adenosina

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
minoxidil 2% non necessita di ricetta medica... straquoto.


per il nuovo prodotto sarebbe interessante leggere degli studi un pò più convincenti, quelli odierni sembrano leggermente pompati a scopo promozionale...

come al solito il responso vero verrà dall' utilizzo del prodotto, speriamo solo che non si riveli una sorta di crescina 2
 

cocacola

Utente
24 Gennaio 2005
1,263
0
415
ho provato a comprareil minox al 5% , in una farmacia dove non ero conosciuta e non mi hanno assolutamente chiesto la ricetta.-
coca
 
13 Settembre 2005
511
1
265
Citazione:Messaggio inserito da rms
La caduta indotta è causata dai nuovi capelli che spingono fuori i telogen, quindi è un fenomeno assolutamente positivo.


è vero
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Sbagliate, per il 2% di legge la ricetta ci vuole, almeno secondo una farmacia in italia, cioè quella giù casa mia che per un aloxidil o versione galenica di aloxidil(cioè solo etanolo e minoxidil e acqua) ha quasi rotto i timpani a mia madre per la ricetta-_-'(assurdo)...
giustamente minoxidil al 2% è quasi acqua fresca quindi non richiede nessuno la ricetta, un pò come alcuni tipi di fermenti lattici!
 

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
la ricetta ti viene richiesta perchè la composizione è galenica, per il farmaco da banco la ricetta nn è necessaria
 

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Quando mi è finita la prima bottiglietta per la seconda volevano la ricetta, che tra l'altro avevano già ritirato loro, per cui andai dal medico generico e mi feci fare la ricetta però per il galenico, a quel punto...
sarò stato sfortunato ad aver un imbecille d farmacista sotto casa mia oppure la regola è quella ma non la rispetta nessuno!
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165

L'Adenosil è un prodotto naturale pertanto come per il nipon-E la ricetta non ci vuole.
Sembra che per molti utenti valga l'equazione ricetta=farmaco=maggiore efficacia.
Mi spiace deluderli ma non è così.
Secondo il dott. Rinaldi questo adenosil ha la stessa se non maggiore efficacia del minox.
Come sempre toccherà a noi provarlo, pazienza ma le cose stanno così e non ci possiamo fare niente.
Quello che vorrei sapere è se qualcuno ha già acquistato l'Adenosil della Labomar e se può riferire se la lozione sporchi molto i capelli e altre impressioni di utilizzo.
Grazie!
 

energize

Utente
13 Ottobre 2005
47
0
15
Ciao, Io la lozione la sto usando da circa 1 settimana a giorni alterni perché la applico dopo aver lavato i capelli (2 ml ad applicazione) il liquido è trasparente tendente leggermente al grigio e l’assorbimento è buono inoltre sembra che non sporchi i capelli, attendiamo anche altri pareri.
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
incredibile l'adenosil risulta uscito a novembre nei terminali della piu grossa farmacia della mia citta ma non e' ordinabile insomma perforza dal sito di fitologica devo prenderlo e pagare pure le spese di spedizione cosi costa un botto uffa!!!!! sempre le stesse storie! i che scassament e cazz pe sti capelli
 

fedex78

Utente
14 Luglio 2005
169
0
165
Grazie energize, era proprio quello che volevo sapere.
In bocca al lupo e aggiornaci ogni tanto, se puoi, sull'andamento della cura.
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao a tutti quindi stà adenosina nn sarebbe reperibile in farmacia come la nipon e per quale motivo?
 

sonyman1

Utente
19 Aprile 2005
109
0
165
perche dice che nessuno dei distributori la ha realment disponibile e indi ti tocca ordinarla e pagare le tu belle spese postali che sfiga..
 

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
Ciao a tutti vorrei chiedere come si fa a sapere quando adenosil sarà disponibile nelle farmacie, qualcuno che paziente di rinaldi può chiederglielo oppure se gentimente mi date un indirizzo e mail così lo faccio io stesso. Grazie a tutti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Sì Italia, si trova proprio l'ATP se non erro, mancano le altre due componenti considerate efficaci: ornitina e taurina.

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Tutto quello che c'è scritto è riportato nell'altra discussione Contenuto Adenosil.

Ciao.

MA - r l i n