12 anni di forum e....

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Artiglio non ricordo ora di chi sei il clone, ma comunque di un bannato...se continui a offendere ripeterai presto l'esperienza...(e non mi importa che Proxy qui ti spalleggi...)

I miglioramenti non c'è uno solo che li vede c'è uno solo qui che si prende la briga di rispondere alle vostre argomentazioni...il che è ben diverso.

Ripeto, mi spiace per quelli che non hanno avuto la stessa fortuna con le cure, ma la maggioranza, che è spesso silenziosa anche perché più soddisfatta di voi, è ovviamente sulle mie posizioni.

Ultima cosa: qui non c'è solo impreparazione a livello tricologico, ma anche per quanto riguarda l'economia e la finanza, ossia si parla di prezzi senza ricordarsi dell'inflazione, che su 12 anni al 2% circa l'anno equivale a circa il 25% in più, quindi i prezzi attuali dei trapianti uguali a quelli di 12 anni fa sono di fatto inferiori di un bel po'.

http://www.rivaluta.it/serie-inflazione-media.asp?t=nic_t&y=2003


Ciao

MA - r l i n


 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Sperando di non offendere nessuno vorrei umilmente far notare che sarebbe corretto parlare di potere d'acquisto che notoriamente in italia scende e non viceversa almeno per i più.

http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_22/marro-inflazione-tasse-busta-paga_97d727ae-2c6a-11e1-a06d-72efe21acfe6.shtml
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Marlin,parla per te io non spalleggio nessuno,seguo solo le mie idea sia chiaro[;)]
Evita quindi di dare appellativi,solo perché ti senti in difficolta'[;)]
Non e' colpa mia se purtroppo la dura realta'di ogni giorno non e' proprio quella da te indicata..
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Nell'ultimo anno e mezzo a mio avviso si è messa troppa carne al fuoco,e ne è risultato un incendio (supportato anche da 2-3 foto che facevano ben sperare).Ma ci rendiamo conto?Prp,prp potenziati,dermaroller (a momenti qualcuno dissangua),latanoprost a percentuali ridicole (su cui si è lucrato non poco),voltaren,diclofenac,indometacina,laser,led,tra un po'ci mettiamo pure i raggi gamma di matzinger e l'energia solare di daitarn3 (anzi no che il sole fa male).Ma alla resa dei conti?Va bene andare per tentativi,va bene tutta sta ricerca ma se ogni volta bisogna arrivare a parlare di miglior qualità del capello,di vellus più o meno ispessiti (ed è tutto soggettivo),tanto vale farsi qualche ciclo di lievito di birra,un buon shampoo ricostruttore e usare solamente cure standard generiche per buttar via meno soldi possibile.
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Dico la mia. I trapianti hanno fatto passi da gigante e' inutile negarlo. Cio che e' migliorata tantissimo e' l'informazione per cui oggi ti bastano 5 minuti per conoscere i principi base delle cure e iniziare una terapia adeguata. Sulla presunta teoria del complotto , vorrei far notare che bastano 4 ragionamenti in croce per comprendere che e' una cavolata.Specie per chi segue un forum come questo....
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
L'informazione è cresciuta certo, i trapianti negli ultimi 12 anni non sono cambiati così dal giorno alla notte invece, il risultato di 12 anni fa che ho linkato potrebbe stare nel book fotografico di un ottimo chirurgo del 2014, e molti se lo sognano pure. Questo se guardiamo al risultato, se invece guardiamo le cose accessorie saranno pure progredite ma queste interessano più gli addetti al settore che una persona comune che vuole solo i suoi ca**o di capelli al loro posto.
 

courtney

Utente
28 Agosto 2003
114
0
165
Per i trapianti quello che 12 anni fa era un'eccezione oggi e' la regola... Oggi i pazienti pubblicano le foto sui forum e non si hanno piu solo i book pubblicitari della aziende...
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Nemmeno quello era un book perché esisteva il caso sui forum e guarda sei davvero tanto ottimista e poco informato perché magari oggi fosse la regola, sarei il primo a esserne contento, mi sa che 12 anni fa non eri sui forum oppure hai poca memoria. Tra i casi dei migliori chirurghi ci sono scontenti oggi come 12 anni fa, basta leggere i forum per capirlo, poi bisogna anche stare attenti a quello che i forum vogliono pubblicare perché certi casi di insoddisfatti magicamente spariscono a volte, quindi occhio...
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Sto su forum di trapianti da tempo e ad oggi non mi farei toccare le sole tempie (1,5 cm), rischiando pure la donor per un risultato incerto da attendere per un anno...Vi sono numerosi casi che per la sola hair line sono al 3/4 ritocco.Non oso immaginare la donor,che tra le altre cose,o non si vede mai,o è generosamente coperta.Non parliamo poi dei fenomeni italiani che ritengono lavori ben sotto
la mediocrità dei capolavori.Meno male che non mi sono lasciato abbindolare,per loro più che altro[:D]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Scelta saggia kiske, hai inoltre tralasciato che devi sparire due mesi almeno perché nessuno veda i segni dell'intervento.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Due mesi?Magari se dormi con la testa immersa in succo d'aloe[:D] E meno male che vogliono farti credere che in un paio di week sei ok
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Eccoci qui,purtroppo e' quello il brutto,perche' molti considerano il trapianto come una passeggiata in riva al mare.
Invece purtroppo e' una vera e proprio operazione.
Ma c'e'chi la considera la soluzione definitiva e forse non pensa a tutto quello che c'e'dietro.
Artiglio se non ho capito male ci e' passato,quindi lo puo' testimoniare[:(]
 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
ho detto almeno, era per dire la migliore delle ipotesi. costi alti, post operatorio lungo, risultati incerti e se va male son c***i tuoi e altri soldi per un repair, non so come si faccia a essere tanto ottimisti dei progressi.
 

kiske202

Utente
4 Giugno 2012
3,284
11
915
Io sono giunto alla conclusione che il trapianto rimane come opzione solo in casi limite.Da zero hairline ad averne una ,anche se non foltissima ad esempio_O comunque intervenire dove si può solo andare in meglio,ma se uno è folto e ha solo la stempia o ha un pattern femminile con diradamento diffuso,meglio che aspetti tempi migliori...
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Proxy ha scritto:
Marlin,parla per te io non spalleggio nessuno,seguo solo le mie idea sia chiaro[;)]
Evita quindi di dare appellativi,solo perché ti senti in difficolta'[;)]
Non e' colpa mia se purtroppo la dura realta'di ogni giorno non e' proprio quella da te indicata..



Le mie uniche difficoltà in questa discussione sono date dall'impossibilità di collegarmi durante la giornata...[:)]

Se la realtà di tutti giorni non è quella da me indicata ti girerei volentieri tutte le mail che ricevo per farti ricredere...

Comunque vedo che sui trapianti qualche punto l'ho guadagnato, quindi la situazione non era proprio così pessimistica come la volete metter giù.

Tu Proxy sei giustamente coerente con te stesso, hai sempre detto queste cose, artiglio invece ormai ha preso questa posizione e non può mollarla nemmeno di un minimo perché se nulla è successo in 12 anni anche dire che è successo un minimo vorrebbe dire darla vinta a chi, come me, dice che qualcosa è davvero migliorato.

Visto che la scientificità di queste cose che sostengo sembra dipendere da un solo caso al mondo: il mio [:)], vi chiedo di fare un piccolo sforzo e mettervi nei panni di uno che ha mantenuto e perfino migliorato la propria capigliatura in questi anni senza nemmeno usare fina e minox (oh, vuoi vedere che magari è andata così proprio perché non li ho usati ?[:)])...

Ciao

MA - r l i n



 

artiglio5825

Utente
22 Luglio 2010
5,056
394
1,415
Marlin vinta non vinta, ma te la darei vinta volentieri figurati, anzi viva marlin se qualcosa cambiasse davvero ma così non è. Il miglioramento è tanto relativo che allora pure berlusca è migliorato, ma quindi?
Pure io sui trapianti qualche punto l'ho guadagnato, forse più di te vincitore marlin.
Noodles ne so più di qualcosa purtroppo.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,373
7,833
2,015
Sembra che le mail le receva solo tu,come gli apprezzamenti ecc ecc[:D][:D]
Sai quante ne ricevo io e quali sono le domande che mi fanno spesso:
Ma e' uscito qualcosa di nuovo o siamo sempre a fina e minox?
Secondo te cosa puo' rispondere uno che ancora oggi dal 98 si sveglia e assume fina e applica il minox??[:D][:D]
Questo mi porta purtroppo a dire,che la tua realta' differisce dalla mie e di quella di molti altri[;)]
Visto che sai che sono coerente,potevi evitare di appiopparmi l'appellativo di spalleggiatore[:D]


 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,770
3,525
2,015
Milano
Ho usato il verbo spalleggiare, ossia stare da una parte, mi pare che sia così ed è diverso che dare dello spalleggiatore che suona effettivamente un po' offensivo...

Torniamo ai trapianti, a parte il prezzi immutati e quindi in pratica calati, si parlava di doc italiani, perfetto, peccato che nel frattempo siano venuti fuori i vari doc extracomunitari che costano meno e di solito sono bravi...

Lo stesso è successo ai dentisti, magari i prezzi sono gli stessi di allora, ma molti vanno all'estero a farsi curare (pare in modo adeguato) e a prezzi davvero inferiori (qui ci sono addirittura autobus che partono di sera e riportano i pazienti la sera successiva...).

Prima questa concorrenza di buon livello non mi pare ci fosse proprio.

Comunque resta fondamentale capire cosa sia l'aga e non solo pretendere che gli altri trovino delle soluzioni e se non le trovano sono incapaci oppure sospetti. Capisco il bisogno di lamentarsi, ma poi deve prevalere la razionalità.

Ciao

MA - r l i n