3 anni di duta

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
AZZAROLA!!!!!io se fossi in te diminuirei un po la dose piano piano....per arrivare a 2 cps a settimana...non perderai nulla e ti sentirai molto meglio fisicamente...io ho fatto la cazzata di cessarla completamente ecco perche' sono peggiorato..tanta gente dopo anni di duta mantiene benissimo con simili dosaggi bassi..

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ragazzi pensavo una cosa. Visto che mi raso a zero, su di me non dovrebbe neanche vedersi l'eventuale caduta indotta. Voi che dite?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
x christian..io credo che sarebbe gisuto fare cosi'..se uno regge per 6 mesi dovrebbe prendere una cps al di, e poi passare scalare piano piano fino ad arrivare ad una dose di mantenimento di 2 cps a settimana..che ne so dopo un anno e mezzo che si scala la dose..perche' una cps al di e' troppo ...io l ho presa per 3 anni consecutivi 1 cps al di e penso che non ce ne sia proprio bisogno..dopo anni e prove ho capito che duta e' un farmaco talmente potente che ne basta veramente poca...pero' credo che un carico iniziale vada fatto..le tue 3 4 cps a settimana sembrano cmq abbastanza...e poi bada bene che se ne prendi troppa secchi troppo il cuoio capelluto i capelli diventano secchi e brutti..non e' detto che eliminare completamente il dht sia positivo..io credo che ci volgia il giusto bilanciamento come in tutte le cose..il troppo stroppia...io ora vado dopo appunto quasi 6 mesi che ho assunto 1 cps al di vado a giorni alterni..e il problema della secchezza e bruttezza dei capelli sembra migliorare....vediamo...

weber fai prorpio bene a raparti a zero..affronterai la cura in maniera piu' serena..perche' come hai detto te non ti renderai conto se i capelli cascano...

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ragazzi, questa mattina ho terminato il primo blister, quindi, ho assunto la mia decima pillola di duta. Un periodo ovviamente troppo breve per trarre i primi bilanci ma sufficiente per avvertire qualcosina. Intanto, confermo che è un farmaco proprio pesante. Io ho preso sempre qualsiasi medicina senza problemi...ma questa si fa sentire. Mi spiego meglio. Stamattina, per la prima volta, ho assunto duta a stomaco vuoto: non lo farò mai più!!! M'è preso un forte dolore alla bocca dello stomaco accompagnato da un bruciore fastidiosissimo e senso di gonfiore. Il tutto è durato circa un'ora.

Poi, vorrei anche dare un consiglio a chi ha intenzione di intraprendere questa cura. E' giusto informarsi su tutti i possibili effetti collaterali e tutto quanto concerne duta, PRIMA dell'assunzione. Dopo, però, e ve lo dico a titolo di consiglio, lasciate perdere le esperienze negative degli altri, continuate con la massima positività e fiducia verso il farmaco oppure interrompete. Vi dico questo perchè a una settimana dall'inizio della cura ero cosciente della situazione ma nello stesso tempo molto ottimista e sereno. L'altra sera, però, spulciando un pò il forum ho letto di un ragazzo che era stato 'devastato' sessualmente dalla duta e di un altro che aveva sbalzi d'umore incredibili. Voilà...come per magia ecco comparire anche a me queste sensazioni. Alla prova fai da te, infatti, non ho avuto la solita risposta nella consistenza dell'erezione, diciamo che non aveva la solita potenza (scusate, ma non so come spiegarmi meglio ahahah)e durante i giorni sembra completamente dormire, non ha alcuno stimolo. Li, devo dirvi la verità, sono entrato un pò nel panico scoraggiandomi. E' capitato però che qualche mattina c'è stato l'alzabandiera. Boh. Per quanto riguarda gli sbalzi d'umore, invece, da quando ho letto quel post ho cominciato a notarli anch'io: passo da attimi di allegria a momenti di totale apatia verso tutto ciò che mi circonda.

Sui capelli mi sbilancerò dopo aver terminato la prima scatola, quindi, dopo il primo mese di assunzione.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
weber come hai detto te non ti fasciare il capo..stai sereno.la duta ha effetti collaterali questo e' innegabile..ma credo che tu la stai assumendo da troppo poco tempo per vedere qualche sides.....per vedere qualcosa poi per i capelli ci vuole almeno 6 mesi..altroche'....

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
confermo sul fatto che prendere duta a stomaco vuoto sia molto poco simpatico...anche io ho dei bruciori forti..infatti la assumo a stomaco pieno...ricordo il mio dottore che me la segna,,lui che la prendeva per la prostata ha dovuto cambiare farmaco per i problemi che gli dava allo stomaco...

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Quando faccio colazione (neanche poi cosi abbondante) non mi da nessunissimo fastidio. Bibli, è vero che duta ha degli effetti collaterali innegabili..ma è pur vero che colpiscono 1 persona su 10...una percentuale per cui vale la pena rischiare anche perchè il farmaco sui capelli è abbastanza efficace

crack

Utente
26 Ottobre 2004
1,362
0
415
La Dutasteride non ha alcun side a carico del fegato, nulla di nulla.
Ancora: con posologie diverse dall'assunzione quotidiana credo che i livelli ematici possano essere piuttosto fluttuanti e diminuerne notevolmente l'efficacia.
Se intendete assumerne meno forse sarebbe il caso di comprare un generico e dividere la compressa in piu' parti.

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
x athos....mi potresti dire da che situazione di calvizia partivi..e che recupero hai avuto co sto farmaco??i capelli come sono di qualita' o secchi??ciao..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
grazie athos....ti ho chiesto questo perche' io a 6 mesi ancora nisba.e ho un attimo di cedimento.....non mi sembra vero che per 3 anni con duta avessi risolto completamente il problema capelli....grazie mille per la tua risposta..non mollo e continuo..vediamo un po che succede..

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
athos io a 2 mesi di assunzione di duta alternata a fina...sto atraversando un periodo di caduta da circa un mese...e' normale???si puo'parlare di caduta indotta???

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Bibli coraggio...magari visto che hai già assunto il farmaco per 3 anni, in passato, il corpo è già in qualche maniera abituato a questa sostanza. Se non abituato, comunque, ha 'riconosciuto' tale sostanza..non era qualcosa di totalmente nuovo e quindi non ha avuto lo stesso sprint. Sono sicuro che ci vorrà un pò più di tempo rispetto alla prima volta..ma ripartirai! Ottimismo [:)]

wild1

Utente
1 Febbraio 2008
97
0
65
Blibli la mia storia è identica alla tua ma io assumevo Propecia, ti spiego:

Ho cominciato ad assumere propecia nel 2006, non avevo mai assunto nulla e nemmeno mai applicato nulla.
A gennaio 2007 smisi di assumerla nonostante avevo riavuto i capelli di prima (ero migliorato notevolmente e capelli di una qualità nettamente migliore) non so perchè smisi forse perchè pensavo che non era stato merito della fina, perchè non mi piaceva l'idea di dover prendere un farmaco per tuttsa lavita...mai errore fu piu' grande! dopo pochi mesi ebbi una bruttissima caduta e cosi ripresi immediatamente a riassumere fina fino ad aoggi, 4anni! Chiesi aiuto anche qui nel forum, al dott Gigli e agli altri.

Dopo circa un anno ebbi di nuovo i primi miglioramenti ma purtroppo persi tanto..infatti da 3 anni sono diventato schiavo del toppik e quell'errore non me lo perdonerò mai!

Spero che tu risolverai non ti voglio tirare giu di morale ma sappi che se non avessimo interrotto la cura si ora staremmo sicuramente meglio ma il corpo cerca sempre di riequilibrare gli ormoni, i capelli che avevamo ottenuto dopo la nostra cura inevitabilmente un giorno si sarebbero nuovamente sfotiti....la nostra è una maledetta corsa contro il tempo come una barca che sta per affondare, facciamo di tutto per salvarla ma fin quando non arriverà qualcuno(la cura definitiva) a salvarci il nostro destino e li che ci aspetta

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Wild come ti capisco...anch'io sono stato schiavo del toppik, usavo k-max. Fin quando non ho deciso che dovevo smetterla di illudermi (a parte che non riuscivo più a godermi nemmeno le azioni più semplici e normali). Un bel giorno, davanti allo specchio, ho preso quel dannato tubetto e l'ho buttato...sono corso dal barbiere e mi sono fatto rasare a zero. E' l'unica soluzione, perchè smettere di usarlo da un giorno all'altro secondo me sarebbe un impatto shokkante per se e per gli altri, che un giorno ti vedono con i capelli (anche se erano i primi a dirti che erano strani, ma rimanevano sempre col dubbio) e il giorno dopo ti vedono tutto diradato. Meglio, quindi, raparsi a zero e via...certo all'inizio sempre la gente ti triterà i maroni: Ma che cavolo hai fatto? e idiozie del genere...ma poi superati i primi mesi neanche ci farà più caso. Buttiamoli tutti sti stramaledettissimi concelears...e non facciamo arricchire quei disgraziati che campano sulla nostra sfiga.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ho letto tutta la discussione, è molto interessante, volevo chiedervi alcuni suggerimenti:

ho 25 anni, il mio è tipo un livello 3 A (senza problemi al vertex) della scala Norwood, quindi tempie andate...

Siccome gradualmente sta continuando la caduta, volevo iniziare duta, quindi:

1) Se la prendessi da subito per 3 volte a settimana, e non tutti i giorni, avrebbe lo stesso effetto?

2) In una visita medica sportiva agonistica, falserebbe gli esami, o cmq si vedrebbero gli esami delle urine sballati?

3) Per quanto riguarda la ginecomastia, ci sono dei campanelli di allarme che ti fanno capire che sta arrivando? E se ci sono, e si smette di assumere Duta, la sua lunga emivita porterebbe lo stesso alla ginecomastia?

Rispondete dettagliamente, please! Grazie a tutti :)

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
x wild1...si la nostar storia eì prprio simile..pero' io ho tenuto duro per 3 anni e per 3 anni avevo dei capelli fantastici...duta e' molto piu' potente di fina bada bene..non e' detto che ripartano sti maledetti capelli...io non perdo la speranza e continuo....forza e avanti..