adenosina

the bad guy

Utente
31 Marzo 2005
200
0
165
Ieri ho comprato una crema per il viso...tra l'altro contiene anche adenosina..volevo sapere da dep o da marlin,vedendo adesso gli ingredienti che riporto qui sotto,cosa ne pensate di 'sta crema..e sapere anche l'utilizzo di adenosina sulla pelle del viso.

ACQUA/WATER, BUTYROSPERMUM PARKII/SHEA BUTTER, GLYCERIN, PENTAERYTHRITYL TETRAETHYLHEXANOATE, OCTYLDODECANOL, ALCOHOL DENAT., HYDROGENATED POLYISOBUTENE, BUTYLENE GLYCOL, AMMONIUM POLYACRYLOYLDIMETHYL TAURATE, HYDROLYZED RICE PROTEIN, METHYLSILANOL MANNURONATE, ADENOSINE, TEREPHTHALYLIDENE DICAMPHOR SULFONIC ACID, ETHYLHEXYL METHOXYCINNAMATE, CAPRYLOYL SALYCILIC ACID, HYDRATED SILICA, VITREOSCILLA FERMENT, PANTHENOL, PVP, GLYCINE SOJA/SOYBEAN OIL, TOCOPHEROL, ALUMINUM STARCH OCTENYLSUCCINATE, POLYPERFLUOROMETHYLISOPROPYL ETHER, DIMETHICONE, DIVINYLDIMETHICONE/DIMETHICONE COPOLYMER, ACRYLATES/STEARETH-20 METHACRYLATE COPOLYMER, ACRYLATES/C10-30 ALKYL ACRYLATE CROSSPOLYMER, TRIETHANOLAMINE, CYCLOPENTASILOXANE, PHENOXYETHANOL, BUTYLPARABEN, METHYLPARABEN, DIMETHICONOL, C12-13 PARETH-23, C12-13 PARETH-3, DISODIUM EDTA, PROPYLPARABEN, ETHYLPARABEN, ISOBUTYLPARABEN, SODIUM METHYLPARABEN, PARFUM/FRAGRANCE.

Vi ringrazio,ciao[:)]
 

nara

Utente
15 Ottobre 2005
618
1
265
uffa marlin non prendermi in giro...

sto imparando l'abc della nutrizione,della chimica,della fitologia tutt'assieme...

dunque la risposta giusta è:
adenosina trifosfato:adenosina=acido ascorbico difosfato:vitaminaC

dunque questo acido ascorbico difosfato dove si trova?[sp]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Nara non volevo prenderti in giro, solo essere molto sintetico; credo che quel tipo di composto sia quello che questi coreani cercheranno di venderci nei prossimi anni[:)]

Ciao.

MA - r l i n

 
18 Maggio 2003
524
0
265
Grande Mitzu!!!!! Dopo i tuoi innovate,Tb3,msm etc che secondo la tua mente evoluta dovevano portare alla risoluzione dei problemi, hai ancora il coraggio di postare!!! La colpa non è la tua ma di chi ti ascolta!! Ah! Adesso vado comprare Cebion in farmacia così sconfiggo la mia androgenetica!!!
 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
ma l'adenosina che è all'interno di questa lozione è la sostanza che è gia' presente in altre lozioni cosmetiche? sè fosse cosi dove starebbe la novita'? grazie e ciao
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Come dicevo sopra (e ripetutamente[:)]) l'adenosina non è esattamente l'ATP (adenosina-trifosfato).

L'ATP sarebbe la novità principale (anche se non assoluta), insieme a taurina e ornitina in dosi adeguate (in altre lozioni non sono presenti tutti e tre insieme e in dosi significative). Insomma la novità assoluta sarebbe il mix giusto. Ma comunque non è che esistano in commercio molte lozioni con questi ingredienti, anche da soli.

Ciao.

MA - r l i n

 

matteo

Utente
6 Maggio 2003
1,225
0
415
grazie marlin ma ti chiedo ci sarebbe una lozione in commercio con almeno solo l’adenosina? grazie
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
La famosa Fiala Regina di Giorgini contiene questo e altro.

Poi mi sembra che si fosse parlato anche di una lozioncina commerciale (Thymuskin ?).

Io comunque la userò galenica.

Ciao.

MA - r l i n





 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro Marlin
nello specifico la Fiala Regina contiene sia adenosina mono fostato (AMP) che adenosina tri-fosfato(ATP).
Per quanto riguarda il Thymuskin nelle INCI degli ultimi prodotti non risulta..puoi dare un'occhiata qui:
http://www.thymuskin.it/ingredienti.htm#shampoo

Baci
Cleopatra...[:)]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Bravissimo Nick, intendevo proprio queste, quindi non Thymuskin, ma Biothymus.

Ciao.

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Come sempre interessanti i tuoi link Goldrake.

Questo sarebbe postabile anche nel 3D dello Scalp/Skin Roller, sarebbe anche utile capire quale sia il farmaco che, come detto nell'articolo, prolunga l'azione dell'adenosina.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,511
3,301
2,015
Milano
Trattasi di deossicoformicina (pentostatina):


http://www.sciencecentric.com/news/10053008-acupuncture-molecular-effects-pinned-down.html

Once scientists recognised adenosine's role, the team explored the effects of a cancer drug called deoxycoformycin, which makes it harder for the tissue to remove adenosine.

Ciao

MA - r l i n
 

soki

Utente
30 Luglio 2009
65
0
65
USo adenogen abbinata a fina ormai da due anni e devo dire che nel mio caso funziona ottimamente .
 

boldi

Utente
18 Novembre 2006
1,916
1
615
USo adenogen abbinata a fina ormai da due anni e devo dire che nel mio caso funziona ottimamente

La fina o l'adenogen?!