Messaggio di Vinz87
Ciao a tutti
Apro questo post per uno sfogo e per capire se la L'AGa vi sta togliendo qualcosa nella vostra vita..
Ovviamente parlo oltre i capelli cosa causa in voi..?
Purtoppo a volte mi ritrovo a pensare che l'AGA sia una delle cose piu brutte che ti possa capitare nella vita.. (Si e' vero che ci sono cose piu gravi nella vita.. )
Ma l'AGA e' una delle cose piu bastarde e sfigate che ti puo capitare sin dalla
Giovane eta'..
L'AGa ti divora lentamente sia in modo estetico che a livello interiore,fino con il passare del tempo che cambia anche le proprie abitudini di vita.. oltre a metterti proprio dei limiti..
Per esempio non potertmi fare piu un bagno al mare per il disagio..
Passare molto tempo per cercare di coprire il disastro tra lozioni, toppik e prodotti prima di uscire di casa..( fino a sfinirti a livello mentale)
Passare ogni giorno a documentarsi e cercare qualcosa che possa migliorare la situazione.. E invece ti accorgi che e' sempre peggio.. E che passi gran parte dei tuoi giorni a pensarci.. E a spendere una fortuna per tutto..
Inizio a rendermi conto che si sta portando tutto.. Anche la mia liberta'..
E la mia stabilita..
Ma per quanto tempo si puo andare avanti cosi secondo voi?
Come si puo fermare questo male silenzioso?
guarda io credo di essere uno di quelli che ne hanno sofferto talmente tanto da arrivare quasi a fregarsene.
certo non dico che i capelli non contano, adesso, però sicuramente la caduta dei capelli col tempo puo rendere più saggi.
finchè uno ragiona in maniera troppo estetica è normale che soffra molto per un inestetismo, ma se poi cominci ad andare oltre ti rendi conto che ci sono cose più importanti. almeno a me è successo così.
per esempio mi capita di avere a che fare con ragazzi pieni di capelli, onche più grandi di me.
magari ci passo una serata, ma quando me ne torno a casa di solito mi accorgo che non mi hanno lasciato nulla o quasi nulla. al di là del fatto che siano pieni di capelli o meno: non ci bado più nemmeno tanto all'estetica.
e ti dirò di più, anche alle donne non importa molto dei capelli, sono molto più sensibili alle sensazioni che provano quando stanno con le persone, e sono anche degli ottimi giudici.
capiscono lontano un miglio se sei una perona con cui gradiscono avere a che fare o da evitare. e non è per la calvizie, ma per come ti poni. (mi piacerebbe sentire il parere di mary su questo.)
per fermare la sofferenza che porta la calvizie credo che bisogna per forza fare questo passo: abbandonare i vecchi schemi mentali per passare ad altri.
si può iniziare evitando di giudicare gli altri, sia uomini che donne, in maniera estetica, ma andando oltre e cercando di conoscerli nel proprio intimo per valutare quanto valgono intrinsecamente.
credimi... quelli che mi hanno colpito di più in base al metodo di giudizio di cui ho appena detto, maschi, sono tutti e tre pelati.
sarà un caso?
il bagno al mare te lo puoi fare anche con la calvizie, mica ti arresta qualcuno.
per quanto riguarda il fatto che la rasatura invecchi non sono d'accordo. di solito quando uno ha pochi capelli e non si rasa sembra molto più vecchio di quando lo fà.
a una certa età anche può continuare a sembrare più giovane perchè rispetto a chi i capelli ce li ha, ma li ha bianchi, può facilmente passare per più giovane.