi piliferi non si riproducono come quelli dei fiori,quindi se togli capelli dietro logicamente ne avrai molto meno,e inoltre quelli ficcati articialmente di forza davanti non e' che sono come quelli nati li da sempre...


Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.

Ti posso chiedere perchè non puoi rasarti più?


Provo a risponderti io, visto che sui trapianti ne ho lette di cotte e di crude: cicatrice!
Se ha fatto il trapianto con la vecchia tecnica della strip, forse gli è rimasta una antiestetica cicatrice sulla nuca, che si nota di brutto a capelli rasati.

Se invece ha fatto la più moderna FUE, allora proprio non saprei...boh!
 

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,404
14
415
Hai detto bene, quelli davanti non sono come quelli nati lì da sempre, perchè provendo dalla zona occipitale non sono soggetti ad AGA [:D]
Se il lavoro è stato fatto da un professionista, puoi avere una apparenza molto naturale anche a capelli medio-corti.
Se invece parliamo di taglio rasato rasato, eventuali white dots a lunghezze di 3-5 mm probabilmente si noteranno, ma chi fa un trapianto, di solito, è perchè non si vuole rasare [:)]
 

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
io ormai e' da anni che spesso mi rasavo per praticita' e comodita',spesso anche a lametta,oranon piu' a lametta dato che x tutte le donne rasato a lametta = schifoso da evitare e disgustare.
son piu' le volte che son rasato che quelle che ho i capelli a lunghezza media.
tu hai fatto trapianti?
 

gel

Utente
22 Novembre 2014
624
2
265
Tisch ha scritto:

Tra essere capelloni e con un corpo grassoccio e molliccio, ed essere rasati a palla di biliardo ma con pancia piatta, un fisico sportivo ed asciutto, e una muscolatura armoniosa e ben sviluppata, cosa preferireste?

Preferirei tutta la vita essere grasso ma con i capelli...
Con tanto impegno (dieta ed esercizio fisico) si può dimagrire, e senza spendere capitali, anzi proprio il contrario, si mangia meno... [:)]
Ai capelli invece non ci si può far nulla.

E anche se avessi grossi problemi che non mi permeterrano mai in tutta la vita di raggiungere un peso forma decente, almeno vivrei con la speranza di poterci porre rimedio.
Coi capelli invece la sperqnza va a farsi benedire subito, ed è questo che rende la cosa più frustrante e fa soffrire di più, specie in giovane età.

PS: un mio amico ora deve fare l'intervento di bypass gastrico allo stomaco [;)]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Tisch ha scritto:
Obrero79 ha scritto:
artiglio5825 ha scritto:
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.

Ti posso chiedere perchè non puoi rasarti più?


Provo a risponderti io, visto che sui trapianti ne ho lette di cotte e di crude: cicatrice!
Se ha fatto il trapianto con la vecchia tecnica della strip, forse gli è rimasta una antiestetica cicatrice sulla nuca, che si nota di brutto a capelli rasati.



Esatto
 

thedarkness_

Utente
17 Marzo 2011
43
0
15
Janus ha scritto:

Per l'ennesima volta, c'è chi sta bene calvo, chi sta così così e chi fa davvero vomitare. E, soprattutto, c'è chi riesce a vedersi calvo, e chi invece non ci riesce (come Vinz87 e Maybe), perché non si piace (e non piace) senza capelli.


Esatto è tutta qui la questione.
io nw4 dovrei rasarmi ma quando mi raso mi sento a disagio sento che mi manca qualcosa. Paradossalmente sono più a mio agio con 4 capelli in testa + toppik.

 

thedarkness_

Utente
17 Marzo 2011
43
0
15
artiglio5825 ha scritto:
È arrivato il solito genio di turno col solito suggerimento della rasata. Ma secondo te non ho provato? E se mi vedevo bene mi trapiantavo? Ora non mi posso nemmeno più radere ma non ne sento comunque tanto la nostalgia, lo facevo per disperazione ogni tanto ed ogni volta me ne pentivo.


Anche io. uguale identico. è un dramma!!
 
11 Novembre 2008
161
2
165
Mi fa proprio strano leggere certi messaggi così tristi. Sono donna, ho l'aga da 8 anni e l'areata a chiazze da 3, mi rado, esco fuori di casa senza nulla e soprattutto ho conosciuto tantissime persone(uomini e donne di tutte le età) con areata totale od universale o calvizia comune (anche da giovane età) che hanno una vita piena e soddisfacente, ricca di amore, compagni/e, figli, amici etc etc etc. Sarà un mio limite ma tutta questa tristezza non la capisco e vi parla una che ha complessi di inferiorità da quando andava alle elementari. A volte siamo i nostri peggiori nemici. Io non sono i miei capelli, sono molto ma molto di più e vale lo stesso per voi. Vi auguro il meglio, credetemi
 
  • Mi Piace
Reazioni: blackleg95

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
per il seno piccolo e x i capelli che avrebbe perso in futuro,e' una x-men e prevedeva il futuro[:D]



artiglio5825 ha scritto:
Per cosa li avevi i complessi di inferiorità?
 

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
0
265
Certo che maria laura sei proprio coraggiosa a rasarti e uscire senza nulla... Forse sei riuscita a mettere un muro tra te e gli altri per riuscire a vivere una vita serena e piena d amore...
Gia amarsi forse e' la piu grande battaglia da vincere...

Nom faccio altro che guardare altri rasati e pelati e non li vedo per niente strani... Io per i miei lineamenti penso che sarei un mostro pelato e con la corona... Cioe non si puo accettare una cosa del genere...