3 anni di duta

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
oggi ho deciso di chiudere con la dutasteride....niente devo essere sincero con me stesso..nonostante abbia avuto risultati ottimi in passato e alla ripresa per i primi 2 mesi i capelli sembravano stare alla grande..oggi a 7 mesi ho come i capelli bruciati,paragonabili a quelli del mio amico che assume steroidi,testosterone,stessa consistenza ecc ecc..ignoro le cause,possibile che la mia aga si sia fatta cosi' aggressiva in soli 5 mesi..quando all inizio decisi di riprenderla solo perche' volevo un anagen piu' qualitativo e riprendere quell accenno di verrtex...ummhh mi sembra strano..opto piu' per un qualcosa di sballato tipo livelli eccessivi di testo nello scalpo ,che avendo bolaccato tutto il dht ,si sfoga su i capelli...si sembro prorpio il mio amico che assume steroidi..mammamia che tristeza....QUINDI HO BUTTATO NEL CESSO QUELLA m**da..speriamo almeno di riprendere piano piano almeno i capelli che avevo prima di iniziare la cura dutasteride..p.s il frontale e' completamente partito e i capelli sonbo finissimi su tutta la testa..proprio quello che succede a tanti utilizzatori di duta che non rispondono alla molecola..ma io vi rispondevo benone anni passati..behh bohh..un salutio e un in bocca al lupo a tutti gli utilizzatori di duta..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Vai a chiedere ad un dermatologo. Sicuramente (o almeno si spera) ti saprà dire almeno il motivo. Così poi potrai regolarti di conseguenza se magari assumerne di più o di meno. Prova a smettere e vedere che succede..Se peggiori ulteriormente vuol dire che la duta non centra, anzi. Cmq tienici aggiornati..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
grazie marlon per il tuo appoggio...i capelli gia' oggi sono piu' qualitativi e' dal 7 marzo che non prendo quella pasticca.e da 10 gg ne prendevo a giorni alterni...sembrano gia' migliorare..come se gli avessi levato il veleno..impressionante..ripeto probabilmente mi si e' alzato tropo il testo che nelklo scalpo fa danni.,.ecco spiegato perche' a 2 mesi dall inizio i capelli stavano alla grande..poi il disastro..forse da li in poi il dht si e' azzerato troppo e il testo e' salito troppo..cmq ricorda la duta dopo averne presa per 6 mesi tutti i i i giorni ce ne vuole per smaltirla..nelsenso che saro ' tranquillo con il dht basso per almeno altri 2 mesi e passa..solo che il testo si riequilibra e si abbassa perche' anche se il dht non torna subito a livelli precura un po' si alza sicuramente ma rimane basso lo stesso..quindi paradossalmente in questo periodo di non assunzione dovrei migliorare parecchio..almeno spero..per le mie teorie dovrebbe andare cosi'..vi terro' informati..se funziona posso dare solo il merito a questo fenomeno..perche' non assumo niente di altro ..solo duta..sara' interessante vedere che succede..ciao..rimango cmq positivo..mai abbattersi..anche se ieri ero molto tragico..azz..

unlocked

Utente
18 Gennaio 2005
1,942
0
615
non ho parole x quello che leggo...di sicuro non puoi avere miglioramenti o peggioramenti così repentini...

phoenix79

Utente
31 Dicembre 2010
13
0
5
Caro blibli, mi spiace leggere le tue parole, anche perchè sono sintomo di una situazione psicologia alquanto emotiva.
Quello che mi sento di dirti è che se vuoi usare una molecola come la duta devi avere i nervi ben saldi, non lasciarti trascinare dall'emotività e andare avanti con le decisioni prese.
Ti sei convinto che 1 caps al dì sarebbe troppo? allora prendila a giorni alterni e basta.
Credi che la duta ti stia provocando un effluvio esagerato? sospendila pure ma và pure da un dermatologo.
é davvero difficile pensare che possa avere un effetto così forte e immediato su di te.
Io la prendo da poco meno di 2 mesi a giorni alterni, sto iniziando a vedere qualche miglioramento ma la situazione è stabile, nel senso che non c'è nulla che accade nel giro di ore o singoli giorni.
Stai tranquillo ragazzo e convinciti di potercela fare.
A presto

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ciao ragazzi..allora da quando ho cessato duta..quindi una settiaman su per giu' i capelli stanno migliorando in maniere paurosa..hanno ripreso a crescere e sono di qualita'hahahanon posso credere ai miei occhi..stamni mi sono messo a piangere dalla gioia...non so cosa possa essere accaduto ma la realta' e' questa..io non sono l ultimo arrivato sulla duta l ho usata per 3 anni e mi aveva dato ottimi risultati..ottimi..dopo un anno e emzzo di stop e ripresa ad agosto 2010 per i primi due mesi tutto ottimo i capelli erano spettacolari..poi il buio, dopo lo shedding durato 2 mesi..i capelli hanno smesso di cascare ma si sono affinati smepre di piu' e il frontale si e' deavstato.sempre a una cps al di..poi ho deciso di provare ,disperato a fare una cps a gg alterni per una settimana e i capelli riprendevano un po' qualita'e stavano meglio..cosi' ho deciso di riprovare a una cps al di..e puntualmente capelli di cacca come paglia..inguardabili..come bruciati...ho fatto sta tiritera per 2 volte per essere sicuro..ora vengo da una settimana che l ho cessata...behh i capelli stanno ritornando belli...la caduta ripeto non c'e'ra manco con una cps al di..non so cosa dirvi..di sicuro che non riassumero' la dutasteride..ora ho preso un appuntamento con gigli dove gli parlero' di questa cosa..al max prendero' fina..vediamo cosa mi dice..per phoenix..gurda che io ho i nervi saldissimi caro..ma vedersi distruggere i capelli nel giro di 4 mesi da una situazione tutto sommato buona farebbe uscire di testa chiunque...x unlucked i capelli erano paragonabili al mio amico che usa sterodi,mi sembra naposim ora non so come si chiama precisamente..e questo mi fa prorpio pensare che io abbia avuto con duta un eccessivo livello do testo nel corpo..infatti ho sperimanteto in questo periodo viso gonfio e capezzoli gonfi.prorpio la ghiandola..ora sta rientrando tutto piano piano..io mi alleno da 16 anni in pale..sempre natural..al max assumo creatina amino proteine e hmb..non credo cmq centrino qualcosa con questo fenomeno..cioe' che questi prodotti assieme alla duta abbiano provocato questo eccesso di testosterone..

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
ciao bibli, è da un pò che manco nel forum.. x rispondere a ciò che avevi scritto sulla mia gine: ho sempre assunto solo duta, niente topici, quindi la causa purtroppo è quella :( ci sarà chi non ne soffre come te e chi come me che ne è molto sensibile purtroppo!

tornato al discorso che hai interrotto duta, come fai a dire che in una settimana sono tornati a crescere?? mi sembra un lasso di tempo troppo corto.. stranissimo cmq che non ti migliorava nulla con 7 mesi di duta..

io devo dire che ormai sono all'inizio del sesto mese, caduta bassissima e capelli davvero in forma, belli folti.. continuerò ancora per un pò..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ragazzi io è da 5 giorni che assumo duta tutti i giorni,ora penso di prenderlo uno ogni altro, perchè mi da una stanchezza e una depressione pesante!! qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema iniziale???

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
crisitian..ti assicuro che quando sono ben 4 mesi che i capelli non ti fanno manco un mezzo millimetro ..appena cominciano e crescere anche pochissimo ,,lo noti subito..e io noto sta cosa oltre alla qualita' ...cristian se la duta ti funziona non smettere dai retta...per la gine credo tu abbia ragione..perche' nonostante abbia cessato i bioflavonoidi,cjhe pensavo fossero la causa..un po persiste sempre..a gironi non c'e' a giorni si..quindi anche per me e' la duta...ahahahah e pensare che 3 anni non mi dette nessun effetto collaterale,oltre a dei bellissimi capelli..e' proprio vero che il sistema ormonale e' in continua evoluzione e non ci si capisce proprio nulla..

pr lucatrevi....la duta mi creo' depressione nel 2007 quando la accopia col menovis topico..senno' non mi dava questo effetto...per quanto riguarda la stanchezza...behh..si la noto..soprattutto in palestra..ultimamente mi sembra di essre diventato una mezzasega..heheh speriamo anche di riprendere forza ora che l ho sospesa...

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Il bello è che c'è gente (compreso un moderatore che non cito neanche per non dargli importanza) che dice che la depressione non c'entra con fina e duta e ti minaccia anche di bannarti, uahahahahahah.
Cmq sicuramente bibli in te c'è un po' di suggestione..in 7 giorni vedere dei miglioramenti è strano, cmq facci sapere cosa ti dice Gigli, mi interessa la questione, tra l'altro il 29 devo andarci anch'io..

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
si unloked...se pero' e' vero che il testo ad alte concentrazioni devasta lo stesso i capelli..allora visto quello che mi ha fatto per ora la duta,,,,sicuramente bloccando l aromatasi mi ritroverei tutti i capelli in terra.....per ora mi spurgo e faccio scendere un po il livello ormonale..vediamo che succede..

beh quello che pensa gigli marlon te lo dico subito..al telefono mi ha detto...MA PERCHE' PRENDI QUELLA ROBA LI!!TUTTI QUELLI CHE USANO DUTA HANNO DEI CAPELLI ORRIBILI..queste le sue parole..mi ha dato una bella tirata di orecchie..e ha ragione..cmq non e' suggestione.i capelli con quella molecola kli ti ca,biano di qualita nell arco di ore..ci sono tatnte testimonianzxa che ho letto su altri forum e anche in forum stranieri...

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ma bibli ma te non dicevi inizialmente che ti ha fatto rinasciere?? io non ci capisco piu nulla su sta cura, chi dice ottima chi dice da buttare??

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ho scritto tutto in questo topic ..l ho anche ripetuto troppe volte..alla fine se lo ripeto ancora qualcuno mi ci manda..ahahahah..lucatrevi rileggiti tutto dall inizio..cmq questa e' la mia esperienza..non e' detto che questo possa succedere ad altre persone...il consiglio che do io a questo punto e' se a uno gli funziona la fina continui con quella..la duta va presa in considerazione solo se uno non risponde alla fina come ultima spiaggia e basta...si puo' migliorare molto ma anche peggiorare in maniera repentina come e' successo a me e tanti altri utilizzatori in tutto il mondo..anzi a me e' successo entrambe le cose..va a capire..

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
io la assumo da 2 mesi, ogni giorno, e sto migliorando nel front...partendo da una situazione tragica. Unico side: leggera insonnia e fastidiose erezioni notturne. Bibli, io penso che abbia giocato un ruolo decisivo la tua pausa di 1 anno e mezzo. Non nego che mi abbiano un pò scoraggiato i tuoi ultimi messaggi, ma alla fine penso che nel mio caso c'è bisogno di azzerare sto dht per un pò di mesi. Credo di continuare fino al sesto-settimo mese consecutivo e poi fare una pausa di tre-quattro mesi e poi riprenderla. Lo stacco è appunto per evitare l'accumulo di testo nello scalpo... secondo me DUTA è efficacissima nella lotta alla calvizia il problema ovviamente è saperla dosare.

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Dimenticavo... sto abbastanza attento anche all'alimentazione. Cerco di mangiare molti anti-ossidanti; frutta e verdure; pasta non tutti i giorni; pane integrale e altri cibi integrali. Non è affatto una dieta-sacrificio...mangio con gusto! E' importante abbinare un'alimentazione sana alle cure

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
weber concordo in pieno con te..la duta e' efficace..solo bisogna adeguare il dosaggio e non fare alzare appunto il testo a livelli esagerati..quello che e' successo appunto a me..ma come si fa a saperlo..impossibile..quindi e' un casotto..se cmq vedi che i capelli diventano secchi fragili e non ti crescono stai attento e riduci..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Perchè non provi a prenderne 1 a settimana se non addirittura 1 ogni 2 settimane oppure 1 ogni 10 giorni? Mi piacerebbe sapere ad esempio da Gigli se rimanendo nel corpo 5 settimane ha anche un effetto così duraturo...Perchè a questo punto potremmo prenderne 1 al mese no?

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
marlon si..io quando ho smesso duta nel 2009 non l ho fatto di punto in bianco..ho scalato piano piano nell arco di mesi..inizia con 3 a settimana per un mese poi 2 a settimana per un altro mese,,e poi 1 a settimana.per un altro mese..fino a 1 ogni 20 gg ogni mese poi staccai del tutto...e mantenevo alla grande anzi..i capelli avevano piu' qualita quando andai 1 ogni 20 gg..poi da mongolo stoppai mi mangio le mani!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!...ora aspetto oramai la visita e sentire cosa dice lui..non mi azzardo a prenderne piu' aspetto lui..perche' ora appena ne ingollo una i capelli si spappolano..maremma!!!!!