12 anni di forum e....

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Secondo me incide moltissimo il fattore stress e come un individuo lo sopporta.Ad es ho notato in prima persona che gli individui molto
sensibili,hanno peggioramenti drastici a parità di situazione iniziale ed evento nefasto,a differenza di coloro i quali vivono il tutto in maniera distaccata.
Prendiamo due persone con la medesima età e grado di aga.La prima con un lavoro,una condizione economica e una famiglia gratificante.La seconda con un lavoro precario e sottopagato,separata e con l'onere del mantenimento verso la moglie fedifraga.Chi avrà la peggio secondo voi?
 

reflex5

Utente
17 Gennaio 2014
647
1
265
Non fatevi illussioni lo stress, il lavoro, la psiche, sono tutti fattori minimi, se hai l'aga puoi pensare bene quanto vuoi, basta prendere come sempio 2 gemelli monozigoti per capire bene.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
artiglio5825 ha scritto:
convinto tu... col senno di poi invece ci tornerei perchè come prodotti non è cambiato proprio nulla.
dispiace soprattutto che su certi alcune cose funzionano in un modo e su altri in un altro ma questo non ti sfiora nemmeno l'anticamera del cervello mi pare.


A me pareva invece che a te non sfiorasse nemmeno l'anticamera del cervello questo concetto. Continuo a dire, cercando di non offendere, che su molti molte cose hanno funzionato e che in un certo senso chi si lamenta o è sfortunato e/o ha aspettative irrealistiche.

Sarà un caso che tra i fondatori del forum le chiome in 12 anni non sono peggiorate e semmai migliorate ?

Non fa eccezione Proxy, che al limite si può lamentare della laboriosità delle cure e della fatica che richiede la loro costante somministrazione, ma che non mi pare sia peggiorato in tutto questo tempo.

Ci sono questioni genetiche sotto, ma spesso la costanza viene premiata, chi ha preso fina per 10 anni lo sa almeno che proprio in questo periodo in cui non sarebbe venuto fuori nulla, sono usciti i test genetici per stabilire l'efficacia di fina su un soggetto ?

Questa è dovuta agli studi sulle triplette CAG del recettore degli androgeni, tanto più sono lunghe tanto meno fina è efficace, magari seguendo il forum in questi anni qualcuno avrebbe potuto capire che fina non poteva fare miracoli su di lui, ma su altri sì.

Ciao

MA - r l i n



 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Mii Marlin mi rispondi perfavore??

Si i test genetici sono usciti,ma non hanno riscosso un grande successo,perche' purtroppo non sono infallibili...

 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Pare che il forum lo abbiano fondato in duecentomila, poi mi vieni a parlare a me di metodo scientifico, mi pare che la tua statistica sia del tutto irrilevante, se vuoi apriamo un sondaggio sul forum che non sarà scientifico ma rispetto al tuo è meglio di sicuro.
 

nonlosoaaa

Utente
20 Ottobre 2012
654
1
265
12 22 32 42 anni di forum
le idee ci sono già (pgd2, progenitrici, staminali, finateride o dutasteride topiche, clonazione), finchè qualcuni di serio non ci mette mano andremo avanti negli anni scrivendo qua sopra, o magari poi stancandoci e non scrivendo più, ma i capelli ce li sognamo la notte
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Raga, questa settimana sono al mare e mi va solo lo smartphone ed é una fatica rispondere a tutto...

...appena saró messo meglio risponderó.

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Bene attendiamo[;)]

E io le scorse due settimane ho fatto lo stesso con lo smarthphone,perche' con il tablet usando il cel come router la vodafone mi spennava 4 euro al giorno[:(!][:(!]

Buone ferie[:D][:D]
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Anzitutto, trovo che la provocazione di artiglio sulla scientificità delle mie affermazioni di cui sopra sia a suo rischio e pericolo...perché potrei inondare il forum con tutti gli studi di questi 12 anni in cui ci sono risultati documentati scientificamente...[:)]

Poi mi tolgo un sassolino: il laser. E' stato liquidato come spada laser...fantastica battuta, ma nella sezione dedicata al casco nello stesso giorno c'era l'ennesima testimonianza di successo su una giovane capigliatura...

Do merito a Proxy per aver introdotto qui la tecnologia laser, ma è il casco con 200-300 diodi, non la spazzola con qualche diodo, che fa la differenza.

Quanto alla domande personali mi pare di aver risposto sopra, mentre alle mie domande risposte non ne ho ricevute...

Attualmente con fina, minox, chirurgia e tutto il resto la grande maggioranza di chi soffre di calvizie può restare tra i non calvi a lungo, se non per sempre, però ci si deve muovere per tempo ed essere costanti nelle cure.

Ciao

MA - r l i n
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Il problema a mio avviso non è tanto far parte di una determinata schiera (calvi o non calvi),quanto il sentirsi e vedersi a posto.Ad oggi qualsivoglia soluzione ha il suo tallone d'achille (se non più di uno) e richiede tempo,soldi e salute,garantendoti che?Una simil situazione capillifera?
Mi rincresce doverlo dire,ma se il buisness protesi dovesse fare un altro passo avanti (meno manutenzione e totale insgamabilità,per
i costi penso siamo già sulla buona strada),sarebbe la fine.Addio interventi,cure,dottori,sides e persino capelli che ingrigiscono.Alla fine un agato vuole una cosa sola,tornare perfetto senza che nessuno se ne accorga!
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
eh si infatti, qua si è parlato di cose assurde tipo del video del dermmatch, ma io che uso sti prodotti lo so bene che schiavitù sia, col ca**o poi che ti fai il bagno in piscina così come vuole mostrare il video, dopo che esci non fanno vedere cosa succede e di che colore fai l'asciugamano se come tutti ti asciughi la testa una volta uscito dall'acqua...

gianni l'ottimismo vola!
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Quanto alla domande personali mi pare di aver risposto sopra, mentre alle mie domande risposte non ne ho ricevute

E' riferito a me??[:D]
Se si ti prego riassumi perché qui nessuno ha capito.[:D]
Riassumi anche le domande a cui non ho-abbiamo risposto[;)]

Anche quando ho introdotto le spazzole, c'erano laser ben piu' potenti,ma snobbati dai piu'....
Anzi anche qui in Italia c'erano centri che facevano laser terapia,ma erano di quelli di cui non faccio il nome(ma si e' capito...)
Per un trattamento ti chiedevano cifre assurde[:D]

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Non c'è bisogno di riassumere, basta scorrere la discussione all'indietro...

Altro sassolino: i test genici sono venuti fuori di recente, ma la cosa importante non è se siano infallibili o meno, ma aver scoperto cosa rende fina attiva su certi e inattiva su altri.

In questi anni poi le tecniche si sono affinate e perfezionate, prima si andava un po' più a spanne.

Lo stesso artiglio in altra discussione elogia la RU che si è comunque diffusa in questo ultimo periodo, quindi qui sostiene queste tesi solo per partito preso.

Ciao

MA - r l i n
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,771
3,526
2,015
Milano
Hai detto che ti aveva dato risultati.

Comunque fattene una ragione: le cure non funzionano su tutti, nemmeno in tutto il resto della medicina, di sicuro però non funzionano su chi prova le nuove soluzioni per soli due mesi...

Ciao

MA - r l i n
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,374
7,834
2,015
Se queste sono le domande:
...è vero o no che le tecniche di trapianto sono le cure al momento più efficaci contro l'aga ?

...è vero o no che non fareste un trapianto con le tecniche di 10 anni fa ?

...è vero o no che oggi i trapianti costano meno di allora ?

...è vero o no che ancora 10 anni fa si diceva che solo curandosi molto per tempo c'era speranza perché i cicli dei follicoli erano contati ?

...è vero o no che si hanno più risultati integrando minox e fina con altre varie cure ?

...è vero o no che si hanno risultati se si è costanti nelle cure e non le si ritengono nulle dopo soli pochi mesi di prova ?

ne abbiamo discusso nella successive pagine,specie dei trapianti[:D]

Per la tua situazione trovo questo:

Io ad esempio ho fatto un anno da lurker e ho iniziato a curarmi prima di intervenire qui nel maggio del 2004 proprio leggendo il forum e vedendo che rispetto ai tempi andati qualcosa si era mosso e ci si poteva curare anche con cose alternative a fina e minox, tra cui il saw e altro ancora e dopo tutto questo tempo non posso certo dire che la situazione sia peggiorata, mentre è peggiorata di certo la mia età (per fortuna, perché il contrario avrebbe voluto dire un trapasso prematuro

Non ho mantenuto da allora, sono andando perdendo colpi sino a quando più di dieci anni fa ho pensato di ricominciare a fare qualcosa. In realtà tra quegli anni da pioniere e la ripresa delle cure in grande stile ho curato saltuariamente i capelli con varie cosucce, ma posso dire che quella che più ho usato è stato lo shampoo al selenio che mi toglieva completamente la dermatite (di recente parlavo del ruolo, sottovalutato, di alcuni composti del selenio).


Sinceramente non ho capito cosa hai mantenuto,recuperato ecc ecc ecc(non solo io,scusami)
Per il discorso anni e stabilita' non mi hai dato un tuo parere...

ciauzz[;)]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin ha scritto:
Hai detto che ti aveva dato risultati.

Comunque fattene una ragione: le cure non funzionano su tutti, nemmeno in tutto il resto della medicina, di sicuro però non funzionano su chi prova le nuove soluzioni per soli due mesi...

Ciao

MA - r l i n


Se il beta per te è una nuova soluzione... E poi ho detto perché l'ho interrotto ma vedo che preferisci fare attacchi personali e questo è perché non hai argomenti validi con cui controbattere.
E poi prima dici che molti si curano male, ora che le cure non funzionano su tutti, deciditi!