2 domande aloe vera gel

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
la seconda è senza dubbio migliore..però sinceramente non ricordo come diventava all'asciugarsi...

anche se non credo lasci residui o capelli unti..

ciao!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
@ maryanne:
non vorrei sbagliarmi ma il gel non è addensato con carbomer ma con guar e idrossietilcellulosa.

jimbo85

Utente
21 Dicembre 2008
373
0
265
Se lo uso spesso provoca anche a me un'irritazione con arrossamento della cute, in particolar modo lungo l'attaccatura.

irvine welsh

Utente
19 Giugno 2007
464
0
265
Grazie Cleo, oltre all'aloe c'è anke Vit. E e spirulina, credo che male non facciano. Ma che benefici posso trarre dalla sua applicazione?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Prego Irvine, la completezza di questa aloe va benissimo.
L'applicazione del gel può essere di giovamento nel lenire eventuali irritazioni del cuoio capelluto, nel nutrirlo lasciandolo idratato e, in caso di miscela con un pò di sale, nello svegliare un pò il follicolo.[:)]
Baci

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ciao, mi intrometto in questa interessantissima discussione...
vorrei provare anche io l'aloe vera gel, ma vedo tantissime marche, tantissimi tipi ecc ecc...
quale pensate sia + utile a noi persone ke soffriamo di aga?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
La prima cosa che devi guardare è la percentuale di aloe contenuta, l'importante è che sia almeno il 95%, poi se la usi per mettere in piega i capelli devi solo provare quella che ti da l'effetto estetico migliore altrimenti compra quella più economica.

misterhast

Utente
11 Maggio 2009
444
1
265
ho preso quello della specchiasol con papaia e vitamine... lo provo per 1 po e vedo come va.
Per ora posso dire a prima impressione che lascia la cute liscia e morbida.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ho l'aloe vera gel della esi, che si scioglie facilmente con il sale, quindi:

1) Siccome dovrei usarlo solo sulle tempie, quanto sale dovrei aggiungere all'aloe?
Immagino che non debba lasciare residui in superficie o sul capello, ma cmq debba essere messo in quantità tali da poter penetrare nella cute e dare qualche beneficio...

2) Bisogna lavare i capelli per poter poi avere la cute pulita per mettere minoxidil o altro, oppure a distanza di ore posso mettere un altro trattamento senza che l'aloe e il sale ostacolino l'assorbimento cutaneo del medesimo?

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Meglio lavare i capelli prima di mettere il minoxidil perchè l'aloe forma una patina sulla pelle ed andrebbe ad impastarsi col minox.

stromer

Utente
3 Settembre 2007
759
3
265
Ogni quanti giorni andrebbe messa l'accoppiata aloe gel + sale? Tutti i giorni?

E cosa c'è da aspettarsi (io lo metterei sulle tempie)...

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Non saprei come aiutarti, io la uso da sola su tutto lo scalpo 2-3 volte a settimana come idratante visto che uso il minoxidil, onestamente non credo possa fare di più.

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
ragazzi sono due anni di cura con gigli, sono minimale, proscar e rogaine foam, vorrei integrare con qualcosa la mia cura, ma sentendo 490 cure diverse, uno si pone mille dubbi. so per certo che integratori, shampoo , vitamine aiutano solo ma qualcosa in percentuale bassa fanno, pero non vorrei buttare soldi. leggo di questa aloe vera, chi ha la pazienza con semplicita di spiegarmi che cosa è come agisce sul capello, quanto metterla? ho notato che voi vi confrontate sulle marche di aloe.

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
allora Elmut l'aloe non ha nessuna incidenza terapeutica sulla'aga serve solo per avere un effetto estetico migliore:rendere il capello piu' spesso e ridurre la secchezza...Kris quanto costa quella della ESI e che percentuale di aloe ha??un'altra cosa scusa sec te se ho i capelli ricci mi li alliscerebbe??

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
99% e costa una decina di euro credo..ce ne sono diverse della esi , con tea tree oil ad esempio..

ciao!

micheal

Utente
18 Novembre 2009
461
0
265
grazie kris..ma il risultato estetico e' quello di far sembrare i capelli sani??cioe' e' un risultato apprezzabile??i miei capelli nn sono pochi quello che mi infastidisce notevolemtne e' che siano paglia(forse anche per effetto del minox) e fini