12 anni di forum e....

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Si ma se dieci anni fà su dieci 7 erano macellai,adesso la proporzione é al contrario(anche grazie all'apertura del mercato oltre confine).Prima esistevano pochi professionisti e molti improvvisati(che anche grazie ai forum sino stati isolati )
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Va be ma in soldoni un trapianto fatto bene allora è valido tutt'oggi, non è che ora esista il super trapianto, il progresso è un'altra cosa.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Non so cosa vorresti dire con super,di certo tutto é migliorato,c'é pure il robot chirurgo ora [:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Ma tutto cosa? Non si eseguono trapianti robotizzati e anche se fosse dove sarebbe il vantaggio per il risultato finale? Magari per il costo ma è tutta teoria ancora.
Super per me vorrebbe dire attecchimento sicuro, segni in donor minimi, prezzi contenuti. Ancora siamo lontani da questo che ancora sarebbe lontano dall'essere una soluzione definitiva.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
artiglio5825 ha scritto:
Ma tutto cosa? Non si eseguono trapianti robotizzati e anche se fosse dove sarebbe il vantaggio per il risultato finale? Magari per il costo ma è tutta teoria ancora.
Super per me vorrebbe dire attecchimento sicuro, segni in donor minimi, prezzi contenuti. Ancora siamo lontani da questo che ancora sarebbe lontano dall'essere una soluzione definitiva.


A riguardo della FUE, si sono fatti grandi passi avanti rispetto a 10 anni fa, questo non e' poco scusa, molta gente non si operava strip, e preferiva rimare stempiata o calva.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Dai non si puo'negare i miglioramenti,le cicatrici,il medoto tutto é cambiato.
Di certo sempre di togliere i bulbi da una parte e metterki da un altra si tratta.
Può miglioare la metodica ed i prezzi non molto altro
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Bah se vedi i casi dei più famosi tipo H&W di 10 anni fa e ora non si direbbe, poi non è che possiamo avere dati così scientifici.
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Gli ht sopratutto FUE fra un po di anni saranno interventi comuni e molto diffusi, e un settore in pieno progresso, e visto che le cure farmacologiche non garantiscono niente, sempre piu gente sceglie l'intervento per risolvere.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,375
7,834
2,015
Ecco risolvere un parolone,diciamo illudersi di aver risolto,riferendomi a tutto quello scritto sopra.
Io la vedo cosi,quando la rigenerazione dei bulbi sarà una solida realtà,ecco magari già potremo parlare di soluzione
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Certo che agli inizi costerà un occhio, quindi ci vuole oltretutto la pazienza per vedere i prezzi scendere.

Comunque alla fine mi pare che abbiate capito quanto intendevo sopra: il trapianto fa parte del gioco, non si può escluderlo dai progressi.

Bisogna chiedersi: sti capelli li vuoi o no ? Se li vuoi davvero, oggi hai molte più chance di allora di trattenerli, mantenerli e averli anche mettendo in conto il trapianto.

Comunque è in questo periodo che si è arrivati sempre più vicini alla clonazione, quindi di progresso ce n'è stato (per chi ha seguito). La clonazione è più che un rimedio perché non è solo recuperare i capelli, ma capelli a volontà anche contro la propria genetica e le proprie caratteristiche...

Per arrivare a Roma da Milano col treno bisogna passare da Firenze, ma quando ci si trova a Firenze non si può dire di essere ancora fermi a Milano...[:)]

Ciao

MA - r l i n

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Infatti è meglio di un rimedio se può dare capelli illimitati. Speriamo di esserci avvicinati, io dal finestrino non vedo nulla perché è notte quindi fidiamoci che siamo a firenze e che non abbiamo sbagliato binario e magari siamo finiti a savona.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Comunque è chiaro che se la clonazione può dare capelli illimitati tanto da cambiare il tuo aspetto di sempre (non solo dei tempi più recenti) come lo farebbe un intervento chirurgico per correggere un brutto naso, stiamo ricorrendo a un trucco (magari permanente, ma sempre trucco, come può essere la trico o anche meglio perché dovrebbe durare di più), quindi se si accetta questa cosa, si dovrebbe accettare a maggior ragione anche il trapianto attuale annoverandolo tra i rimedi possibili.

Molti hanno finito per accettare microfibre e analoghi concealers, giustificando il ricorso al trucco perché identico a quello che rende molte donne (e forse pure alcuni uomini) molto più belle di quanto in realtà siano al naturale...[:)]

Ciao

MA - r l i n
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Si ma c'è trucco e trucco, io non ho nulla contro i trucchi difatti li uso ma non bastano quelli attuali.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
A me bastano e avanzano...

Ieri sono andato a un matrimonio con un poco di dermatch (che avevo in casa, ma non uso, anche perché sporca i colletti delle camicie...), avevo una capigliatura come la vorrei: senza alcun segno del vertex e neppure del diradamentino centro-frontale...ci fosse stato qualcuno - anche tra moglie e figlie che non hanno peli sulla lingua - che mi avesse fatto notare la differenza dal solito stile naturale...

Ok, che a questa età di diventa invisibili (ho scritto sopra in proposito...)[:)], ma questi trucchi per me bastano e avanzano davvero.

Ciao

MA - r l i n