2 domande aloe vera gel

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
in primavera e in autunno dopo l'allenamento faccio il bagno a mare, dopo quanto tempo dovrei fare lo shampoo se il sale marino fa bene al bulbo?
ciao

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ho detto la bulbo, ma allo stelo, tutto il contrario quindi. Sfibra lo stelo, chiaro che per i vellus il problema è minimo o del tutto inesistente, mentre i terminali si danneggiano un poco, si possono riparare però prontamente con balsami, olii per capelli etc. (dopo aver lavato la testa, non importa quando).

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

dev

Utente
27 Agosto 2007
108
0
165
Ciao a tutti...oggi ho provato l'aloe gel zuccari aurea su un braccio ma mi ha lasciato un alone rosso per tre ore..forse sono alleggico a una delle aloe?

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Ciao Marlin, quindi in definitiva, posso aggiungere il sale al gel e se faccio il bagno al mare dopo un allenamento posso stare senza shampoo per qualche ora o e' consigliabile farlo
ciao grz

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Dev se è rossa è meglio quelli potrebbero essere i famosi antrachinoni che possono dare una mano alla ricrescita e che di solito si trovano in minime quantità nel gel (ma sono abbondanti nel succo, solo che li estraggono...)

Mikel1, sciacqua semplicemente la testa quando puoi con l'acqua che il sale se ne va.

Ciao

MA -r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
mettere la specchiasol a capelli asciutti è come mettere la pasta fibrosa corporizzante: gli dà un pò di corpo, ma niente di che. inoltre appiattisce i capelli. ovviamente il risultato e soggettivo.

YOOOOOOOOOOO

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io con la specchiasol mi trovo molto bene..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la metto 3-4 volte a settimana quando sto a casa...

ne metto un po e con il sale la sciolgo tutta....poi la metto in testa in modo da coprirla tutta e quando si asciuga non rimane nessun residuo!! INCREDIBILE!!

mi trovo benissimo!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

nick74

Utente
4 Agosto 2004
739
2
265
Penso che, visto il titolo del post aloe VERA gel intenda che l'aloe arborescens è molto superiore ma anche come prezzo...Cmq a dondon la risposta. Ciao

Nick74

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
si ma c'è anche il problema del reperimento se intendeva questo...

a meno che non si opti nel prendere l'aloe aurea in farmacia che contiene diversi tipi di aloe

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ma quanto sale bisogna usare in proporzione con l'aloe? proprio il giusto per farla sciogliere? a me non si amalgama bene. adesso proverò anche con questa tecnica perchè non so veramente più che fare cn questa desquamazione... come funziona la procedura??

YOOOOOOOOOOO

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Ciao smash
la miscela è semplice: versi un cucchiaino di sale in un recipiente ed aggiunti un pò alla volta aloe miscelando fino a completo scioglimento del sale. La pappina ottenuta la spalmi sulla testa massaggiando per farla assorbire.
Baci [:)]

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
grazie cleo... va bene usata come lozione? io ho fatto una prova, ma il sale mi rimaneva sulla testa! forse ho messo poca aloe. pensavo di usarla un pò prima di lavare i capelli, perchè la normale aloe come impacco dopo-shampoo nn basta!

YOOOOOOOOOOO

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego, Smash [:)]
Se il sale ti resta in testa (fermo restando che un pochino di residuo è plaudibile) probabilmente ne metti troppo o scarseggi di aloe. Come lozione se è liquida al punto giusto nessun problema.
Baci

- Solo chi ha il caos dentro di se può generare una stella -

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Sto usando da circa 10gg la foglia di aloe arboriscensis: un pezzetto lo mangio (e' amarissimo, ma con un po di miele si puo'), un altro pezzetto per uso topico sui capelli. Penso che sia la migliore soluzione. ciao a tutti.