3 anni di duta

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
mi ci e' voluto altri 5 mesi senza niente per peggiorare..ma avevo ben 3 anni di duta alle spalle...e' ben diverso..

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
sicuramente Gigli ti dirà di non prenderla più, che non è approvata, ecc,ecc...Però sarei curioso di sapere il motivo ormonale di tutta questa faccenda, spero te lo dica...

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
sicuramente lui dara' la colpa solo all eccessiva riduzione dell alfa tipo 1..cmq ti sapro' dire..p.s anche stamani i capelli erano migliorati..qualita' non paragonabile..stanno tornado belli lucidi,piu' scuri e grossi..anche la pelle del viso e' molto meno secca e comincia ad essere un po' piu' unta..sembra procedere tutto bene per ora..caduta sempre azzerata...credo proprio anzi sono sempre piu' convinto la causa sia stata un eccesivo accumulo di testo nello scalpo per l arretramento dell attaccatura e un eccessiva inibizione dell alfa tipo 1..perche' se il cuoio capelluto e' secchissimo i capelli non crescono bene..si erano come bloccati...poi probabilmente nel mio caso tutto e' accentuato dalla dieta..povera di grassi..che gia' di per se secca molto la pelle e lo scalpo..cmq siamo sempre su supposizioni...boh..l importate e' che sto migliorando..anche la mia raga e i miei genitori notano la cosa..

christian85

Utente
10 Maggio 2008
634
0
265
scusate ma quale anti aromatasi si potrebbe prendere??
bibli: davvero strani i danni che stavi ricevendo... a me non è mai successo nulla nei vari cicli che ho fatto...
e come ha scritto un utente in questa discussione, anche io ho avuto un grande beneficio nel frontale..

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ragazzi io sono ad una settimana e mezza di duta trovo i capelli piu grassi ??è meglio che non secchi??

marlon

Utente
15 Luglio 2010
553
0
265
Come antiaromatasi c'è l'infuso di Ephilobio, anch' io voglio iniziare a prenderlo, altro non so:

http://www.hairshopeurope.com/shop/details.asp?prodid=EPI01&cat=8&path=

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
ma esssendo anch esso un anti dht insieme a dutasteride non potrebbe arreccare danni nel senso che si abbassa troppo il dht???

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Ciao Zev, effettivamente era da un pò che non aggiornavo la situazione. Sottolineo ancora una volta che io partivo da una situazione pressochè tragica: vertex apertissimo, tempie andate e il front che si stava progressivamente miniaturizzando. Assumendo duta ogni giorno, già dai primi due mesi, ho notato un sensibile miglioramento sullo scalpo. I puntini di capelli (mi raso a zero) sembravano leggermente + scuri. Sides sopportabili come insonnia (raramente però) e fastidiose erezioni notturne.

Col passare dei mesi però... ho iniziato a sentire la 'pesantezza' di questa molecola. Ammetto che le prestazioni sessuali non sono state quelle di prima anche se mi sono comunque mantenuto a livelli accettabili. Cominciavo poi ad avere anche meno voglia di praticare autoerotismo, cosa che comunque l'uomo solitamente fa con naturalezza e questo mi ha un pò scoraggiato facendomi quasi prendere dal panico e dallo sconforto. Come se non bastasse cominciavo ad avvertire della fastidiose pulsazioni sullo scalpo notando anche rossore e secchezza. Era quasi come se mi stesse bruciacchiando la cute. Non bastava nemmeno applicare il Tricomin ai rame peptidi che uso ogni sera. A quel punto ho capito che il mio corpo ne aveva abbastanza, bisognava ridurre. Dal 5 mese sono così passato a una capsula alternata, un giorno si e uno no e la situazione si è normalizzata. Fin qui sono comunque soddisfatto di duta perchè i tanti vellus che avevo si sono inspessiti e inscuriti, sia sul vertex che sul front. Non è che mi siano ricresciuti i capelli, sempre semi-calvo sono...però sapete che soddisfazione quando ci sono quegli odiosissimi commenti sulla perdita di capelli e ti senti dire vabbè tu ti rasi per scelta... e io ma veramente..è una necessità :D . In conclusione: è pesante si, ma la consiglio vivamente a chi ha ancora più capelli di me. Io ho il rimpianto di nn averla assunta prima, chissà adesso avrei potuto avere una situazione ancora + accettabile

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Cavolo!Grazie per avermi risposto Weber, ho seguito tutta la tua storia, e sono felice che alla fine tu sia riuscito a stabilizzarti e recuperare qualcosa. Speriamo che continuando tu possa arrivare ad una situazione che ti possa dare la massima soddisfazione!
Io sono stempiato, la linea frontale è retrocessa penso di 1cm e nella zona centrale comunque i capelli si stanno diradando ed ho un accenno di vertex, o meglio ho pochi capelli sani lì. Avevo usato Finasteride per 1 anno prima di iscrivermi al forum, risultati quasi nulli, ho ripreso ora, ma boh, pensavo di passare a duta, che tra l'altro ho preso con la benedizione del mio medico curante avendo i livelli di DHT alle stelle!
E niente ora provo ad andare avanti e a sperare, perchè grazie alle testimonianza in questo Thread mi sono autoconvinto a parlarne con il dottore.
Con fina, non ho mai avuto sides, diciamo ero un ercolino nelle parti basse adesso speriamo che sia per te che per me che tutto vada a buon fine!!!
CIao e Grazie

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
[:)] continuiamo a tenerci aggiornati sulle nostre condizioni. Purtroppo di certo non c'è nulla, non ci resta che sperimentare e sperare. Aspettare significa ritrovarsi senza più un pelo in testa...

zev

Utente
11 Aprile 2011
675
6
265
Parole sante!!!
Sicuramente terrò aggiornato questo thread perchè c'è bisogno che tutti sappiano come vanno le nostre terapie!
Tra l'altro mi piacere sapere anche come và a Bibli e Athos45 giusto perchè avevano situazioni differenti!Dai ragazzi aggiorniamoci!!

lucatrevi

Utente
22 Febbraio 2011
970
3
265
io sono ad un mese di duta una volta al di, e finora mi ha dato una caduta allucinante tanto piu che mi si è riaperto il vertex, e capelli stanno diventando fini, a sto punto non so se scalare o buttarla nel cesso!!!

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
luca..scala subito la dose..non devi eccedere cperrche' poi fai peggio..ritorna a fina 4 volte a settimana e 3 di duta..con loxione a l progesterone......purtroppo per motivi ancora non chiari,,forse eccesso di testo,,forse carenxa che crea duta a dosi elevata i capelli in certi soggetti come me e te dopo un tot di tempo quando l inibixione diventa massima si creano capelli fini secchi e la situaxione peggiora..ha senso quindi trovare un giusto bilanciamento..e' li la chiave..poi ci sono soggetti che invece anche prendendola tutti i gg non hanno sto problema boh..quindi diminuisci la dose e aggiungi e continua con la loxione al proge..meglio sarebbe tu ci agghiungessi anche l alfa come ti ho detto..per gli altri..io dopo 7 mesi in cui i capelli mi si erano devatsati con futa uan al di senxa loxione ora dopo 2 mesi di fian e loxione i capelli si erano ripresi qualita ecc..e quindi ho decisao di reinserire duta solo 3 a settimana

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
Bibli non ho ben capito il discorso duta-lozione antiandrogena. Mannaggia a te co tutte ste x ehehehe

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
a duta ,pr la mia esperienxa,va abbinata una loxione antiandrogena sullo scalpo..per cercare di evitares ta secchexxa einexxa del capello..non si sa sde per una sorta di iperandrogenicita' ,eccesso di testo,,o carenxa data dall eccessiva inibixione dell alfa reduttasi ..tutto qui..siamo nel ipotetico pero'..quindi bisogna provare e vedere..ciao..