7° congresso mondiale di ricerca sui capelli....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
Io leggendo rapidamente ho inteso la seconda che hai detto: far assorbire più lentamente l'attivo e creare però una specie di bendaggio occlusivo:

Ciao

MA - r l i n

orione65

Utente
13 Maggio 2008
248
0
165
????

Il chitosano e' un polisaccaride, che viene usato spesso nelle diete per assorbire i grassi.....

In questo caso servirebbe,a adsorbire il principio attivo e farlo rimanere in loco.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
boy ho appena trovato il chitosano e l ho diluito in una boccetta da 30 ml di locoidon con beta estradiolo al 5 % ...hahahaha te la spedisco la provi? hahahah...dai vediamo se funziona..hahaah..cmq apparte gli scherzi se il chitosano facesse rimanere solo nei follicoli peliferiil principio attivo sarebbe davvero fatta..come LO SI PUO' SAPERE? C'E QUALCHE STUDIO ? CERCHIAMO DI CAPIRE PERCHE QUESTA E' UNA BELLA SVOLTA..

boybergamo76

Utente
11 Marzo 2005
2,657
2
615
blibli ha scritto:
boy ho appena trovato il chitosano e l ho diluito in una boccetta da 30 ml di locoidon con beta estradiolo al 5 % ...hahahaha te la spedisco la provi? hahahah...dai vediamo se funziona..hahaah..cmq apparte gli scherzi se il chitosano facesse rimanere solo nei follicoli peliferiil principio attivo sarebbe davvero fatta..come LO SI PUO' SAPERE? C'E QUALCHE STUDIO ? CERCHIAMO DI CAPIRE PERCHE QUESTA E' UNA BELLA SVOLTA..

Guarda io non ho problemi, lo proviamo insieme però ci stai ? Cosi facciamo a gara a chi spunta per prima una 5 coppa c [:D] e cronometriamo il tempo che impieghiamo a fiondarci al telefon per ordinare da intimissimi il relativo reggiseno, con pizzo nero ovviamente! Chi vince entra nel guiness dei primati ! :p

A parte gli scherzi sarebbe veramente una rivoluzione, anzi più un miracolo ma i miracoli accadono raramente...

nada

Utente
16 Marzo 2011
947
1
265
ma delle iniezioni di staminali, delle ricerche della Histogen e Aderans non si sa proprio nulla?

magico26

Utente
30 Aprile 2008
1,193
1
415
inserisco qui l'andamento del congresso.
Il dottor nigam posta quello che viene presetnato.. ci sono vari spunti interessanti, come fina topica, nuovi studi di cotsarelis ecc..

http://www.hairsite.com/hair-loss/board_en...=DESC&be_page=0

mattafix

Utente
11 Gennaio 2012
2,677
5
615
Non mi sembrano grandi news, si parla di fina topica, di un estratto alle erbe e dei risultati parziali di replicel e aderans

questo è il link funzionante
http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry.html?id=117608&da=ASC&page=0&category=1&order=last_answer&descasc=DESC&be_page=0

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,968
3,696
2,015
Milano
L'unico accenno alla pgd2 mi pare sia fonte di un po' di confusione da parte del dr. Nigam e comunque pare negativo (vedi punto n°11 della discussione di Hairsite linkata da mattafix).

Su fina topica dico: tutto bene, ma quella riduzione sistemica del DHT pari a quella della fina presa per os, non mi pare una cosa molto da sbandierare per un'applicazione che dovrebbe bypassare i sides di fina.

Ovviamente per me è interessante la preparazione erboristica giapponese CG210, anche perché risulta antinfiammatoria. Inoltre darebbe risultati, sì, ma con fina sotto (quindi confermerebbe la mia solita posizione sui naturali, anche in lozione,possono dare una spinta in più, non fare tutto da soli come pretendono ed esigono molti...).

Per l'aspirina che contrasta gli effetti del minox, il dr. Nigam e il forum propendono per un effetto di questo sulla COX-1 e quindi sulla PGE2, ma io ipotizzo comunque un altro meccanismo legato alla fluidità del sangue che contrasta l'aggregazione che poi sta alla base di metodi come il PRP con l'attivazione piastrinica. Quindi il minox, a mio avviso, emula uno o più fattori di crescita innescati con questa tecnica (e magari attiva anche la PGE2...).

Ciao

MA - r l i n

jankee

Utente
22 Giugno 2012
115
0
165
mattafix ha scritto:
Non mi sembrano grandi news, si parla di fina topica, di un estratto alle erbe e dei risultati parziali di replicel e aderans

questo è il link funzionante
http://www.hairsite.com/hair-loss/board_entry.html?id=117608&da=ASC&page=0&category=1&order=last_answer&descasc=DESC&be_page=0

Per caso avete letto qualcosa sui tempi di uscita di replicel o aderans?