AGA Che si porta via tutto

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
De Rossi ha scritto:
Vinz87 ha scritto:

De rossi ti do ragione su una cosa.. Sul fatto che le ragazze hanno la fortuna d poter camuffare con trucchi e mezzi vari..

Ma sul fatto che una ragazza accetta uno calvo imbruttito non si puo sentire...

Non sto dicendo questo, sto dicendo che tolti trucchi e camuffamenti vari buona parte delle ragazze non sono assolutamente perfette come spesso appaiono e quindi molto spesso non potrebbero nemmeno permettersi di avere certe pretese. Se poi non accettano un uomo calvo questo dipende solo dalla loro stupidaggine e dal fatto che sono terribilmente superficiali.

Ma infatti.

La novità degli ultimi anni, dal 2010 in poi, è proprio che qualsiasi ragazza media con il giusto trucco, i giusti vestiti, i capelli appena fatti dalla parrucchiera e un giretto dall'estetista può sembrare bellissima....
(anche se, a dirla tutta, sembra solo una battona da marciapiede...ma non diteglielo se no si arrabbia...meglio lasciarle credere di essere una ragazza di classe vestita elegante).

Se togli tutto il plus,tutta l'impalcatura che si è costruita, rimane una ragazza qualsiasi che non dice assolutamente nulla. Altro che sei bellissima, fantastica, meravigliosa, un angelo sceso dal cielo.

Sull'accettare o meno un calvo, penso sia inutile riaprire per la milionesima volta il discorso. E' stato detto ed il contrario di tutto [:D]

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Ma infatti basta guardare quanti prodotti consentono alle donne di apparire molto meglio di quello che sono e non è un caso se quando vai a prendere una ragazza nella media dei casi ti fa aspettare 1/2 ora! A me piace il trucco e l'abbigliamento ma non mi piace ritrovarmi tra le braccia una che vestita e truccata era un'altra persona e già a molte se gli togli fondotinta, tacchi e reggiseno push-up sono completamente diverse.

Del resto lo avete mai visto quel programma L'isola di Adamo ed Eva? A parte pochissimi casi la maggioranza sono persone normali.

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
De Rossi ha scritto:

Ma sul fatto che una ragazza accetta uno c
Non sto dicendo questo, sto dicendo che tolti trucchi e camuffamenti vari buona parte delle ragazze non sono assolutamente perfette come spesso appaiono e quindi molto spesso non potrebbero nemmeno permettersi di avere certe pretese. Se poi non accettano un uomo calvo questo dipende solo dalla loro stupidaggine e dal fatto che sono terribilmente superficiali.

Mma che le ragazze sono superficiali si sa benissimo.. Bisogna solo fregarsene.. Il maschio alfa deve essere superiore e non farsi sminuire.. Bello o brutto che sia..

Io continuo a dire che bisogna curare l aspetto per stare bene con se stessi..
perche' tanto una donna rimane della sua pochezza..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Vinz87 ha scritto:

Il maschio alfa deve essere superiore e non farsi sminuire.. Bello o brutto che sia..

Beh il maschio alfa in molti casi ne approfitta!!

Vinz87 ha scritto:

Io continuo a dire che bisogna curare l aspetto per stare bene con se stessi..

Pienamente d'accordo con te!

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
De Rossi ha scritto:
Vinz87 ha scritto:

Il maschio alfa deve essere superiore e non farsi sminuire.. Bello o brutto che sia..

Beh il maschio alfa in molti casi ne approfitta

In che senso?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Nel senso che il maschio-alfa riassume in se quelle caratteristiche che piacciono alle donne omega (figo, audace e anche un pò str***o) e quindi approfitta delle sue caratteristiche perché le donne oche glie lo fanno capire. Il problema è quando il maschio-alfa incontra una donna-alfa ma generalmente è furbo e le evita.

Me lo ricordo proprio poche settimane fa a Undressed la tipa disse: voglio il maschio alfa! Ho bisogno di un uomo che mi guidi e che non sia troppo ragazzino.

Secondo me uno dei problemi di chi soffre di calvizie è che spesso mostra troppa insicurezza che alle donne non piace. Bisognerebbe presentarsi al mondo con un po di faccia tosta anche se dentro di noi soffriamo ma dobbiamo far passare un messaggio di forza (ho detto forza non violenza).

vinz87

Utente
6 Ottobre 2015
561
1
265
de rossi e' semplice essere maschi alfa quando si e'belli.. Perche anche se non lo sei appari tale alle donne.. Sembri invincibile.. str***o..
Quando magari invece sono femminucce senza carattere...ma come diciamo vince l apparenza..

Il piu difficile e' essere maschio alfa quando sai che non sei figo ma che non mostri insicurezza.. Che anche se una donna o qualcuno ti sminuisce tu mostri indifferenza o che sei piu forte di lui..
Che vai avanti nella tua strada sempre e comunque nonostante le difficolta'..
E soprattutto mai andare dietro a una donna.. Ma deve essere lei a farlo..

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Vinz87 ha scritto:
de rossi e' semplice essere maschi alfa quando si e'belli.. Perche anche se non lo sei appari tale alle donne.. Sembri invincibile.. str***o..
Quando magari invece sono femminucce senza carattere...ma come diciamo vince l apparenza..

Il piu difficile e' essere maschio alfa quando sai che non sei figo ma che non mostri insicurezza.. Che anche se una donna o qualcuno ti sminuisce tu mostri indifferenza o che sei piu forte di lui..
Che vai avanti nella tua strada sempre e comunque nonostante le difficolta'..
E soprattutto mai andare dietro a una donna.. Ma deve essere lei a farlo..

Sono d'accordo su tutto ciò che hai scritto. L'unica cosa è il non andare dietro alle donne, in realtà bisogna andarci ma senza scodinzolare cioè si deve gettare l'esca (una sorta di apprezzamento velato in modo da farla sentire apprezzata quel po senza esagerare così lei deve sentirsi incuriosita e fare il passo successivo).

Secondo me un maschio-alfa si costruisce con carattere, sguardi, parole, argomenti di discussioni. Deve sapersi vestire e scegliere il look giusto, deve curarsi un po fisicamente perché un fisico un po curato mostra tenacia e non è da tutti allenarsi bene e mangiar bene. Anche le diete sono un aspetto importante, anche li si può giocare come arma di seduzione così come saper cucinare qualcosa (le donne amano il ragazzo dietro ai fornelli!).

E come diceva una vecchia canzone: cerca di essere un tenero amante ma fuori dal letto nessuna pietà!

Logicamente si scherza, ma a grandi linee queste sono strategie di successo (almeno con un certo tipo di donne), con altre magari ci si adatta, cosa fondamentale è non essere uno zerbino! Ho amici sottomessi alle donne, sono dei buoni amici ma con le ragazze sono delle pappemolle e devono chiedere il permesso per uscire con gli amici.

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,638
19
615
Obrero79 ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Tisch ha scritto:
ilkraken ha scritto:
Per quanto mi riguarda voglio annunciarvi che oggi è finalmente finita la mia battaglia con la calvizie: ha vinto lei.

Ha vinto lei nel senso che stai mollando per sempre le cure, per la serie Come va, va, oppure Ha vinto lei nel senso che ti sei rasato per la prima volta?

Direi entrambe le cose. Ho deciso che sabato mi raso e butto tutto dalla finestra. Presumo che proseguirò con qualche naturale blando, se riesco a farla diventare una abitudine non stressante, e monitorare come si evolve la situazione della lozione di Brotzu.
Sono un ragazzo che con i capelli era decente, diciamo un 6/6,5, e la pelata credo mi penalizzerà molto. Sono magro e non supero il metro e settanta, tanto per non farmi etichettare da Janus come un belloccio che si prende gioco degli altri. Ho 26 anni, la calvizie mi ha colpito a circa 20, ma è diventato un problema chiaramente percepibile a 23/24 anni. a 25 anni era evidente, ora se non raso mi costringe a portare una capigliatura indecente e che richiede una stressante manutenzione. Vi faccio sapere come si evolve la situazione psicologica.

Ma non avevi fatto un trapianto di recente?

Ma va magari avere il grano. Un bel trapianto fatto bene mi risolverebbe, non dico tutto, ma quasi.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Perdonatemi, ma sono loggato su Ieson o su ItalianSeduction? Sono un pò in confusione.... [:D]

Comunque, come scrissi quando fuori c'erano 5°C e uscivamo ancora con maglioni di lana e cappotti:

L'importanza del carattere è sopravvalutata perchè è il carattere è quasi sempre derivante e formato dai feedback che si sono ottenuti crescendo (dall'infanzia al giorno d'oggi). Una persona con status (reale e virtuale) alto e aspetto fisico gradevole ha quasi sicuramente avuto sempre feedback positivi e quindi di conseguenza si dimostrerà sicuro di se, aperto e intraprendente. Idem il contrario.

Per dirla in termini tecnici in un eventuale modello statistico il carattere è una variabile endogena, non esogena.

per dirla in termini spicci, invece, le caratteristiche del maschio alfa di cui state discutendo scaturiscono da una combinazione di elementi (aspetto gradevole, vita affettiva e relazione soddisfacente, ricordi passati piacevoli) che se non hai non ti puoi inventare.
Quante volte ho sentito in giro sta storiella, che per avere successo con le donne bisogna essere sicuri di sè, che alla donna piace l'uomo forte e blablabla..., ormai neanche me lo ricordo più, ma è solo una storiella.
Se sei nella condizione di molti, ovvero uno normale-bruttino che ha avuto un paio di ragazze nella sua vita, ma con molta difficoltà, hai voglia a fare il simpatico, l'estroverso, il sicuro di sè, quello che se la tira, quello che ha le conoscenze giuste e frequenta i locali giusti.....non caverai comunque un ragno dal buco, anche perchè sembreresti probabilmente finto, forzato, poco naturale.
La storia delle palle per conquistare le donne, è vecchia come il mondo. Se non le piaci fisicamente, puoi pure avere le palle di acciaio foderate in titanio, ma non si mette con te. Al massimo ti stima o ti vuole come buon amico.

L'atteggiamento di cui discutete lo può mettere in atto solo chi:
A. è bello e sa di esserlo
B. si è sempre permesso il lusso di fare il bello e il cattivo tempo con le ragazze
C. sa che se la ragazza che ha di fronte non ci sta, ce ne sono altre 10 pronte ad aprirgli le gambe
è un modo di vivere, di essere, di fare, non una cosa che puoi studiare e poi applicare, come quando studi un capitolo di un libro e poi lo vai a ripetere l'indomani al professore.

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Insomma....è molto facile credere che tutti ce la possano fare con il carattere, le palle, la sicurezza, ecc..ecc.... ma poi uno dovrebbe anche sedersi un attimo a ragionare a bocce ferme, e pensare: perché mai una fi.ga che nella sua vita ha sempre avuto partners belli che le fanno fare la vita da regina, alti, fisicati, senza neanche 1 capello fuori posto, sempre perfetti e ben vestiti, dovrebbe venire con me che non sono nè bello, nè fisicato, nè con un muro di capelli tirati su all'aria?
Torniamo al discorso delle auto....scendereste da una fiammante BMW M5 da 650CV per guidare una scaccagnata Panda 1.2 benzina?

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

Mettendo un attimo da parte i maschi alfa, diciamo che applicando la regola del punto C (preferisco di gran lunga il punto G) [:D] potremmo concludere che per il rifiuto di una ce ne sono altre 9 (in verità essendo le donne in maggioranza sul pianeta questa % aumenta considerevolmente).

Per quanto mi riguarda ho giocherellato coi punti A, B e C ma in realtà ci ho giocato come fatto di autostima della serie, se una mi guarda o mi fa un complimento (è raro che le donne facciano complimenti) lo vedo come un apprezzamento che accresce la mia autostima ma è molto facile che con quella non ci starei insieme perché una cosa è piacere e altra cosa è dire si. Per me sono due piani diversi almeno se parliamo di relazioni, se parliamo di una botta e via le cose cambiano ma io non sono mai stato uno da una botta e via (a meno che non vedessi una donna da mesi ma diciamo che ho una resistenza abbastanza elevata da questo punto di vista e togliendo qualche avventuretta estiva o in palestra le mie storie si contano sulle dita di una mano).

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Puoi giocherellare col punto C. se e solo se sono validi i punti A e B.
Per uno che nella sua vita ha visto le donne col binocolo, il punto C. è inesistente.

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415

Io parto dal presupposto che le donne sono in maggioranza e che prima o poi una capita a tiro. E' statistica!

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Tisch ha scritto:

Torniamo al discorso delle auto....scendereste da una fiammante BMW M5 da 650CV per guidare una scaccagnata Panda 1.2 benzina?

Magari una Smart?

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
Tisch ha scritto:
Insomma...scendereste da una fiammante BMW M5 da 650CV per guidare una scaccagnata Panda 1.2 benzina?

che paragone è questo?
è ovvio che nessuno lo farebbe! ma è banalmente risaputo che è la vita a farti scendere dal bmw, e non ci sono cavoli che tengano! in quel caso che fai? ti suicidi? ti lagni per il testo dei tuoi giorni? meglio reagire!

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Parti dal presupposto errato. La statistica io l'ho studiata, e funziona solo su eventi totalmente casuali e indipendenti tra loro, come il lancio di una monetina: 50% di possibilità di ottenere testa, 50% di ottenere croce....e l'ottenere testa o croce al lancio numero N, non dipende dall'aver ottenuto testa o croce al lancio N-1.

Nell'approccio con una donna, la statistica va a farsi benedire, perchè l'ottenere testa o croce non dipende dal caso, ma da quanto appari attraente ai suoi occhi, e questo è frutto di fattori oggettivi, non casuali.
Se fosse come dici tu, uno alto 1,85, spalle larghe, sedere stretto e sodo ed un muro di capelli sulla testa, e uno mezzo calvo, con la panza e il naso grosso, avrebbero le stesse identiche chance, e invece sappiamo bene che le chances e le partner non sono equamente distribuite....

tisch

Utente
1 Aprile 2007
1,405
14
415
Obrero79 ha scritto:
Tisch ha scritto:
Insomma...scendereste da una fiammante BMW M5 da 650CV per guidare una scaccagnata Panda 1.2 benzina?

che paragone è questo?
è ovvio che nessuno lo farebbe! ma è banalmente risaputo che è la vita a farti scendere dal bmw, e non ci sono cavoli che tengano! in quel caso che fai? ti suicidi? ti lagni per il testo dei tuoi giorni? meglio reagire!

Obrero, non hai capito nulla.
Stavo semplicemente dibattendo sulla solita storia che basta apparire alfa, con le palle, forti, sicuri, chiamalo come vuoi, e puoi permetterti il lusso di rimorchiare qualsiasi donna.

La mia riflessione era: abbandonate le illusioni e i facili entusiasmi, e mettetevi nei panni di una ragazza che nella sua vita ha avuto sempre e solo bellissimi partner (BMW M5 650CV). Pensate che sarebbe disposta a mettersi con voi che non siete nè belli, nè perfetti, nè atletici, nè col capello tirato a lucido (Panda 1.2 benzina), solo perchè fingete di essere simpatici, sicuri, con le palle, ecc...ecc..?

thecrow

Utente
18 Febbraio 2015
1,895
5
615
janus una mia conoscente di lavoro,molto brutta e con un paio di difetti fisici,non sai quanti complimenti riceve su fb.
e poi lei furba avendo gli occhi verdi e con gli occhiali si fa' sempre fotografare con bei primi piani gli occhi,e la gente le sbava dietro su fb,poi magari dal vivo la schiferanno o la useranno qualche volta soltanto per...pero' come dici tu e' pieno di morti di...
sopratutto nelle chat.
io ammiro i maschi impavidi e che fanno selezione accurata che piuttosto preferiscono restare soli e sono sinceri che quelli che raccolgono qualsiasi frutto gli dia l'orto prima che arrivi il periodo di siccita'...
qui 5 attori diventati ricchi ma che prima erano poveri e senza tetto o che han rischiato la vita

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
Tisch ha scritto:

La mia riflessione era: abbandonate le illusioni e i facili entusiasmi, e mettetevi nei panni di una ragazza che nella sua vita ha avuto sempre e solo bellissimi partner (BMW M5 650CV). Pensate che sarebbe disposta a mettersi con voi che non siete nè belli, nè perfetti, nè atletici, nè col capello tirato a lucido (Panda 1.2 benzina), solo perchè fingete di essere simpatici, sicuri, con le palle, ecc...ecc..?

E' molto probabile che non ci si metterebbe, almeno ad una certa età, dopo inizierà a prevalere il portafogli. Ma al di la di ciò ci saranno in giro delle ragazze non abituate al Bmw M5? Penso di si e questo lascia aperta la porta delle possibilità.