De Rossi ha scritto:
Ragazzi non raccontiamoci belinate, chi di noi starebbe con una ragazza calva? Chi di noi se potesse scegliere fra una ragazza bella e con tutte le curve a posto preferirebbe invece una bassa, cicciottella e coi brufoli? L'attrazione fisica si basa su parametri legati anche alla presenza ed è un fatto innegabile e vale per i maschi come per le femmine. A volte ho l'impressione che si facciano dei ragionamenti un po maschilisti: solo gli uomini possono girarsi a guardare una bella sventola ma se capita il contrario le donne sono superficiali. Il mondo si è evoluto e le donne sono uscite fuori dal guscio evidenziando come noi uomini il loro apprezzamento per un bel corpo maschile.
Ma infatti discussioni del genere trasudano tantissima ipocrisia.
Coloro che denunciano la superficialità delle ragazze, sono poi i primi a dare i voti e fare le classifiche: fi.ga, carina, normale, cessa, obesa deforme.
Chissà perchè ad un uomo è concesso catalogare una donna, mentre una donna non può fare la stessa cosa su un uomo, decidendo liberamente a chi concedersi e a chi no, pena essere definita stron$a, superficiale, senza valori, e chi più ne ha più ne metta.
Ipocrisia, ma anche un filo di maschilismo vecchia maniera.
De Rossi ha scritto:
Però esiste una cosa chiamata chimica (feeling) che va oltre la bellezza e che fa riferimento ad un insieme di caratteristiche non solo estetiche e che fa si che a volte persone date per spacciate possano invece stare bene con persone più appariscenti che statisticamente non sarebbero compatibili in base a parametri estetici. Se così non fosse a questo mondo si accoppierebbero solo i belli. Secondo me ogni persona è un universo di cose e può attrarre anche per elementi non estetici altrimenti non si spiegherebbe come mai tante belle ragazze stanno con uomini con problemi ai capelli o senza un fisico statuario.
Casi rari. Alcuni li conosco personalmente, ma ripeto, cose che capitano 1 volta su 20-30.
La norma vuole che ci si scelga tra gente di pari livello (coppie pariestetiche): i belli scopano con le belle, i brutti scopano con le brutte.
Cito nuovamente, da ciò che scrissi quando fuori c'erano 5°C
....L'aspetto fisico è importante e si tende ad avere rapporti sessuali con persone dello stesso livello fisico (fino all'università perchè poi all'avanzare dell'età subentrano distorsioni). Vero però che l'ipergamia è un fenomeno naturale, ma raramente si ha successo. La donna ci riesce più spesso a ipergamare, l'uomo deve avere status.
De Rossi ha scritto:
Il vero problema di oggi (secondo me) è che i ragazzi non ricevono un'educazione fondata sui sentimenti e sui valori perché se le mamme e i padri sono i primi a guardare i reality e a navigare sui social non potranno mai trasmettere dei valori più profondi della serie: tali padri tali figli.
Per cui questi ragazzi crescono bombardati di notizie e di modi di fare basati esclusivamente sull'aspetto estetico e sono i primi ad andare in crisi se gli cade un capello perché temono di perdere uno degli elementi fondamentale che quella società malata di estetica vuole da loro.
Una volta invece ai figli si insegnavano cose diverse: come essere responsabili e come metter su famiglia. Di conseguenza una donna pensava più a cercarsi un uomo coi piedi per terra che potesse garantirgli un futuro e una famiglia solida, oggi questi valori sono crollati e sono stati sostituiti da tette finte, addominali, tatuaggi e sopracciglia rifatte.
Quotone, ma quel che descrivi è sempre una verità parziale.
Il tuo quadro fotografa abbastanza bene la realtà attuale, ma per lo più nei ceti sociali medio-bassi, dove la cultura latita, e quindi l'unica cosa che puoi mostrare per darti importanza è quel che hai elencato: tatuaggi, addominali perfetti e tette finte. Avete visto le immagini o video sui social di questi personaggi? Una marea di narcisistici selfies, conditi da qualche video in cui non fanno altro che accarezzarsi i capelli e girare la testa a destra e a manca, come per dire: ammiratemi in tutto il mio splendore!!
In ambienti sociali medio-alti, i valori sono altri, e cose come i social, le chat, le lampade, la depilazione integrale e i reality, sono fuori da ogni logica. Non si impiega il 100% del proprio tempo e dei propri soldi per la cura del corpo, ma si pensa anche a dare cibo alla propria mente.