adenosina

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
SI MARLIN MANCANO SOLO QUELLE 2 SOSTANZE DA TE CITATE MA IN COMPENSO CI SONO ALTRE SOSTANZE CHE HANNO BUONE FUNZIONALITA' PER I CAPELLI
 

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
CMQ. IO UTILIZZO SIA BIOTHIMUS LOZIONE CHE CONTIENE ADENOSINA MA AUTILIZZO ANCHE TRICOXEN SPRAY CHE CONTIENE ANCHE TAURINA COME LA LOZIONE ADENOSIL MA QUESTO SPARAY CONTIENE ANCHE CREATINA CHE HA FUNZIONI SIMILI A QUELLE DELL' ADENOSINA
 

italia

Utente
28 Dicembre 2005
95
0
65
VEDI ANCHE QUESTO LIK CHE TRATTA DI CREATINA TAURINATE E ADENOSINA http://v3.espacenet.com/textdes?IDX=WO02076931&CY=it&LG=it&DB=EPODOC&QPN=WO02076931
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ho scritto a rinaldi...mi detto di applicare 2 ml la sera e basta niente di più...quando farò la visita vi saprò dire di più
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
1)gli farò parecchie domande ...molte direi 2) la mail l'ho già scritta in questa pagina ..guarda un poco pià in alto.... :)


iron man .......black sabbath? canzone dei black sabbath?
 

akeron

Utente
19 Dicembre 2005
1,173
0
415
ma che ne so ...mica gli scrivo ogni giorno...sarà la seconda volta....cmq gli chiedo tutto tranquillo...cel'ho tra un pò ....20 giorni
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao a tutti nn sò se lo sapevate ma ho scritto a rinaldi e mi ha detto che l'adenosil e reperibile nelle farmacie.
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
a napoli non e' reperibile anche se risulta da terminale alle farmacie..l'ho dovuto prendere online sfiga!
 

red15

Utente
9 Settembre 2004
117
0
165
Citazione:si ma anche se è reperebile che lozione ti fai fare a che %?
?????????????????!!!??????[:O]
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Adenosil non causa caduta indotta inquanto pur avendo alla base la stessa azione del minoxidil agisce per via differente....parola di Rinaldi!
 

carlitos

Utente
6 Maggio 2003
406
0
265
Citazione:Messaggio inserito da scorpio
Ciao a tutti nn sò se lo sapevate ma ho scritto a rinaldi e mi ha detto che l'adenosil e reperibile nelle farmacie.


ma qual'è la casa produttrice???
provo a chiedere nella mia farmacia di fiducia...
 

bluesman

Utente
13 Agosto 2005
203
0
165
Citazione:Messaggio inserito da IronMan
cmq via mail rinaldi mi ha detto che nno da caduta indotta.


Visto che non da caduta indotta, sbaglio se dico che può essere usata x il benessere del capello in generale...anche al di là dell'aga cioè x chi non ha problemi? Eventualmente creerebbe problemi un suo utilizzo in un momento di effluvio? sono queste le domande che mi sto ponendo.
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
cominciato oggi ad applicarla confermo le impressioni dell amico precendete e preciso che ho dovuto ordinare su internet...con aggravio di spese postali grrrr!
 

blue100

Utente
12 Gennaio 2006
92
0
65
Vi riporto alcuni dati:

l’Adenosina possiede un effetto dromotropo e cronotropo negativo.
Nel trattamento delle tachicardie sopraventricolare l’efficacia della terapia con Adenosina è elevata (90 – 95%). Inoltre l’adenosina agisce in tempi brevissimi (20 – 30 secondi).
L’adenosina può causare bradicardia e tachicaria sinusale di riflesso, i pazienti trattati sperimentano a volte un forte senso di malessere, con i seguenti effetti collaterali: dispenea, vampate al volto, dolore toracico, ipotensione, nausea ed ansietà.

Non è mia intenzione ovviamente criticare l’Adenosina, anche perché credo che l’Adenosina sotto forma di applicazioni topiche non può essere certamente comparato con i trattamenti per via sistemica, però, c’è un però... sappiamo tutto sull’adenosina? Il minoxdil è stato ben studiato, provato e riprovato, invece sull’adenosina che prove abbiamo?

Mi viene in mente il Reishi, è un frutto di un fungo (Giapponese) utilizzato dalla tradizione sin dai tempi antichi, ritenuta un erba della longevità come il Ginseng per le sue caratteristiche toniche e curative. Sfogliando quà e là e facendo delle ricerche pare che questa pianta contenga adenosina in forma naturale. L’adenosina impiegata nelle lozioni invece è sintetica e come si sà le molecole di sintesi spesso nascondono delle insidie, che a volte neanche i medici conoscono.

Saluti
Blue100


 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
scusa se avesse degli effetti collaterali cosi pesante come farebbero a venderla come cosmetico senza ricetta?