3 anni di duta

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
ciao ragazzi..ho 31 anni e dai 27 ai 30 anni ho usato duta una al di...dopo soli 6 mesi ho cominciato ad avere dei veri miglioramenti...e dopo solo un anno ho riavuto i capelli che avevo a 18 anni...la mia calvizia era un accenno di vertex e stempiatura ma sopratutto il fatto che i capelli non mi si allungasssero piu' di 3 4 cm..forte dei risultati,,nel 2009 ho deciso di smetter epensando che forse fosse solo stato stress e quindi cessai l assunzione.....per 6 mesi dall ultima assunzione ancora avevo dei capelli spettacolari..poi piano piano hanno ricominciato a miniaturizzarsi..ora 3 mesi e mezzo fa' guardandomi allo specchio ho deciso di essere onesto con me stesso..quella duta funzionava..e allora mi sono rifatto forza ed ho ricominciato 3 mesi e mezzo fa con una al di..il primo mese niente di che..dal secondo mese in poi ho cominciato a perdere migliaia di capelli miniaturizzati per altri 2 mesi e mezzo..da una settimana la caduta indotta sembra essersi arrestata,,purtroppo ora i capelli fanno abbastanza schifo....la caduta indotta mi ha abbastanza devastato..anche se devo ammettere che il vertex ,che si era gia' riaperto nel periodo di non cura,,ora sembra esseresi richiuuso...la mia opinione su questo farmaco e' estremamente positiva....non ho avuto mai nessun side....ne ritenzione idrica ne niente di niente...ora spero di riavere da qui ad altri 3 mesi i risultati che ho avuto nel 2007...e se ci riusciro' state sicuri che non smettero piu' completamente di assumerla..al max faro' dei cicli ma non piu' di 5 mesi di stop..perche' purtroppo senno ritorno allo stadio iniziale...cmq non rimpiango niente perche questo anno e mezzo di stop era dobbligo,,,dovevo assolutamente essere sicuro che i risultati dipendessero dal farmaco..quindi sono di nuovo qui con voi a combattere sta maleddeetta caduta di capelli con il coltello a stretto ai denti..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
p.s.....non ho mai usato minoxidil o topici vari..solo duta e basta....ora assiemew a duta sto sassumendo biotina aminoacidi,,e msm per accelerare il processo di ricrescita perche'io voglio avere i capelli abbastanza lunghi..e' questo il mio scopo..
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
acquistavi da internet?? (se si dove?)....o con prescrizione medica
e' stato il tuo dermatologo a prescriverla??
 

solemare

Utente
29 Ottobre 2010
600
25
265
grazie per la tua testimonianza blibli....anche io sono tentato a provare duda...mi chiedo se venisse usato come topico ha i stessi risultati!!!
staro attento ai sides credo che con duda si potrebbero davvero avere risultati eccellenti...ormai i studi fatti confermano....il problema sono i sides che secondo me cambiano da persona a persona!!!...
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
ma c'è qualcuno che può postare le foto del prima e del dopo? non è che non mi fido, è che voglio ''capire'' questo: ''e dopo solo un anno ho riavuto i capelli che avevo a 18 anni...la mia calvizia era un accenno di vertex e stempiatura'' (Bibli l'ho preso solo come esempio la tua frase, leggo di molti infatti che hanno ricrescita sulle tempie...)
insomma vorrei capire se il gioco vale la candela
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
allora ragazzii!!hahaha oggi so felice perche' e' da 2 gg che la caduta indotta e' cessata...se le cose vanno come sono andate nel 2006 fra 4 mesi riavro' i miei bei capelli ...per athos..la duta mi ha ridato la VITA..con quei capelli che avevo prima del trattamento stavo proprio morendo dentro..e nel periodo di ben 3 anni in cui i miei capelli avevano ripreso vita,qualita' strabiliante e lunghezzza che volevo io,,ho fatto grandi cose..ho sfruttato tutto il mio potenziale,,sia nel lvaoro che con la figa..ho riprovato sensazioni soipite oramai da tanto..io ho zero sides ragazzi..anche perche' faccio palestra in modo diciamo quasi professionale..certo da natural senno' caspita'ora sarei veramente ul pelatone..cmq la palestra credo che aiuti molto se si utilizzano inibitori di alpha redduttasi...nel senso che se ci si allena bene si tiene una dieta giusta,si sfrutta quel testo in piu' che si crea in eccesso con questi farmaci,,,,, si evita che si aromatizzi..si riducono i sides sicuramente....addirittura vi dico sinceramente che con duta io credo di avere maggiori risultati in palestra..e ve lo dice uno che da natural e' arrivato a una percentuale di grasso del 7,8 per cento mantenendo ottime masse..zero e dico zero ritenzione..anzi vi diro' di piu'..in questo periodo di un anno e passa che ho cessato duta i risultati in pale sono leggermente calati,,andavo meglio sotto quel farmaco e ve lo dico con sicurezza..per un periodo ho provato ad usare assieme alla duta il locoidon assiewme al menovis,,che e' progesterone,,ma solo per poco,,perche' pensavo fosse effluvio..ecco solo in quel periodo ho avuto sides..perdita di erezioni mattuttine e depressione..cessato il menovis,tutto e' tornato a posto..e credo questo..i sides di duta potrebbero anche essere dati da gli estrogeni contenuti nel minox che molti usano in associazione a duta o fina..pensateci!!!!provate ad usare solo duta o fina,,e poi traete le conclusioni..avrete anche men o effluvi e sarete piu' tranquilli...

cmq ora come ora ancora a capelli non ci siamo..anche se il vertex si sta riprendendo i capelli sul davanti sono corti e abbastanza fini...ma mi fecero lo stesso scherzo nel 2006..quindi sono fiducioso e incrocio le dita....rispondo a superalex..per il discorso figli..a me non interessano,non ne mettero' mai al mondo,,potrei anche essere sterile o diventarlo con duta..il discorso non mi tange..scelte personali che vanno aldila' di questi farmaci..

vi terro' aggiornati inm continuo..qualsiasi cambiamento dei capelli o sides se ci saranno..anche se e quando riavro i miei capelli non smettero' di scrivere..ciao..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
p.s non so se ho sbagliato a scrivere..non ricordo se il menovis e' progesterone o ciproterone..bohh ahhahhhh..cmq le foto ci sono..ne ho una a 6 mesi prima di inizio terapia..capelli corti e spenti con attaccatura piu' alta di 1 cm e alcune dopo..una dove ho i capelli preciso preciso come il cantante degli oasis..cio' belli lunghi davanti e di qualita'..quando a me non mi si allungavano piu' di 3 4 cm...MA assolutamente non le posso postare..richio di essere riconosciuto..vi dovete fidare..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
forse non mi sono spiegato bene..nella maggior parte dei casi chi utilizza minox ce li aggiunge..in questo senso..
 

blibli

Utente
18 Novembre 2010
1,114
0
415
certo!!speriamo solo che i 3 anni fatti di duta,mi permettano di ripartire subito con un bel ciclo di capelli..ben 3 anni di duta una al di'..mica cavoli..speriamo..
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
scusa se insisto Bibli ma non potresti fare le foto (specifiche dell'attaccatura frontale e dall'alto) fuori da casa e camuffare il volto?
non penso che per 1-2 cm di pelle ti riconosca qualcuno...

considerando che ricominci la cura le puoi fare adesso e tra 6 mesi, senza insomma usare quelle che hai già e che per vari motivi potrebbero essere riconoscibili.

io pure vorrei provare duta perchè ho 22 anni e sto male psicologicamente, ma non vorrei compromettere il pipino e un futuro figlio..
 

perduto

Utente
16 Marzo 2008
1,593
47
615
athos il problema non è tanto la funzionalità del pipino, quanto il fatto che chi mi garantisce che uan futura prole sia sana? insomma ci sono ancora poche testimonianze sulla fina e la prole (è vero c'è gente che ha avuto figli, ma questi hanno l'età per avere rapporti sessuali o figli e dire: ''è tutto ok!''. Non credo...)
quindi se propio devo rischiare che almeno ne valga la pena, insomma che almeno la ''vita'' la possa godere appieno io.

so che è un discorso un pò egoista, ma come ho detto ho 22 anni, e i momenti più belli me li sto perdendo tutti..