2 domande aloe vera gel

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Alla fine forse abbiamo capito cosa usi Smash, era ora !

Comunque io ho anche ora in testa l'Aloe Aurea Zuccari ed è perfetta (ovviamente per me e chi ha i capelli come i miei: fini, ricci, scalpo senza eccessi di sebo etc...)

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
la zuccari mi sembra faccia solo quella di aloe.. quella aurea non lo maiu sentita

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
La Zuccari fa aloe in tutte le forme e di tutti i tipi:

http://www.zuccari.com/content/index_ita.html

Difficile trovare altra casa così specializzata nell'aloe (forse la Planter's)

Ciao

MA - r l i n

Fra la piazza e il fiume, di qua e di là, vi sono alberi di vita, che portano frutto dodici volte, una ogni mese, con foglie che hanno virtù medicinale per la guarigione delle genti. (Ap 22,2)

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
Che p.i.r.l.a che sono... Grazie del link.. ma l'aloe aurea gel è quella che costa 20 euro??

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Sì è quella più costosa, è in bombola peraltro.

Comunque va precisato che io mi sono trovato bene anche con i gel Specchiasol e ESI che non sono così preziosi.

Ciao

MA - r l i n

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
ho comprato l'aloe della zuccari soldi buttati con il sale nn si scioglie e resta tutta pappetta,la esi con un pizzico di sale si scioglie e diventa tipo lozione

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Infatti è notorio che non si sciolga con il sale (perchè l'hai fatto ?). Non è una questione di qualità, ma di additivi, quelli di ESI e Specchiasolo reagiscono col sale, quelli usati da Zuccari no.

Se usi la Zuccheri non usi il sale. Questo era risaputo. Infatti l'Aurea non ha certo bisogno di essere sciolta col sale per essere ottima (molto liquida).

Ciao

MA - r l i n

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
io specchiasol..che diluisco con il sale...OTTIMO..

non lascia il minimo residuo..

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

mikel1

Utente
13 Gennaio 2009
121
0
165
Kris chi la vende la specchiasol? ma il sale in testa non fa male ai capelli? tipo quando fai il bagno al mare?
ciao

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la prendo in farmacia..ma va benissimo anche quella della esi...

no non fa male...ne devi mettere poco giusto per farla diventare liquida dato che a contatto con il sale il gel sembra avere una reazione chimica...

ciao!

La mia cura:

-finax 1mg
-minoxidil 5%
-lozione per effluvio
-ginnastica facciale

scorpio

Utente
5 Settembre 2003
295
0
265
lo so marlin ma cosi rimane pappetta e non lo posso mettere nella pipetta è piu comodo quello della esi

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Se prendi l'Aloe Aurea questo problema non lo avrai è già liquida.

Ciao

MA - r l i n

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Diciamo che il sale potrebbe svegliare il bulbo, ma non è un toccasana per lo stelo (che sono cellule morte). Però è il bulbo che produce lo stelo...

Ciao

MA - r l i n

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
ma l'aloe aurea della zuccari è mgliore della specchiasolusato come impacco dopo-shampoo?

a capelli asciutti ho provato a mettere solo l'aloe pure gel della zuccari, risultati disaastroso: capelli come il cemento. se usassi la specchiasol o l'aloe aurea in questo modo avrei lo tesso risultato?

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Non ho presente l'aloe pura della Zuccari e neppure che tipo di capelli tu abbia, e anche cosa intendi per dopo-shampoo, immagino tipo balsamo permanente.

Ti dico solo cosa faccio io con capelli fini, riccio-ondulati e scalpo non seborroico. Metto pochissima aloe in una mano e la spalmo sui capelli e lo scalpo. Da effetto bagnato, ovviamente, poi si asciuga e mi pettino, ritorna il volume e fa anche da disciplinatore dando la piega, inoltre i capelli risultano più lucidi.

Di certo non mi copro la tutta la testa col l'aloe, ma ne uso una noce al massimo.

Ciao

MA -r l i n

smash

Utente
15 Aprile 2008
1,541
14
615
capelli un pò crespi, piatti.. mi serve un prodotto che dia più spessore volume e morbidezza...

intendo come balsamo con risciaquo da tenre sui 10 minuti... di pure gel ne ho usato poca a capelli asciutti ma sono diventati come cemento... con la specchiasol, che ha una consistenza molto diversa, i capelli dopo l'effetto bagnato tornano normali ma in uno stato migliore?

Finasteride (10 mesi)
minoxidil + antiandrogeni + idrocortisone but.
tè verde in foglie
Triatop shampoo
integratore (?????)

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,870
3,626
2,015
Milano
Come balsamo a base di aloe c'è quello della Naturando (vedi nello shop).

Per il resto la specchiasol da quanto ho visto io è il comune gel che ti dovrebbe fare un effetto migliorativo, ma mi pare strano che la zuccari non abbia fatto questo effetto e comunque parli di un prodotto che non ho idea di come sia fatto, tu dici che è cemento, a me pare strano, però non ho esperienza diretta. Magari qualcun altro che lo ha usato e che lo conosce può risponderti...

Ciao

MA -r l i n